ciao a tutti, ho acquistato da poco una batteria lipo etang 11.1V 15C da 1.200 ed un carica batterie G&P (vedi foto) da un noto sito di sanmarino.
premetto che all'interno della cofezione del caticatore non ho trovato alcun manuale.
come vedete sulla scatoletta ci sono 3 led, appena attacco il caricatore alla corrente (prima di collegare la batteria) i 3 led sono fissi di colore verde.
Appena collego la betteria i led diventano lampeggianti di colore rosso, a questo punto per logica dovrebbero diventare verdi man mano che la batteria si carica ed invece continuano a lampeggiare. l'ho tenuta sotto carica la prima vota 6 ore, la seconda 8, ma sempre led rossi lampeggianti.
tra l'altro non so come funziona per le lipo (è la prima volta che le uso) ma con le altre notavo un riscaldamento durante la ricarica mentre in questo caso rimane tutto freddo e non carica.
a questo punto se non sto sbagliando qualcosa io credo che la batteria o il caricatore siano difettosi, ma prima di scrivere al venditore vorrei un vostro parere.
probabilmente per capire se il difetto sta nella batteria o nel caricatore dovrei provare a caricare col mio un'altra batteria (o al contrario far caricare la mia da un altro caricatore)... attendo consigli, grazie