Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Tovarich Orestan Cinghiali Furiosi!

Spina L'avatar di VonBuio
    Club
    Cinghiali Furiosi

Predefinito Tovarich Orestan Cinghiali Furiosi!

Tovarich Orestan

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Tovarich Orestan.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   186.6 KB 
ID: 135294

Ecco qua, come da consiglio apro il debriefing del nostro torneo.

Se mi date qualche giorno visto che mi sono dovuto fare una piccola operazione rifaccio le classifiche con i punteggi.

Nel frattempo vi chiedo di scrivere le vostre opinioni sul torneo. Alcuni già lo hanno fatto tramite mail e tramite facebook.

Scrivete anche strane che vi sono capitate o interpretazioni che vi sono piaciute di più!!

Io ne ho sentite parecchie e mi sono fatto delle belle risate.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di TOSSINA
    Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

Torneo veramente divertente, diverso da i soliti, accoglienza veramente eccezionale, noi S.d.t. ci siamo divertiti, sicuramente da perfezionare ma come primo torneo è andato alla grande, sulle scenette ci siamo divertiti come matti è stata una continua risata, soprattutto a rivederle in video. Saluti Cinghialotti e adesso se non ricominciamo a giocare insieme vi ammazzo,che ci siete mancati da paura.

Spina
    L'avatar di geryco
    Club
    XI° BRIGATA FABRIANO SAT

Predefinito

Bellissimo torneo, alternativo e divertente!!!
    Peccato solo per le attese sugli obj...pa per il resto direi bellisimo!!!Sicuramente alla prossima sperata edizione non mancheremo!

Spina

L'avatar di BAKER83
    Club
    GUN ASD

Predefinito

Ringrazio i cinghiali furiosi del bellissimo torneo organizzato.. Siete stati veramente bravi!!!!
    Torneo diverso dal solito e molto divertente..
    Se posso permettermi vorrei fare un paio di critiche costruttive:
    L'attesa prolungata su qualche obj che a noi e anche ad altre squadre ha fatto perdere diverso tempo;
    sull 'obj deposito il comportamento della difesa, in particolare di un operatore, nn mi e' piaciuta in quanto nascondendosi molto bene ha evitato l'ingaggio con noi.. Onestamente nel softair, in 4 anni di attivita', la modalita' "nascondino" non l'ho mai riscontrata in nessun torneo che ho fatto!! Cmq tutto chiarito con vonbuio!!!
    Per il resto e' andato tutto alla grande!!!
    Ci prenotiamo fin da ora al tovaric orestan 2....

Saluti

flavio
    gun asd norcia

Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team

Predefinito

è stato un torneo fantastico, con una coreografia da film, al quale (e parlo a nome di tutti gli ARES) ci siamo divertiti tantissimo! Per quanto riguarda l onestà dei difensori, io personalmente non posso lamentarmi e non ho riscontrato niente di irregolare. Mentre per le attese sugli obj, mi accodo a Baker per la critica costruttiva perchè anche noi, non voglio esagerare, ma una 50ina di minuti in totale, l abbiamo persa in attesa. Ma, dato che questo è il vostro primo torneo va piu che bene perchè è stato tutto ampiamente compensato da una grande organizzazione! Ci sono stati momenti molto duri, perchè il caldo di per se c era, poi quando le nuvole scoprivano il sole, era anche peggio; ma anche momenti adrenalinici e divertentissimi! Alla missione sotto copertura con i trafficanti, io ero uno dei due in borghese e mi sono fatto tante di quelle risate....a un certo punto, quando io (che recitavo lo scagnozzo porta-valigetta) ho notato uno dei difensori con un fucile puntato verso di noi e ben nascosto nella boscaglia, il mio compagno di squadra ha sfoderato (anzichè la desert eagle) un fiaschetto di Vodka, e abbiamo brindato con i trafficanti, bevendo il nostro cicchetto in dei barattoli tipo quelli per marmellata!!! E come questo potrei citare altri e tanti episodi divertenti, di questo torneo Davvero posso dire con orgoglio, che è stato un piacere vincerlo! Ringrazio infatti, l imparzialità degli organizzatori, che hanno dato vita ad una competizione all'insegna del divertimento agonistico come dovrebbe essere sempre un torneo, ma che nella maggioranza dei casi non lo è. Da ciò se ne deduce che voi Cinghiali, come noi, praticate il softair per divertirvi insieme in maniera costruttiva. Detto questo, è stato un piacere passare questa domenica insieme a delle brave persone, e in compagnia di brave squadre, tutti quei Km per venire fino in umbria ne sono valsi la pena, per non parlare di quei due piatti di pasta a fine torneo che in quel momento mi sono sembrati la cosa piu bella del mondo! hahaha ciao ragazzi!!

PS. Ci prenotiamo anche noi gia da ora per la seconda edizione del tovarich orestan!!!

Roberto
    A.R.E.S formia

Club
    Cinghiali Furiosi

Predefinito

Ecco i risultati intabellati.
    Ve li ho mandati anche tramite mail.

Tabella Punteggio Parziale + Bonus interpretazione
    Nome/TD]
    [TD] Giornalista
    Mercato Eliporto Deposito Esecuzione Scelta Totale/TD]
    [TD]
    Soldi Totale/TD]
    [TD]
    Tovarich 1 1200 1650 1650 1500 900 0 6900 90 6990
    Tovarich 2 1080 770 1500 640 1500 2200 7690 280 7970
    Tovarich 3 1320 1320 400 400 720 1300 5460 0 5460
    Tovarich 4 1650 1800 720 1500 1430 2400 9500 350 9850
    Tovarich 5 1500 1320 320 900 1100 2000 7140 640 7780
    Tovarich 6 1350 800 1500 900 1100 1080 6730 560 7290
    Tovarich 7 1500 1800 1500 1560 1170 200 7730 400 8130
    Tovarich 8 1320 1320 1200 1350 1170 2000 8360 420 8780
    Tovarich 9 1800 1210 1210 1200 1200 2000 8620 40 8660
    Tovarich 10 1650 1320 1500 1010 1000 1320 7800 420 8220
    Tovarich 11 1650 400 440 990 1800 0 5280 0 5280
    Tovarich 12 0 880 810 400 480 0 2570 0 2570
    Tabella Punteggio Interpretazione
    Nome/TD]
    [TD] Giornalista
    [TD]
    Tovarich 1 1 4 4 3 2 0 14
    Tovarich 2 2 4 3 1 3 4 17
    Tovarich 3 4 5 3 3 5 5 25
    Tovarich 4 4 5 2 3 4 5 23
    Tovarich 5 3 5 1 3 4 2 18
    Tovarich 6 2 3 3 3 4 2 17
    Tovarich 7 3 5 3 5 2 0 18
    Tovarich 8 4 5 1 2 2 3 17
    Tovarich 9 5 4 4 1 5 3 22
    Tovarich 10 4 5 3 2 3 4 21
    Tovarich 11 4 3 4 2 5 0 18
    Tovarich 12 0 4 2 3 1 0 10
    Tabella Punteggio Tattica
    Nome/TD]
    [TD] Giornalista
    [TD]
    Tovarich 1 3 3 3 3 2 0 14
    Tovarich 2 3 3 4 1 3 1 15
    Tovarich 3 2 4 3 2 2 2 15
    Tovarich 4 4 4 2 3 3 3 19
    Tovarich 5 4 3 1 1 3 3 15
    Tovarich 6 3 4 3 3 4 3 20
    Tovarich 7 5 4 3 4 1 0 17
    Tovarich 8 3 3 4 2 3 2 17
    Tovarich 9 5 2 2 1 3 2 15
    Tovarich 10 4 4 3 3 3 2 19
    Tovarich 11 3 4 1 2 3 0 13
    Tovarich 12 0 5 2 4 1 0 12

