Il nero metallizzato non ce lo vedo,meglio forse una brunitura.
Ma così com'è ora in nero opaco non sta male.
Quello comunque sarÃ* l'ultimo passo
Ora sto contrattando per un calcio real steel...ci sarebbe pure l'astina ma non so se poi bisogna imprecare in cirillico per adattarla
---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:46 ----------
Stavo guardando per lo spegnifiamma,quello della M249 sarebbe l'ideale per la versione SC,se solo fosse più lungo.
Invece per lo SCP il più simile è il VFC M4 2000 ...tutti su saddafÃ*
Consigli?
Anche tu lo hai fatto partendo da un FNC?
---------- Post added at 01:22 ---------- Previous post was at 01:17 ----------
I lavori avanzano a rilento,ma ho risolto il fissaggio dell'astina ricreando un coperchio che tiene unite e bloccate alla canna le due guancette.
Per farlo ho usato una calza di nylon,l'ho fatta aderire al pezzo e ho poi imbevuto il tutto con colla epoxy bicomponente diluita con alcool e rifinita con cianoacrilato e attivatore(all'interno e sui bordi)
Farò delle foto prima della verniciatura.
Il maniglione è da rifare meglio in quanto l'ultimo che ho fatto è decisamente grezzo..![]()
No, io l'ho fatto partendo da un'M4, (con dubbio risultato) alla fine mi sono accorto che l'FNC è la base migliore da cui partire, complimenti per la tua impresa, perchè l'SCP è una delle repliche più difficili da replicare, i miei consigli, sono:
1-prenditi tutto il tempo che ti serve
2-prima di fare un'altro passo prova e riprova ogni singolo pezzo
3-metti la slitta RIS come giÃ* ti è stato consigliato
Sicuramente la slitta la metto,in game il maniglione non lo porterei a meno che riesca a farlo bello solido.
Comunque a livello di gusci mi sa che il più vicino è il SIG,io ho un 551 Marui e la forma è quella come pure l'attacco per la slitta è piuttosto simile ma ci sarebbe molto più lavoro da fare perchè andrebbe cambiato praticamente tutto,tieni buoni solo i gusci e basta.
Il punto critico è il calcio...ho provato a piegarlo...quasi impossibile devo adattare il calcio a stampella di una minimi
Bella! cambio programma... ritento a piegarlo,magari scaldandolo un po oppure,meglio ancora,lo potrei portare dall'artigiano che mi ha fatto la tromba...
Lui sicuramente riuscirebbe e ha l'attrezzatura giusta.
Altrimenti vedrò a Novegro se salta fuori qualcosa
Questo è il tappo che ho fatto per tenere chiuse le guabìncette e nello stesso momento(magari tramite una molletta o altro,sono aperto a consigli in merito) le tiene fissate alla canna.
Come dire...dopo una notte di scintille le calze rotte hanno ancora una loro utilitÃ* lol
Scherzi a parte,le calze,essendo elastiche e fini seguono piuttosto bene i contorni e facilitano la lavorazione... pensate se avessi usato del tessuto di vetro,avrei dovuto usare delle pezze per ricreare i contorni.
Qui ho semplicemente girato intorno alle guancette,ho tirato bene e ho legato.tutto bello perfetto in posizione.
![]()
ecco un esempio di utilizzo nel modellismo,non sono miei lavori,ma anche io facevo queste cose...c'è solo da sbizzarrirsi