Voglio aprire questo thread come un diario delle mie giocate, per raccontarvele, ricevere consigli/critiche ed imparare.
Premessa:
Sono sempre stato affascinato dal cecchinaggio, si da quando da bambino ho scoperto cos'era grazie ad un documentario. Nei film, nei videogames, nei libri, ovunque era il mio ruolo/personaggio preferito.
Acquistai la prima replica di bolt action molto tempo fa, prima ancora di sapere cosa fosse il softair, ma non fu un successo.. Non ho memoria di che asg fosse ma era comunque di infima qualità.
Un bel giorno di tre anni fa arrivò per me il softair e carico di call of duty eccomi sgambettare per il campo con le due beretta alle cosce e un bolt action in spalla...
Vi lascio immaginare la figura barbina e la mia disfatta, sia sul campo che mentale, tant'è che vendetti tutto, acquistai il mio M4 e comincia la mia "carriera" convinto, non essendoci nessun cecchino nel club, che lo sniper non fosse applicabile al softair. (ho cominciato da subito con un club serio sin dall'esordio infelice)
Un bel giorno arrivò SAM e oltre a continuare a giocare e a leggere cominciai a de-bimbominkiarmi incominciando ad ingranare un po le dinamiche e feci un secondo tentativo che fallì per colpa del piccolissimo investimento che feci sulla replica, macchinosa, rumorosa e meno precisa di me che lancio bb con la mano........
Va beh niente da fare.. il tempo passa, io gioco e leggo sam..
Ad oggi son passati tre anni da quella volta.. sono diventato presidente di un club nato dalle ceneri di quello in cui giocavo ed un altro di amici, c'è tanta voglia nell'aria di migliorare, di far tante cose e mi son deciso di cominciare seriamente la via dello sniper.
Ho acquistato un vsr10 g.spec marui e attrezzato di ghillie, bolt action, cinturone con un paio di tasche e beretta ho dato inizio al mio cammino sulla via dello Sniper.
13.11.2011
Domenica tranquilla, un po di allenamento attacco contro difesa e via, nulla di particolare, boschivo.
L'inizio non e' stato dei più incoraggianti devo dire.. innanzi tutto devo imparare a muovermi, capire come posizionarmi e soprattutto devo prendere confidenza con il ruolo.. le prime partite sono state un fiasco, rametti che deviano, posizioni sbagliate, errata tempistica all'iniziare gli ingaggi.
Insomma nulla di fatto.
Le cose sono cominciate a migliorare quando, per le ultime due partite, ho deciso di separarmi da resto della difesa e ad ogni partita cercare di aggirare gli attaccanti e prenderli dai fianchi o dalle spalle.
Beh qua mi sono divertito!!
Sinceramente mi reputo abbastanza discreto nel muovermi senza far rumore ma ho ancora da lavorare.
La partita più bella dal punto di vista della mia prestazione è stata si sicuramente l'ultima.
Gli attaccanti dopo aver individuato l'obiettivo (mettiamo una bandiera colorata per segnalare la zona dove si mette la difesa per non girare come ebeti nel bosco) si sono divisi a coppie, approfittando del rumore degli spari o dei loro movimenti mi sono defilato dalla difesa, li ho presi dal fianco e, aiutato dalla silenziosità del mio bel marui uno alla volta facevo fuori quelli nelle retrovie.
Bilancio:
Sono abbastanza soddisfatto nonostante abbia ottenuto risultati accettabili soltanto nelle ultime due partite perché sono riuscito a prendere un po di confidenza con i movimenti e con l'usare un bolt action, tenendo conto che giochiamo a tempo e che son sempre riuscito ad aggirare il "nemico" in tempo !!!

Portale
Lo staff