Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Gearbox Impossibile

  1. #11
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    io credo che il problema sia la vernice che satura alcune tolleranze.

  2. #12
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Confermo quello che dice VAXEL.
    Stesso problema tuo, un ragazzo mi ha portato un g3 sas con il gearbox crepato, allora siccome voleva spendere poco ho preso il jing gong 7mm, come il tuo, solo che io l'ho pagato 16 euro, a parte questo, oltre ad avere delle pessime tolleranze, e con i 2 gusci che non combaciano perfettamente, la vernice nera, orribile, era finita ovunque non avrebbe dovuto essere, come nelle sede delle boccole e in tutte le filettature, compresa quella del cut-off che una volta avvitato esso ballava come un animale, io quello ho ovviato mettendo gli spessori che si mettono sugli alberi degli ingranaggi anche li, in modo da lasciare un gioco minimo, per il resto con pazienza e carta abrasiva fine ho tolto la vernice dalle sedi delle boccole, mentre nelle viti varie semplicemente avvitando con forza si è scrostata; ah un'altra cosa il gruppo contatti G&P non entrava in sede al punto che ho dovuto adattarlo per farlo entrare.

  3. #13
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    io credo che il problema sia la vernice che satura alcune tolleranze.
    Ecco questa è un altra cosa su cui ho avuto problemi. Per toglierla ho usato una spazzola metallica col dremel. Lo dico in caso possa essere utile.


    Per quanto riguarda il "rifare i filetti con la vita avvitandola" stai attento perchè io spanai in questo modo la vite del cut off e poi a toglierla ci sono voluti tempo e moccoli

  4. #14
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Nell'ultimo mese ne ho utilizzati tre della DBoys (uguale)..... ed hanno soddisfatto le mie aspettative (visto il prezzo);si chiudono paralleli, i fori per le boccole sono in asse!
    Per il resto basta un pò di manualità (le boccole non entrano? basta una lima!, i fori per le viti del cut-off e del gruppo contatti devono essere "filettati", il gruppo contatti non entra? basta un taglierino!, il rinvio della sicura meccanica non passa dal foro? basta un trapano ed una punta!
    Non si può pretendere di sistemare GB ed avere a disposizione solo un cacciavite ed un paio di forbici!!!!!!

  5. #15
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Ma infatti per 16 euro alla fine va anche bene, certo sicuramente un guarder un G&p un kig arms e cosi via che costano il doppio se non il triplo sono meglio, ma alla fine con un pò di olio di gomito si risolve, come appunto ho fatto io

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    credo che fare il meccanico significhi saper arrangiarsi più che saper come si smonta e rimonta...

  7. #17
    Spina
    Club
    al-bunduquiya
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    io su questo gear ho trovato le sedi delle boccole con i fori troppo grandi per quelle da 7mm e troppo piccoli per quelle da 8mm ho ovviato allargandoli e adattandoli per quelle da 8 per il resto nessun problema anzi l'ho riempito con quello che avevo dentro ad un gear king arms che si era crepato in vari punti (alla faccia della qualita) e gira alla grande

  8. #18
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Se vuoi fare un bel lavoretto,portalo da un vetraio e fallo sabbiare;loro,per il vetro utilizzano una sabbia finissima,quasi impalpabile,poi,immergilo e sciaccquettalo bene nella trielina.........ti verrà un amore!

  9. #19
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    27 Feb 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ho solo una piccola cosa da dire. Su GearBox JG la minuteria di CA e G&P fatica ad andare perchè la JG segue il vecchio Standard della Tokyo Marui.
    Prova Cut-Off, Anti-Reversal, Selector Plate, Gruppo Contatti e viteria con Standard Tokyo Marui (tipo Guarder e Modify) e non avrai problemi.

    Ad ogni modo lasciatemi dire una cosa, perchè andate a risparmiare su cose che devono essere precise, quando poi sapete benissimo che si riveleranno della macacate incredibili e soprattutto per sistemarle vi obbligheranno a spendere molti più soldi?

    Se volevate un ottimo GearBox prendevate il VFC. Costa fra le 30 e le 35 euro e ha già di serie le boccole in metallo da 8mm. Non crea problemi perchè fatto con una certa cura e costa poco se non la stessa cifra del JG. Perchè se fate il conto al JG poi si devono aggiungere le boccole, e come minimo si spende sulle 10-15 euro.
    A conti fatti, con la stessa cifra si aveva un signor GearBox che non avrebbe fatto buttar via altri soldi, ma soprattutto non vi avrebbe fatto diventare vecchi prima del tempo a furia di pensare per trovare la soluzione.

    Bisogna partire dell'idea, soprattutto sulle parti meccaniche, che se si vuole un buon risultato bisogna spendere qualche soldino in più.

  10. #20
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Graspa Visualizza il messaggio
    Ho solo una piccola cosa da dire. Su GearBox JG la minuteria di CA e G&P fatica ad andare perchè la JG segue il vecchio Standard della Tokyo Marui.
    Prova Cut-Off, Anti-Reversal, Selector Plate, Gruppo Contatti e viteria con Standard Tokyo Marui (tipo Guarder e Modify) e non avrai problemi.

    Ad ogni modo lasciatemi dire una cosa, perchè andate a risparmiare su cose che devono essere precise, quando poi sapete benissimo che si riveleranno della macacate incredibili e soprattutto per sistemarle vi obbligheranno a spendere molti più soldi?

    Se volevate un ottimo GearBox prendevate il VFC. Costa fra le 30 e le 35 euro e ha già di serie le boccole in metallo da 8mm. Non crea problemi perchè fatto con una certa cura e costa poco se non la stessa cifra del JG. Perchè se fate il conto al JG poi si devono aggiungere le boccole, e come minimo si spende sulle 10-15 euro.
    A conti fatti, con la stessa cifra si aveva un signor GearBox che non avrebbe fatto buttar via altri soldi, ma soprattutto non vi avrebbe fatto diventare vecchi prima del tempo a furia di pensare per trovare la soluzione.

    Bisogna partire dell'idea, soprattutto sulle parti meccaniche, che se si vuole un buon risultato bisogna spendere qualche soldino in più.
    Teoria opinabile...... Se non lo trovi che fai???? butti via tutta la asg????? oppure passi a gb da oltre 40 euro?????

    Con le "macacate" incredibili non ho problemi anche con rof impegnativi!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.