Originariamente inviata da
McMirko
...io la ferrino ( che ho avuto) e la snugpack le reputo poco comode come accesso...e ho optato per la Gelertche ha un apertura totale sul lato, molto più comoda della ferrino e, a guardare le foto, anche della Snugpack
Io sono fatto in una certa maniera...e prima di comprare leggo MILLE recensioni di tutto il mondo (google traduttore aiuta) e poi se la cifra lo premette, TOCCO con mano..
Per l'OPERATIVITA' una bivy è imbattibile, sopratutto se la cache la devi spostare spesso come è successo a noi nell'ultima 40h.
La Bivy la "monti" di notte senza l'uso di nessuna luce, nessuna....idem per smontarla e portarla via velocemente.
Il peso è minore.
Il costo è minore.
Ci sta tutto il mio equipaggiamento.
E' meno confortevole, perchè meno capiente in altezza...ma se facciamo interdizione dobbiamo rimanere il meno visibili possibile...perciò il rasoterra è meglio...molto meglio.
In contro, ho la mia tenda Gelert 1 posto, e le due tende del Clan da 4 e 8 posti...e ora...sto prendendo in considerazione di prendermi una 2 posti (gelert) di quelle che non necessitano tiranti...visto che l'ultima volta i miei amici mi hanno lasciato fuori dalla tenda e ho dormito nella mia cuccia (gelert solo) del Perkins.
Bivy tutta la vita...in interdizione, accoppiata ad un completo Snugpack e a vari strati di vestiario...e ci faccio anche le notti a -5° (abbiamo testato sul campo).