Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: differenze operative bivy shelter+ comparativa

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito differenze operative bivy shelter+ comparativa

    sara che di base non sono molto ferrato sull' argomento ma provando a leggere ci ho capito poco, non ci sono discussioni da niubbi con l' ABC anche dei termini ecc quindi aiutatemi voi.

    premessa, l' amaca la vendo perche non ci riesco a stare, passiamo a qualcosa da dormire a terra.

    ho capito (spero) la differenza tra bivy bag che dovrebbe essere qualcosa tipo sacco a pelo gigante e le bivy shelter che sono tende monoposto lunghe e strette.

    sono orientato su una shelter per piacere di comodita e magari per metterci lo zaino dentro.
    mi piacerebbe avere dei consigli verso cosa orientarmi.
    ho visto la ferrino, è praticamente uguale alla ionosphere snugpak, giusto? oppure la struttura/materiali/conformazione le rendono diverse anche operativamente in qualche modo?

    altra domanda, le shelter son tutte cosi?
    nel senso, zanzariera sotto e strato impermeabile sopra oppure ce ne sono ti completamente chiuse e stop?

  2. #2
    Spina L'avatar di 5 Dolla
    Club
    JJF
    Iscritto il
    01 Sep 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Io ho un bivy shelter marca VAUDE: il modello monoposto verde (su google immagini è facile da trovare) che pesa meno di 1KG e di minimo ingombro
    E' stato usato in diverse simulazioni di torneo 24H, in 2 tornei 24H ai quali ho partecipato con il club e per un bivacco ai piedi di un ghiacciaio in valtellina l'estate scorsa (in tutto usato 8 volte).
    Entrambe le 24H si sono svolte con temperature notturne comprese fra 1° e 4°C
    Tralascianto tutto il discorso sul sacco a pelo (ferrino Lighteh 800) posso parlarti del bivy shelter: