Beh anche con i KA si va sul sicuro, l'unico problema è che a volte risultano over... Ma per il resto (parere personale) non hanno nulla da invidiare ai G&P
Beh anche con i KA si va sul sicuro, l'unico problema è che a volte risultano over... Ma per il resto (parere personale) non hanno nulla da invidiare ai G&P
Agath su sulla rivista softair dynamics di marzo c'è la recensione![]()
io l'ho visto e provato alla fiera di roma ti posso assicurare la qualità del prodotto anche se come hai già sentito potrebbe risultare over anche se nel mio modello ka (importato da cybergun)non si presentano ne fenomeni over ne la tipica modifica di cui forse avrai già sentito parlare ovvero quando il lo spingipallino viene forato per portare la replica underjoule
Ultima modifica di napster94; 09/04/2012 a 12:44
potrei stare anche tranquillo caro nemesis , potrei cambiare il "cagate" con "baggianate" , la morale non cambia.
Sono le solite constatazioni infondate di chi predilige una marca rispetto a un'altra e spara a zero su tutte le altre.
Personalmente ,da persona che giudica in disparte il mondo delle tradizioni asg , credo che G&P lavori molto molto bene. A partire dall'ottimo motore (m120) che va come un missile alla meccanica : boccole da 8mm , sistema con cilindro conico e discreti ingranaggi. Anzi la qualità si è elevata parecchio negli utlimi anni (soprattutto per gli ingranaggi).
Al contrario di marche ben più blasonate (mi astengo nel fari nomi) che ultimamente lavorano molto molto male.
A prescindere dal fatto non ami le soluzioni con anpeq e che l'impugnatura brocciata non mi fa impazzire io l'ho avuto dalla Cybergun praticamente una settimana prima che iniziasse ufficialmente la distribuzione....che dirti ? La replica si presenta con i soliti buoni standard qualitativi KA gira bene, pulita, la precisione è molto buona e la gittata eccellente, gli hop hup KA non mi entusiasmano ( di solito) e ( anatema anaterma) non impazzisco per le Thop in metallo ma in questo caso anche con le temperature dei mesi freddi in cui mi fu consegnato non ho trovato nulla da ridire.
Due postille....io sono un patito dei G&P ( che volete fare nessuno è perfetto...) e pur non condividendo affatto l'affermazione ( anzi semmai è il contrario) del peggioramento della qualità ( a meno che fare gli alberi diritti e gli ingranaggi non più con il cacio cavallo non sia un difetto...per quanto riguarda il pignone ...vabbè se si mangia lo si cambia) debbo ammettere che KA riesce comunque ad affascinarmi con prodotti sempre ben fatti ( a livello meramente estetico) . Il prezzo , sulla cresta dell'onda di stò BW ( csf) secondo il mio modesto parere è un po' esagerato e francamente tra un troy G&P o( MUR 1) o anche solo un Defender e questo KA fosse solo per il discorso dell'anpeq ... vada per il G&P e con la differenza qualche bel sacco di pallini di ottima qualità , senza nulla togliere ad una buona realizzazione che se PIACE ( e allora si entra nel merito di gusti personali come quelli che mi fanno propendere per gli M7 piuttosto che per gli M4 e per la sobrietà del Troy rispetto al BW ) non deve lasciare dubbiosi ....poi diciamola tutta tutto a stò mondo si rompe e questi affarini fanno parte di stò mondo e non è che spendendo 500 piuttosto che 300 si acquisti un biglietto per l'eternità. Se ti può consolare sono molto tentato di mettermi in casa qualche BW 15 in versione sniper....ma anche in questo caso è l'occhio che comanda il cervello e non viceversa . Confermo purtroppo l'insana abitudine di distribuirli con lo spingipallino forato....ma è storia vecchia e tutti chi più chi meno sappiamo che molle montano i KA e il perchè giri stà storia del fatto che sono "compatibili " con la 11.1 ...cambia spingipallino cambia molla e scordati la 11.1 salvo che strada facendo tu non voglia già che apri , piantarci un bel pistone con cremagliera in metallo e togliergli il dentino da latte.....ma qui prodest ?
VISTO CHE sembra siamo in tema terrei a esporre una considerazione personale.....la qualità costruttiva non può essere giudicata dal diametro delle boccole e sinceramente ho riparato più repliche con boccole cuscinettate da 8 mm che piene da 7 e anche altri fattori talvolta sono fuorvianti per fare alcuni esempi chi ha avuto la fortuna di possedere un Real Sword con boccoline da 7 probabilmente non sente la voglia di boccole cuscinettate da 9 mm e i felici possessori di un socom o sopmod marui non sognano ingranaggi in acciaio trattati al nitruro di titanio.....la qualità costruttiva è dettata da tanti fattori che a partire dalla qualità dei materiali, dell'assemblaggio portano attraverso l'equilibrio dei componenti e il controllo dello STANDARD qualitaitvo ( senno si finisce con un pezzo stupendo e 10 che rompono) a realizzare repliche più o meno buone...poi c'è il fattore delle scelte progettuali ma qui sono molto molto simili .
Conclusione......acquista quello dei due che ti piace di più in quanto , in caso contrario, finiresti per colpevolizzarti ogni qual volta il pallino non va a segno con nessuno dei due sbagli sono ottime marche con un ottimo standard qualitativo.
Ciao
Ultima modifica di Hagure; 10/04/2012 a 01:04
trovato il KA usato a 230 eurini più spedizione...