Salve a tutti,
non scrivo molto nel forum ma lo uso spesso per trarre informazioni e opinioni sulle varie asg, ecc...
Stavolta invece sono qui per presentarmi la mia ultima opera: il G36 "Leviathan"!
come già accennato si tratta di una rivisitazione di un G36K, trasformato in ciò che nella famiglia dei G36 manca, ovvero un mitragliatore pesante.
Il progetto nasce quando parlando col mio meccanico salta fuori che l'elaborazione progettata per il mio G36K della JG avrebbe puntato più sulla sicurezza al non distruggere tutto che al ROF.. da lì siamo prima passati ad una versione tactical/sniper (di cui posterò le foto in futuro, forse) fino all'acquisto del lanciagranate integrato, caricatore maggiorato, ecc..
siamo così giunti ad un asg pesantemente sbilanciata in avanti, inutilizzabile nonostante la buonissima precisione dovuta a mezzo metro di canna e gearbox preparato a puntino...mancava ancora qualcosa per renderlo davvero unico, qualcosa che non basta comprare e incollare per renderlo un vero custom..
Fu così che entrammo in possesso di una carcassa di M14 EBR kart (mi ero assolutamente innamorato del calcio) e decidemmo di tentare l'impresa..
una volta completato l'arduo affare di adattare il calcio dell'EBR (ringrazio le carcasse-prototipo degli altri 2 miei G36) l'effetto ottico è stato sbalorditivo, e al momento di imbracciare il "piccolo" abbiamo avuto la conferma che i nostri calcoli erano esatti: il fucile con granata inserita e a pieno carico (5000bb) era perfettamente bilanciato!!
restava ancora qualche problemino da sistemare, ovvero il lanciagranate non permetteva l'inserimento di una batteria nel paracanna e decidemmo di optare per un peq15. Il peq non rende però utilizzabile lo strumento di mira del lanciagranate, quindi stiamo progettando un pacco batterie da fissare al miniris del calcio..
Sistemata la faccenda batteria siamo passati alla canna esterna, troppo striminzita per u mostro come il nostro e parecchio lunga.. tagliando e rifilettando abbiamo infine adattato un silenziatore che la copra di 3/4, dandogli un look ancora più compatto e aggressivo.![]()
L'accoppiata dot/ingranditore non laswcia spazi vuoti nel ris e rende ancora più massiccia l'asg.. l'ingranditore si dimostra molto funzionale per le rare occasioni di sparo in colpo singolo, anche se lo sconsiglierei in qualsiasi altro fucile d'assalto dato il peso notevole.
tracolla imbottita da minimi obbligatoria per sopportare il peso di questa bestia, ma ogni volta che c'è bisogno di copertura o fuoco di sbarramento ci si può tranquillamente dimenticare il dito sul grilletto.. e quindi eccolo di nuovo a voi fanatici del custom, la rivisitazione M.A.R.K. I del G36, divenuto il "Leviathan"!
Si accettano quindi tutte le vostre domande/dubbi/curiosità e commenti vari, l'unica cosa per piacere (ve lo chiedo con il gearbox in mano) non saltate fuori con discorsi tipo:"voglio vederti farci una 24 ore con quello" perchè non è stato progettato per quello.. tutto qui, grazie in anticipo per il tempo che perderete a leggere e guardare tutto e beh, spero vi piaccia!
Ares,
Vicepresidente del Guardian S.A.T.