Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: < Spank in cammino sulla "via dello Sniper" >

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito < Spank in cammino sulla "via dello Sniper" >

Voglio aprire questo thread come un diario delle mie giocate, per raccontarvele, ricevere consigli/critiche ed imparare.

Premessa:

Sono sempre stato affascinato dal cecchinaggio, si da quando da bambino ho scoperto cos'era grazie ad un documentario. Nei film, nei videogames, nei libri, ovunque era il mio ruolo/personaggio preferito.

Acquistai la prima replica di bolt action molto tempo fa, prima ancora di sapere cosa fosse il softair, ma non fu un successo.. Non ho memoria di che asg fosse ma era comunque di infima qualità.

Un bel giorno di tre anni fa arrivò per me il softair e carico di call of duty eccomi sgambettare per il campo con le due beretta alle cosce e un bolt action in spalla...

Vi lascio immaginare la figura barbina e la mia disfatta, sia sul campo che mentale, tant'è che vendetti tutto, acquistai il mio M4 e comincia la mia "carriera" convinto, non essendoci nessun cecchino nel club, che lo sniper non fosse applicabile al softair. (ho cominciato da subito con un club serio sin dall'esordio infelice)

Un bel giorno arrivò SAM e oltre a continuare a giocare e a leggere cominciai a de-bimbominkiarmi incominciando ad ingranare un po le dinamiche e feci un secondo tentativo che fallì per colpa del piccolissimo investimento che feci sulla replica, macchinosa, rumorosa e meno precisa di me che lancio bb con la mano........

Va beh niente da fare.. il tempo passa, io gioco e leggo sam..

Ad oggi son passati tre anni da quella volta.. sono diventato presidente di un club nato dalle ceneri di quello in cui giocavo ed un altro di amici, c'è tanta voglia nell'aria di migliorare, di far tante cose e mi son deciso di cominciare seriamente la via dello sniper.

Ho acquistato un vsr10 g.spec marui e attrezzato di ghillie, bolt action, cinturone con un paio di tasche e beretta ho dato inizio al mio cammino sulla via dello Sniper.

13.11.2011

Domenica tranquilla, un po di allenamento attacco contro difesa e via, nulla di particolare, boschivo.

L'inizio non e' stato dei più incoraggianti devo dire.. innanzi tutto devo imparare a muovermi, capire come posizionarmi e soprattutto devo prendere confidenza con il ruolo.. le prime partite sono state un fiasco, rametti che deviano, posizioni sbagliate, errata tempistica all'iniziare gli ingaggi.

Insomma nulla di fatto.

Le cose sono cominciate a migliorare quando, per le ultime due partite, ho deciso di separarmi da resto della difesa e ad ogni partita cercare di aggirare gli attaccanti e prenderli dai fianchi o dalle spalle.

Beh qua mi sono divertito!!

Sinceramente mi reputo abbastanza discreto nel muovermi senza far rumore ma ho ancora da lavorare.

La partita più bella dal punto di vista della mia prestazione è stata si sicuramente l'ultima.

Gli attaccanti dopo aver individuato l'obiettivo (mettiamo una bandiera colorata per segnalare la zona dove si mette la difesa per non girare come ebeti nel bosco) si sono divisi a coppie, approfittando del rumore degli spari o dei loro movimenti mi sono defilato dalla difesa, li ho presi dal fianco e, aiutato dalla silenziosità del mio bel marui uno alla volta facevo fuori quelli nelle retrovie.

Bilancio:

Sono abbastanza soddisfatto nonostante abbia ottenuto risultati accettabili soltanto nelle ultime due partite perché sono riuscito a prendere un po di confidenza con i movimenti e con l'usare un bolt action, tenendo conto che giochiamo a tempo e che son sempre riuscito ad aggirare il "nemico" in tempo !!!