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Avete organizzato un torneo davvero bello, noi A.R.E.S. ci siamo divertiti veramente tanto. Complimenti, vi siete impegnati molto per prepararlo, è una cosa che non passa inosservata. Abbiamo particolarmente apprezzato la vostra interpretazione in ogni obietivo (sembravate dei veri "Ti spiezzo in due"), è una cosa che è davvero importante in un torneo del genere. Senza dimenticare un'ottima organizzazione pre e post torneo, con una bella magnata finale a volontà! Certo, ci sono state le attese agli obiettivi, ma questo non ha impedito di apprezzare il tutto.Vorrei ringraziarvi da parte mia e di tutta la nostra squadra per questa bellissima domenica. Non abbiamo mai giocato insieme e non ci conoscevamo, anche perchè veniamo dai posti abbastanza lontani tra loro. Ma ne è valsa davvero la pena e spero che avremo modo di rincontrarci di nuovo sul campo!Eugenio
    Ultima modifica di spirit; 12/04/2012 a 14:05

Recluta L'avatar di PitBull_Cipo
    Club
    PitBull SoftAir Club

Predefinito

Ragazzi,
    io sono rimasto basito dal lavoro che avete svolto!
    Il Torneo è stato CLAMOROSAMENTE BELLO, molto impegnativo dal punto di vista tattico e, per lunghi momenti, ci siamo sentiti veramente parte della storia!
    E, se questo era il vostro scopo, secondo me ci siete riusciti alla grande!!!

Fatti, dunque, i miei complimenti (già anticipati via e-mail al Presidente già il giorno dopo del Torneo), vorrei sottolineare che io e la mia squadra ci siamo trovati molto bene e che l'Organizzazione ci è sembrata molto preparata.
    Se questo era veramente il vostro primo torneo... non oso immaginare come potranno essere i prossimi!!! Eheh!

Ci ha fatto molto piacere, inoltre, sederci a tavola, alla fine del torneo, con alcuni personaggi "trovati sul campo", mai visti prima, con cui però abbiamo riso e scherzato come se ci conoscessimo da tempo... siete veramente simpatici! Salutateci, ad esempio, il Giornalista... che ha interpretato la sua parte alla grande!!! AHAHAH!!!

I PitBull si prenotano fin da ora per il Tovarich 2!!!

A presto!
    Ciao a tutti,
    Cipo

P.S.: Se posso dare un piccolo consiglio... trovo che l'assegnazione dei punteggi di interpretazione e svolgimento sia un po' troppo "soggettiva"... ovvero, non seguendo regole ben precise, rimane molto alla mercé dell'arbitro di turno e dei difensori che trovi, ai quali potresti anche stare simpatico o antipatico semplicemente "a pelle"... quindi, a mio avviso, volendo mantenere questa filosofia cambierei solo leggermente la cosa impostando a priori una serie di azioni ben precise che ti fanno guadagnare o perdere punti. Altrimenti, alla fine... uno si chiede sempre come si sarebbe dovuto comportare e, in un certo senso, cosa ha "sbagliato"!

Spina L'avatar di golia25
    Club
    phoenix sat

Predefinito Tovarich Orestan

Perdonate se la mia sembrerà una voce fuori dal coro, ma a parte la buona volontà degli organizzatori e lo squisita cortesia con cui siamo stati accolti io ho dovuto riscontrare diverse lacune nell'organizzazione del torneo, alcune delle quali furono segnalate immediatamente "in loco" via radio.

