eccola qui...la mia creatura per l'operazione pandora svoltasi il 24 maggio...
totalmente ideata,progettata e costruita dal sottoscritto...
il mobiletto è il supporto delle macchine da caffè per ufficio mentre il corpo della bombazza è niente popò de meno che un fustino della birra da 5 litri svuotato per l'occasione...
l'idea mi è venuta seguendo un'altro tutorial by animal...solo che io ho voluto farla un pò più ingegnosa...
il "cuore" della bomba:
mettendo d'ordine nella mia cantina alias laboratorio,mi sono passati tra le mani diversi gingilletti elettronici..led,interruttori aeronautici,interruttori a chiave,un timer da cucina..
i livelli di protezione interni!!!
la sicurezza del disinnesco della bomba è affidato a 4 singoli stadi:
-sensore di movimento(da un vecchio antifurto da auto)
-timer da cucina(countdown style)
-tastiera numerica
-contatto elettromagnetico nel coperchio della torretta cd...
come funziona:
la bomba deve essere estratta con molta cura dal mobiletto,movimenti troppo bruschi potrebbero attivare il sensore di movimento
una volta estratta la bomba deve essere armata,alzando l'interruttore posto sotto la tastiera(interruttore di tipo aeronautico)
azionando questo interruttore si accenderà il primo led rosso,simultaneamente i led posti lungo il collare della bomba si accenderanno(led provenienti da un vecchio cappello natalizio )
step 2:
inserire le 2 chiavi e girarle simultaneamente...l'esito corretto di questa procedura accenderà un led giallo...ma automaticamente il timer comincerà il suo countdown...15 secondi per salvare la tua vita...
iltempo passa...hai recuperato il codice di sblocco?si'
bene inserisci il codice...il timer si spegne e un led verde sta ad indicare il disinnesco totale della bombazza...ora puoi aprire la tesatata(torretta cd)
perche fare tutto questo quando si può tranquillamente aprire la torretta???
semplicemente perche sulla testa ho inserito un contatto magnetico di quelli che si usano negli impianti di antifurto negli infissi...il contatto viene disabilitato quando si raggiunge lo stadio verde di disinnesco!
ecco una scarrellata di foto:
per fare un po piu di scena ho collegato delle vecchie lampade stroboscopiche...si azionano quando si apre lo sportello tramite un microswitch posto alla base dllo sportello frontale!
il video.-..
https://www.youtube.com/watch?v=z0ydur3dwei
giovanni muciacia style fan clebbe!!
forse devo farmi curare....![]()