Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Mini-Recensione] P-Mag Beta Project 80bb

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito [Mini-Recensione] P-Mag Beta Project 80bb

Eccomi, dopo aver cercato sia su sam che in altri lidi qualche recensione mi sono deciso di acquistare due box di caricatori di cui andrò a farvi una piccola recensione.
    La marca (a me sconosciuta fino a poco tempo fa) è la Beta Project e andando in giro per il web sembra faccia non molti oggetti ma in generale ci si sono trovati tutti bene.
    In questo caso i caricatori che andremo a vedere sono la replica dei famosissimi Magpul P-Mag (dovrebbero essere gli M-version, l'ultima versione dato che hanno solo 3 "scanalature" laterali invece che 4), monofilari da 80bb.
    Come detto in precedenza sono repliche ma da alcuni particolari che vi farò vedere sembra che la casa li costruisca sotto la licenza della magpul stessa, un pò come la Star.
    A differenza degli P-Mag Star (provati e molto buoni) i Beta Project hanno in più la finestrella laterale con i finti proiettili e per questo ho deciso di prenderli a differenza degli altri.
    Ma iniziamo con le informazioni succose.
    I caricatori sono stati ordinati da WGC circa 3 settimane fa e sono stati pagati circa 70€ comprese spedizioni ai quali ho aggiunto 14,55€ di spese doganali ed IVA; facendo due calcoli veloci sono 8,5€ cadauno quindi come prezzo direi abbastanza abbordabile.
    Gli stessi caricatori sono in vendita anche su altri siti sia sfusi che (come nel mio caso) in scatole contenenti 5 caricatori ognuna.
    Ecco il boundle che arriva a casa:

Allegato 135326Allegato 135327Allegato 135328
    La scatola è fatta tutto sommato bene, come vedete spiccano i loghi PTS e sulla chiusura è presente un bollino tondo olografico sempre della magpul; questi sono i primi sentori che la fabbrica produca sotto licenza della famosa casa americana.
    L'interno è tradizionale, tutti i caricatori sono fasciati singolarmente da un sacchetto di plastica, insomma, tutto normale.
    Andiamo a tirare fuori un caricatore e vediamo come si presenta il prodotto:
    Allegato 135329Allegato 135330Allegato 135331Allegato 135332
    Un altro sentore del prodotto effettuato sotto licenza sono i loghi, i quali, come vedete, sono ben stampati e non hanno nessun difetto evidente.
    La finestrella laterale è molto bella e scenica.
    Insomma, nel complesso questi caricatori sono davvero ben fatti, in generale non hanno nessuna bava di stampa o imperfezione, tranne forse nella parte dove si vanno ad attaccare le due metà.
    Di seguito vediamo la diversità con uno di questi caricatori ed un classico stanag G&P:
    Allegato 135333
    Come vedete dalla foto il P-Mag è leggermente più lungo del classico caricatore colt, secondo me non da nessun fastidio ma ad alcuni "malati" () potrebbe interessare il confronto.
    Il vero pregio però di questi caricatori è il peso, a secco (senza bb) pesano poco più di 100g contro i fratelli G&P in metallo che ne pesano circa 210g che facendo un breve calcolo, se ti porti dietro 10 di questi caricatori, hai un peso complessivo di 1kg contro i 2kg dei g&p...insomma, 1kg in meno non fa male.
    Bisogna però dire che questi caricatori portano 80bb circa mentre i G&P ne portano comodamente 120 quindi si dimezza il peso ma si hanno anche 400bb in meno pronti da sparare.
    Come detto sopra questi caricatori sono da 80bb ma in realtà ne possono portare circa 85 caricando a manetta la molla ma è una cosa che sconsiglio di fare su qualsiasi monofilare quindi 80bb andranno benissimo.
    Lo smontaggio si effettua girando il tondino posto nella parte superiore (aggancio a baionetta), quello con su scritto 80, e da lì si accede alla molla e al pirulo che spinge i bb.
    Io personalmente non ho provato a smontarlo ma vedendo un video sul tubo si capisce che il tondino è tenuto fermo da un goccio di colla e che per levarlo bisogna scaldare leggermente oppure dare delle piccole bottarelle allo stesso e si toglie.

Per ora ho potuto provare questi caricatori soltanto su gusci G&P e aimhè non sono perfetti, agganciano bene ma hanno un discreto gioco all'interno tanto da non permettere un corretto incameramento dei bb che si ha soltanto tenendo premuto verso l'alto il caricatore.
    Ora devo ancora provare ma credo che una passata di nastro attorno al caricatore permetta allo stesso di stare più fermo in sede e di non scendere permettendo un aggancio ottimale della t con l'imbocco dei pallini.
    In ogni caso il caricatore fa un lavoro egregio e spara tutti i bb incamerati sino all'ultimo e senza saltarne nessuno.
    Il tempo solo ci dirà di più sia sulla durata delle plastiche (che comunque sembrano buone) sia sulla durata della molla.

Considerazioni finali.

PRO:
    Plastiche belle ruvide al tatto e sembrano resistenti;
    Prezzo;
    Non lasciano nessun bb incamerato e in raffica non ne salta uno;
    Peso ridotto.

CONTRO:
    In italia sono difficili da trovare e se si trovano hanno dei prezzi esosi;
    Su gusci G&P necessitano modifica per essere usati normalmente.

VOTO FINALE: 8

Spero di aver fatto cosa gradita per molti.

Un saluto

Alex "Caos"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottima recensione, bravo, pensavo di ordinarli per il mio G&P MOE, qui nel regno unito li ho trovati in un negozio ma sono troppo costosi, li vendono anche su ebairsoft e infatti pensavo di prenderli da li, anche se dopo aver letto che non sono perfetti sui gusci g&p mi sta venendo qualche dubbio...anche se è ridicolo, io ho un magpul PTS, e dei caricatori PTS hanno dei problemi...tu si che M4 della g&p li hai provati?

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

i gusci su cui ho provato i caricatori sono i classici g&p con i loghi colt, in ogni caso con una semplice e veloce modifica sono riuscito a farli fittare a dovere; è bastato mettere un pezzetto di cartoncino di 1mm di spessore sulla parte superiore dell'incavo dell'aggancio tenuto fermo con del nastro isolante e il caricatore si aggancia alla perfezione. ho messo anche un paio di giri attorno al caricatore così che non rimanga troppo gioco all'interno del guscio (non creava problemi quello ma mi infastidiva un pò).
    ora sono fuori casa, appena arrivo posto una foto con la quale si capirà di più la modifica

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao! Ma dopo tutto questo tempo, come si sono comportati questi monofilari? Ne consigli l'acquisto o è meglio puntare ai PMAG M?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.