Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 175

Discussione: Da FNC a SC70/90

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wildling Visualizza il messaggio
    ho provato con photoshop a "tagliare" la parte dove si innesta il caricatore (sperando poi tenga senza problemi) e a raddrizzare il ponticello.
    Va meglio? Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FNCP_2.jpg 
Visite: 166 
Dimensione:   165.1 KB 
ID: 136340
    Sinceramente a mè sembra che stia venendo meglio del mio

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teseo Visualizza il messaggio
    Sinceramente a mè sembra che stia venendo meglio del mio
    Anche tu lo hai fatto partendo da un FNC?

---------- Post added at 01:22 ---------- Previous post was at 01:17 ----------

I lavori avanzano a rilento,ma ho risolto il fissaggio dell'astina ricreando un coperchio che tiene unite e bloccate alla canna le due guancette.
    Per farlo ho usato una calza di nylon,l'ho fatta aderire al pezzo e ho poi imbevuto il tutto con colla epoxy bicomponente diluita con alcool e rifinita con cianoacrilato e attivatore(all'interno e sui bordi)
    Farò delle foto prima della verniciatura.
    Il maniglione è da rifare meglio in quanto l'ultimo che ho fatto è decisamente grezzo..

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

no Teseo aveva solo avuto un attacco d'arte...e sfortunatamente si ritrovava per le mani delle forbici con punta arrotondata e tanta coooooolla vinilica.

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

---------- Post added at 01:22 ---------- Previous post was at 01:17 ----------

I lavori avanzano a rilento,ma ho risolto il fissaggio dell'astina ricreando un coperchio che tiene unite e bloccate alla canna le due guancette.
    Per farlo ho usato una calza di nylon,l'ho fatta aderire al pezzo e ho poi imbevuto il tutto con colla epoxy bicomponente diluita con alcool e rifinita con cianoacrilato e attivatore(all'interno e sui bordi)
    Farò delle foto prima della verniciatura.
    Il maniglione è da rifare meglio in quanto l'ultimo che ho fatto è decisamente grezzo..
    No, io l'ho fatto partendo da un'M4, (con dubbio risultato) alla fine mi sono accorto che l'FNC è la base migliore da cui partire, complimenti per la tua impresa, perchè l'SCP è una delle repliche più difficili da replicare, i miei consigli, sono:
    1-prenditi tutto il tempo che ti serve
    2-prima di fare un'altro passo prova e riprova ogni singolo pezzo
    3-metti la slitta RIS come già ti è stato consigliato

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Io farei come aveva fatto Teseo: https://www.softairmania.it/threads/...-Made-Ultimato! mi sembra a pagina tre: aggiungerei le parti mancati con fogli di alluminio esistono di vari spessori e poi ci incollerei sopra i particolari, che sono questi ultimi che fanno la differenza.
    Però non avendo tra le mani FNC non posso valutare se la cosa è fattibile.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

I files di 3dmax sono poligonali. Finchè li devi usare per videogiochi/rendering vanno benissimo ma se li passi in un CAD ci fai ben poco, soprattutto se lo scopo è una lavorazione CNC. Li puoi usare come riferimento per ricostruire il tutto con superfici decenti ma niente di più.

Però già avere un igs o uno step sarebbe un bel passo avanti.
    Ultima modifica di Wotan; 12/04/2012 a 22:10

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Ultima modifica di Molestolo; 12/04/2012 a 22:34

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ho trovato un sito che fino a poco tempo fa aveva un esemplare di ar70 inertizzato, se non infrange le regole di posting metto il link, fatemi sapere...

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Beh ragazzi, già avere i render in 3D migliora le cose di non poco per potere realizzare il progetto su un programma serio...

Però già modificando l'imbocco del caricatore la situazione cambia decisamente, almeno a prima vista!

Piccola curiosità: che programma CAM usate per trasferire i dati del lavoro sulle macchine CNC? Personalmente ho provato solo Cimatron (a scuola...) e non ci siamo trovati male anzi... E' abbastanza intuitivo una volta compresa la trafila...

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Praticamente il taglio segue la base del grillettoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FNCP_particolare caricatore.jpg 
Visite: 645 
Dimensione:   95.9 KB 
ID: 136591

adesso lo smonto e faccio altre foto

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads222894-Da-FNC-a-SC70-90page10

jazz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.