Faccio un rapido riassunto delle problematiche riscontrate:
    Il mio team la Phoenix s.a.t. è partito con il 3^ e ultimo scaglione di squadre, visto che si era deciso per una partenza scaglionata dei team.
    Primo obj (assegnato direttamente dall'organizzazione) "ELIPORTO" .... mi sembra assurdo arrivare alla postazione arbitrale e trovare una coda di 4 squadre che essendosi infiltrate con gli scaglioni precedenti erano ovviamente già arrivate sul posto.... per cui fin dal primo primo obj il mio team accumulava oltre 40 minuti di ritardo. Sarebbe stato senz'altro più giusto che le squadre avessero avuto priorità d'ingaggio sul proprio primo obj (chiamiamolo obj d'infiltrazione).
    Vorrei inoltre sapere cosa si intende per "interpretazione" visto che il mio team aveva due persone in abiti civili e disarmate ... che si sono avvicinate al radiofaro in maniera tranquilla cercando di stabilire un contatto con i difensori ...i quali sapientemente appostati tra l'erba alta alle spalle del radar non solo non hanno in alcun modo affrontato i nostri "civili" intimando un qualche ordine , ma appena uno di loro è arrivato a tiro delle asg gli hanno scaricato una raffica in piena faccia, senza che questo avesse neanche un'arma con se!!!!
    Spiegatemi cosa c'era da "interpretare" su questo obj??

Obj Deposito: che dire???? dopo un'attesa di un'ora e quaranta (con relativo sfogo via radio con gli organizzatori) in balia di un arbitro di settore assolutamente incapace di gestire la situazione .....e con un paio di squadre che si sono fermate a contestare il comportamento dei difensori(cosa assolutamente vietata dal regolamento)... arriva il nostro turno; entriamo nell'obj e .... troviamo di tutto: tronchi e bidoni di plastica messi a mò di barricate che sbarrano il transito quasi a significare che fosse un limite invalicabile, cartelli segnalanti "mine" in rosso (nel briefing ci era stato detto che questi cartelli delimitavano zone alle quali era interdetto l'accesso)....e invece non erano niente di tutto questo...... il banchetto dell'informatore era oltre tutti questi ostacoli...peccato che non ci fosse nulla che spiegasse tutto ciò e dopo aver letteralmente arato la difesa in meno di 5 minuti (tranne l'ultimo difensore che si è guardato bene dall'ingaggiarci, caso mai fossimo riusciti a capire che il campo continuava) abbiamo impiegato il resto del tempo a vagare per l'obj ormai indifeso cercando di capire dove fossero i famigerati esplosivi.
    A completare la presa per i fondelli, tornando dall'arbitro per esprimere il mio disappunto per quanto sopra mi sento rispondere che lui non sapeva nulla di tutto ciò e che....
    udite udite... "non ho il foglio da controfirmare...tanto poi il punteggio lo mettiamo noi"... scusate se è poco!

Da ultimo vorrei far notare:
    - le coordinate di alcuni waypoint sbagliate

- il fatto che su altri waypoint una volta arrivati non abbiamo trovato più le informazioni che erano state completamente rimosse da alcune squadre precedentemente passate per cui abbiamo dovuto attendere in loco che qualcuno venisse a ripristinare la situazione perdendo altro prezioso tempo che alla fine ha pesato (sommato ai 40 minuti dell'eliporto e 1,40 del deposito ) facendo si che non riuscissimo a raggiungere in tempo utile l'ultimo obj.....e ci credo abbiamo giocato quasi 2 ore e mezzo di meno!!!

- "dulcis in fundo" le tabelle con i punteggi che ci sono state inviate, per la parte tattica, differiscono completamente per quanto riguarda la mia squadra, da quelle pubblicate su queste pagine... anche questo sinceramente mi lascia alquanto perplesso!!!

- infine a tutt'oggi non siamo ancora riusciti a rientrare in possesso degli abiti civili consegnati agli organizzatori ad inizio torneo, e che nella fretta della
    ripartenza abbiamo dimenticato di ritirare.

Torno a ripetere, non metto in dubbio la buona volontà degli organizzatori.... e l'idea dell'interpretazione era sicuramente ottima.... ma poi sul campo ci vogliono degli interpreti all'altezza della situazione.... come ad esempio i ragazzi dell'obj mercato o quelli dell'obj "strage" (a cui va il merito di essere stati degli ottimi attori) e non persone dal "grilletto facile" che appena ti vedono seppur vestito da civile e disarmato ti scaricano adosso una raffica di asg come è successo all'obj eliporto e al deposito. Sono poi d'accordo con il p.s. di CIPO .... per la tattica e la valutazione ci devono essere dei punti fermi per non sconfinare in una valutazione meramente soggettiva; anche perchè spiegatemi come fa a giudicare la tattica applicata dagli attaccanti un gruppo di difensoie che è stato imboscato nell'erba e non ha visto nulla di tutto quanto concerne la preparazione e l'esecuzione dell'attacco all'obj???

