Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema carica lipo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito problema carica lipo

ciao a tutti, ho acquistato da poco una batteria lipo etang 11.1V 15C da 1.200 ed un carica batterie G&P (vedi foto) da un noto sito di sanmarino.

premetto che all'interno della cofezione del caticatore non ho trovato alcun manuale.
    come vedete sulla scatoletta ci sono 3 led, appena attacco il caricatore alla corrente (prima di collegare la batteria) i 3 led sono fissi di colore verde.
    Appena collego la betteria i led diventano lampeggianti di colore rosso, a questo punto per logica dovrebbero diventare verdi man mano che la batteria si carica ed invece continuano a lampeggiare. l'ho tenuta sotto carica la prima vota 6 ore, la seconda 8, ma sempre led rossi lampeggianti.
    tra l'altro non so come funziona per le lipo (è la prima volta che le uso) ma con le altre notavo un riscaldamento durante la ricarica mentre in questo caso rimane tutto freddo e non carica.
    a questo punto se non sto sbagliando qualcosa io credo che la batteria o il caricatore siano difettosi, ma prima di scrivere al venditore vorrei un vostro parere.
    probabilmente per capire se il difetto sta nella batteria o nel caricatore dovrei provare a caricare col mio un'altra batteria (o al contrario far caricare la mia da un altro caricatore)... attendo consigli, grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' molto simile al modello 5011 (il tuo è 5031) di cui conosco il funzionamento, quindi "credo" sia praticamente lo stesso principio di carica.
    I LED, fino a quando non inserisci la batteria devono essere verdi e poi, una volta inserita, devono rimanere rossi fino alla completa carica dei singoli elementi per poi diventare verdi.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per la risposta lucky, quindi appena collego la batteria dovrebbero essere rossi FISSI o lampeggianti? a me lampeggiano...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Devono lampeggiare.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma in teoria dopo 8 ore non dovrebbe finire? provo a lasciarla più tempo?
    inoltre mi puoi dire se durante la carica la batteria ed il caricatore si scaldano o restano freddi?
    grazie ancora

Club
    TESTUDO

Predefinito

I tempi di carica dipendono dalla corrente che gli da l'alimentatore ma, effettivamente, 8 ore mi sembrano veramente troppe. Quanti Ampere da il caricabatterie?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

il caricabatterie 1.2A ma l'alimentatore è da 0.65A, quindi credo che sia da considerare questo l'ultimo valore.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora c'è qualcosa che non va.
    Con 650 mAh di corrente, al max in due ore avrebbe dovuto caricarla. A questo punto mi sorge il dubbio che il caricabatterie abbia bisogno di almeno un paio di Ampere in entrata per funzionare correttamente.
    Aspetta eventuali altri interventi da parte altri utenti. Magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sarebbe strano perchè li vendono insieme...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

L'ennesima "inchiappettata" da San Martino........ con 10/15 euro in più compravi un carica batterie decente.

Dato che hai comprato tutto "low-cost" (carichino e batteria), può essere che uno dei due sia fallato!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

caricalipo

5031

https:www.softairmania.itthreads222648-problema-carica-lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.