Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: differenze operative bivy shelter+ comparativa

  1. #11
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    la gelert la avevo presa moolto in considerazione vedendo che è anche piu lunga della snugpaq che era la mia prima scelta.
    in effetti aprendosi tutta è un po piu comoda da usare.
    osta anche meno della snug...ora vado a cercarmi un video del montaggio per farmi una idea...

  2. #12
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    ex, se cerchi qui su sam avevo scritto la recensione della mia snugpack e forse anche della coleman che sto vendendo. ciao ciao!

    ecco la recesionen. http://www.softairmania.it/threads/3...k-StratoSphere

  3. #13
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    questo è molto bello, ti permette di respirare un pò di più, il mio l'ho preso senza archetto rigido.
    Domanda...quanto è largo?
    Mirko, gli archetti si ancorano alla base della bivy e sono circa 70\80 cm estesi, piegati diventeranno 50 circa, l'altezza interna ne giova parecchio, avendo circa una 60 di cm sopra alla testa (con i tiranti ben fissati).
    La sola cosa che un pò infastidisce è la esiguità del "picchetto" che, una volta agganciati gli archetti alla struttura, rimane per essere piantato in terra.
    Troppo corto e a volte hai problemi di tenuta a terra.
    per il resto. una bomba.

  4. #14
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    è per quello che in interdizione non amo picchetti e tiranti.
    Il bivy è largo 50cm? tipo mummia o un rettangolo?
    Perchè nel bivy inglese, che è largo 80cm e lungo 2.20m (se non erro) mi ci porto dentro anche il materiale nel caso di pioggia...e se i tuoi amici ti svegliano quando inizia a piovere!!

  5. #15
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Ora non sono in condizione di prendere le misure esatte ma stasera, se vuoi, te le dico con precisione.
    A parte casi "estremi" sul fondo della bivy ci riesci a mettere un pò di materiale, non moltissimo.. giusto quello che proprio non dovrebbe bagnarsi...
    Devo dire che senza tiranti è un dramma starci dentro... se fuori è freddo (esperienza fatta) ed è un minimo umido...la tenda ti "sviene" addosso (in faccia) GELATA e non hai scampo...

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    mcmirko la bivvy defcon5 ha le seguenti misure:

    Aperta: 230x80x50
    Chiusa: 35x15x13
    Peso: 1,1 kg

    è perfetta, almeno per le mie esigenze di interdizione, e cmq non sei assolutamente obbligato a picchettarla a meno che non ci sia vento perchè il peso dello zaino nella parte superiore la tiene perfettamente stabile (perfettamente magari no però è sempre meglio che stare con la faccia sotto la pioggia... )
    se devi sbaraccare in fretta o metterti in fretta al riparo dalle intemperie è perfetta imho...
    Ultima modifica di Nonaeme; 07/05/2012 a 13:19

  7. #17
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Tato bella la rece con la prova luminosa interna, la avevo vista ma parlavamo della ionosphera che è un po' piu grandicella di una bivvy che proprio non prendo in considerazione perche troppi piccole per me e il mio tenore di confort

  8. #18
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    daje nonaeme!
    Io picchetto..... questioni di gusti... ;p

  9. #19
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    mcmirko la bivvy defcon5 ha le seguenti misure:

    Aperta: 230x80x50
    Chiusa: 35x15x13
    Peso: 1,1 kg

    è perfetta, almeno per le mie esigenze di interdizione, e cmq non sei assolutamente obbligato a picchettarla a meno che non ci sia vento perchè il peso dello zaino nella parte superiore la tiene perfettamente stabile (perfettamente magari no però è sempre meglio che stare con la faccia sotto la pioggia... )
    se devi sbaraccare in fretta o metterti in fretta al riparo dalle intemperie è perfetta imho...

    sbaraccare in fretta (e ne so qualcosa, mannaggia alla jeep dei Sardinia)...e picchetti e paletti...non vanno molto d'accordo. Sempre per il motivo, di esser più rapido a stivare il materiale (in interdizione), sono 2 mesi che sto studiando vari zaini di varie marche per sostituire i 2 che possiedo.


    Per l'intredizione rimango, per ora, sempre sulla bivy inglese...tatticamente ora come ora, io, la reputo la miglior soluzione, se voglio + confort vado a fare la controinterzione in tenda.

    Ho guardato un pò in giro e ho visto che quella della defcon non è altro che la solita copia di un prodotto di marca...ora studio l'originale e vediamo i pro e i contro che posso trovare.

  10. #20
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Anch'io uso il DPM bivy shelter dell'Arktis ... unico!
    Roba innanzitutto da interdizione, concordo con McMirko.

    Ne abbiamo acquistati recentemente anche alcuni similari olandesi: interessante il doppio accesso (per largo e per lungo), la presenza della zanzariera e le bande esterne per incastrare il therm-a-rest fuori dal bivy (anche se io preferisco comunque inserirlo internamente).



    lunghezza 2,50 mt.
    lato in alto (dove va la testa) 0,98 mt.
    lato basso (ai piedi) 0,66 mt.
    peso 1,400 kg.
    volume arrotolato 40 cm. x 12 cm.

    Foto per un raffronto con caricatore Colt da 300 BB e fumetto Bonelli editore



    Ultima modifica di Grigio; 07/05/2012 a 17:22

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bivy

gelert

bivybag

tarp

ferrino

snugpack

ionosphere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.