Le critiche che mi sono permesso di muovere, vogliono avere esclusivamente carattere "costruttivo"...alfine di evitare per il futuro che altri team abbiamo a trovarsi nella stessa situazione... da parte mia e di tutto il mio team resta l'ottima impressione per il contesto scenografico ed per l'affabilità e disponibilità degli organizzatori.

AD MAJORA

Francesco "Golia" Pisano
    Ultima modifica di golia25; 13/04/2012 a 21:33

Club
    Cinghiali Furiosi

Predefinito

Allora in risposta ad alcuni punti dico questo:

Purtroppo le code erano inevitabili. Considerate il fatto che ogni squadra ha a disposizione 15 o 20 minuti e, se li prende tutti le code sono inevitabili. Lo scaglionamento era atto a evitare troppe code iniziali se poi avete avuto sfortuna di trovare la coda subito, noi non abbiamo colpa. ( tra parentesi noi che siamo stati al Darktown a Brindisi, da cui abbiamo preso spunto come tipologia di torneo, siamo stati ben 1 ora e 20 in coda perchè davanti avevamo 4 squadre. Non abbiamo fatto tante storie proprio perchè ogni squadra aveva 25 minuti di tempo, e se li vuole spendere tutti per chiacchierare o fare qualcos'altro non gli si può dare una colpa. ) Rimane il fatto che per il prossimo anno cercheremo una soluzione alternativa, spero più valida!!

Per quanto riguarda il deposito, sono state mosse parecchie critiche; purtroppo hanno organizzato il punto in modo" molto alternativo" e ammetto che forse era meglio un'altra soluzione. ( anche qua c'è da dire che a qualche squadra è piaciuto da morire proprio per questo )

Per quanto riguarda i punteggi, avete sicuramente firmato ( anche perchè è la prassi ) ma non potevate sapere i punteggi di interpretazione e tattica subito proprio perchè i difensori dovevano dare un voto unanime. Se su qualche punto, pensate di aver avuto un punteggio sbagliato, provate a ragionare sul motivo per cui vi è stato assegnato. Su ogni punto ci sono state squadre che hanno preso 5 come 1; quindi dubito che abbiano dato una valutazione approssimativa. Naturalmente siamo umani, siamo giovani, non siamo generali e quindi perdonateli se non hanno dato a tutte le squadre un punteggio assoluto e corretto.

I cartelli rossi delle mine come avevo detto, servivano a delimitare delle aree, ma non sapevo che al deposito ci fossero .....

L'eliporto c'era da interpretare parecchio se non ricordo male. Soprattutto con il pilota. Se sono entrati in conflitto con i difensori forse perchè prima non hanno parlato col pilota, che li avrebbe avvisati di una squadra pronta a " ucciderlo " ( se non ricordo male ) Quello che poi è successo non lo sò visto che ero al campo base però chiederò informazioni.

Per quanto riguarda i waypoint penso di aver chiesto scusa abbastanza perchè è stato un nostro errore non ricontrollare le tabelle. Ma scusate di nuovo se ho pensato che una copisteria professionale avesse i font di word 97-2003. Ho dato per scontato una cosa che invece si è rivelata un problema. Poi che le squadre li abbiano " presi in prestito ", li non centriamo nulla. La prossima intaglio l'albero così voglio vedere se riescono a portarlo via.

I vestiti invece sono nelle nostre mani in attesa di una chiamata. Nessuno ve li ha toccati !! Il mio numero, anzi i miei numeri e recapiti li avete. Io i vostri no. Metteteci pure che questa settimana mi sono dovuto operare, e mi sono scordato di questa cosa. Ditemi come li rivolete e vi saranno rispediti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orestan

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.