Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: differenze operative bivy shelter+ comparativa

  1. #21
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    io non so coma facciate ma in un budello del genere non dormirei un minuto.
    gia a casa quando mi alzo dal letto sembra un campo di battaglia (mi giro e mi muovo nel sonno) e se non ho un minimo spazio vitale, onestamente, preferisco dormire con un telo sotto e uno sopra e stop...
    degustibus

  2. #22
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    A me le misure sembrano generose ... ed io non sono propriamente di fisico minuto.
    Peraltro, il sistema è estremamente mimetico e non facile da individuare: ad un ABM, Saddam sdraiato sul bordo di un sentiero fu calpestato da una pattuglia in assalto notturno ... idem il mio, dai vigili urbani interessati ad un bivacco durante un trekking di alcuni anni fa.
    Se c'è gente che ti cerca per eliminarti a suon di pallini ... "lo spazio vitale" è lì dentro, credimi!

  3. #23
    Spina L'avatar di Uncas
    Club
    AlphaZero
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Nov 2009
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Anche io sono in mezzo a questa importante decisione... mi sa che alla fine opterò per il Bivy Bag, cosa che veramente si può portare sempre dietro, e soprattutto che anche quando sei stanco, distrutto, morto di sonno, hai la voglia di stenderlo per infilartici dentro senza dover pensare a "costruire" qualcosa che regga, passatemi i termini...
    Tanto alla fine è un giorno, al massimo due... anche scomodi, si resiste !

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    @ iron & mc: anche io picchetto se sono in una situazione tranquilla, ma se la situazione lo richiede con la bivvy defcon (o la snug, cmq di quel tipo) puoi anche non picchettare !
    il vantaggio è che senza picchetti puoi strisciare e infilarti dentro a un cespuglio lasciando solo la tendina in testa fuori (almeno i ragni non ti fanno le ragnatele in bocca ) così non ti camminano sopra o ti investono con la jeep e sei virtualmente invisibile mentre dormi.
    poi se vedi che ti stanno venendo a prendere (maledetti binocoli da 4 soldi a specchio... ) ci metti veramente 30 secondi a sbaraccare e a darti alla macchia !
    riguardo invece alla mobilità mentre dormi o a problemi di tipo "claustrofobico" che dice tex, se non ti da fastidio il sacco a pelo non ti da fastidio neanche quella in quanto è un "sopra sacco" fino al collo, quindi puoi girarti e piegare le gambe come vuoi, col vantaggio che in faccia hai spazio per respirare!
    io sono alto 1,93 e nelle mie tende da contro mi ci soffoco perchè ho la tela delll'angolo della tenda sopra la faccia, mentre nella bivvy posso respirare

  5. #25
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    infatti dormo con i completi termici, niente sacco a pelo

    ragazzi mi rendo conto che la bivvy si presta meglio al bivacco in occultamento o ad essere spostata di fretta ma sono cose che io non faccio, situazioni nelle quali non mi ci infilo...

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ah okkei allora scusa non avevo capito
    ma quindi perchè non orientarti su una normalissima ionosphere? è simile ad una bivvy ma piu comoda
    che poi dipende dai punti di vista perchè io li dentro non mi ci trovo in quanto rigida anche se larga e mi da effetto sarcofago se voglio piegare le ginocchia verso l'alto o dormire in posizione fetale
    però se vuoi dormire con lo zaino (35/40lt) e la roba dentro ti ci dovrebbe stare...
    sinceramente al di sopra di quelle conosco solo le classiche igloo 2 archi che le trovi di tutti i prezzi e di tutte le misure...

  7. #27
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    infatti dormo con i completi termici, niente sacco a pelo
    ragazzi mi rendo conto che la bivvy si presta meglio al bivacco in occultamento o ad essere spostata di fretta ma sono cose che io non faccio, situazioni nelle quali non mi ci infilo...
    Tex, scusa la domanda... ma se indossi abbigliamento termico, nel caso in cui tu debba passare ad operativo come fai? Intendo dire... come fai a ritornare in tenuta "diurna".. ti spogli e ti rivesti?
    Capisco che non ti trovi con le bivy... ma la quesitone è più o meno la stessa con altri metodi...
    (mi rendo conto che ha poca attinenza con l'argomento in questione - ma sono curioso)
    grazie.

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    se devi rispondere ad un'agguato ti alzi e spari, quello è il bello
    però se sei solo col coppio sul cucuzzolo di una montagna e ti devi dare alla fuga perchè arrivano in 30 è diverso
    cmq tex dice che questo tipo di eventualità non sono nel suo stile quindi alla fine non dovrebbe averne di questi problemi!
    alla fine la maggior parte della gente che conosco con lo snug-pigiama dorme sotto il poncho e in certi casi si alzano, si pigliano lo zaino e se ne vanno perchè sono gia vestiti , poi con calma quando sono in situazione piu calma si spogliano e sono belli che operativi!

  9. #29
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Discussione interessantissima! Da possessore di ionosphere snugpak, puoi benissimo dormire in tutte le posizioni che vuoi, perche no?

    Inoltre: ti puoi cambiare (con pazienza) all asciutto quando fuori piove.

    Non comoda per quanto riguarda l ingresso (ci si inginocchia e si entra di culo... E non comoda per quanto riguarda montaggio e smontaggio rapidi (16 picchetti se la vuoi tirare bene).



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-306378125.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   92.3 KB 
ID: 141106

  10. #30
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    Tex, scusa la domanda... ma se indossi abbigliamento termico, nel caso in cui tu debba passare ad operativo come fai? Intendo dire... come fai a ritornare in tenuta "diurna".. ti spogli e ti rivesti?
    Capisco che non ti trovi con le bivy... ma la quesitone è più o meno la stessa con altri metodi...
    (mi rendo conto che ha poca attinenza con l'argomento in questione - ma sono curioso)
    grazie.

    resto con lo sleeka
    se sto dormendo significa che non devo muovermi, se attaccano resto con quello addosso li in zona.
    la tenda mi sta bene da avere per restare un po isolato, per ripararmi dagli insetti, per starci dentro se piove.

    ripeto, i pro della bivvy mi sono molto chiari ma andro su una solo tend.
    la iono era la mia prima scelta ma la gelert mi sembra un po piu grande, moolto piu economica e piu semplice per entrare...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 08/05/2012 a 15:47

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bivy

gelert

bivybag

tarp

ferrino

snugpack

ionosphere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.