Spina L'avatar di Fox_Sniper
    Club
    Legionari S.P.Q.R (Sanremo)

Predefinito

E' sempre bello vedere qualche esperto del softair che riparte da zero per imparare un nuovo ruolo.
    Non c'è niente da fare, il ruolo dello sniper è incredibilmente duro, sicuramente il più difficile del nostro sport. Io ho 17 anni e gioco a softair da 3, ho iniziato a sparucchiare con il bolt action poco più di 1 anno fà, per un ragazzino è il ruolo più affascinante e purtroppo ci sono tanti "bimbiminkia-sniper" che prima ancora di un elettrico si prendo un BA e pensano di andare in giro come in call of duty a saltellare per il bosco e magari a colpire veterani del softair. Lo confesso: ero uno di quelli! Credevo fosse tutto facile, poi mi sono reso conto che non era così e ho cominciato a studiare veramente, manuali su manuali e piano piano ho cominciato a ingranare. E' bello ora arrivare a qualche amichevole con qualche club, tirare giù dalla macchina la ghille e il BA e vedere tutti quelli della squadra avversaria che ti guardano sorridendo come per dire: ragazzino+BA= tu sei il primo a saltare . Probabilmente la maggior parte delle volte è così ma piano piano qualche soddisfazione arriva, credo che l'unica cosa da fare per questo ruolo, oltre a imparare le basi su pagine e pagine di manuali, sia accumulare esperienza il più possibile; mi rendo conto che spesso è l'unica cosa che quando giochi ti può aiutare. Puoi imparare tutta la teoria del buon sniper a memoria ma quando giochi e ti si presenta davanti una situazione simile a una già giocata in passato sei in grado di capire come và affrontata correttamente, credo che in questo ruolo più di qualunque altro conti il fattore esperienza. Per questo ti posso dire che il mio anno da sniper conta come zero, mi rendo conto che la strada è veramente lunga, per giocare decentemente il ruolo credo che mi ci vorranno ancora parecchi anni, quindi, non per scoraggiarti ma pensa a quanta passione hai per questo tipo di gioco e rifletti molto perchè se vorrai proseguire ti ci vorrà parecchio per eguagliare un qualsiasi giocatore con in mano un elettrico. Io ho un enorme passione per questo ruolo, fin da piccolo ero affascinanto da qualsiasi tipo di mimetismo e ogni volta che mi metto la ghille addosso e mi sento apparentemente "invisibile" sento che non potrei stare meglio.
    E' comunque un ruolo che sconsiglio a tutti quelli che mi chiedono; Tornando al tuo discorso di prendere gli attaccanti su un fianco, è una tecnica abbastanza redditizia se fatta poche volte altrimenti qualcuno si renderà conto di come giochi e inizierà a fare il giro più largo del tuo e finiresti circondato tutti i game. Lo sniper, comunque, non gioca così, soprattutto non si apposta aspettando che arrivi la pattuglia, il gioco dello sniper, anche se tutti lo ignorano, è l'attacco e la capacità di aggirare i difensori e acquisire gli obbiettivi da comunicare alla squadra ma per le prime giocate te lo sconsiglio; continua a fare pratica con il colpo singolo, con la scelta giusta della postazione e soprattutto con i tuoi nervi che spesso sono quelli che ti fregano e con qualche movimento sbagliato ti fanno individuare.
    Ti posso dire che se continui con il ruolo e ti piace veramente non riuscirai più a smettere tant'è che ora io mi diverto pure a costruire le ghille con l'esperienza credo che tutto verà da sè ma come ho detto ce ne vuole veramente tanta! buona fortuna e non arrenderti.

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

bene bene, complimenti per la scelta e per lo sforzo che ci hai messo...
    sono sicuro che più ti allenerai meno fatica farai nei movimenti e alla fine verrà tutto automatico...

ho solo una cosa da chiederti...hai già valutato chi prenderti come coppio??per come la vedo io è una parte fondamentale nel ruolo di sniper...

ciao e buona continuazione!!

J.RICO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io sono un vero appassionato della mimmetizzazione.
    Purtroppo sono "piccolo" e quindi non ci sono team che mi vogliono perchè " i legali ci hanno sconsigliato vivamente di intraprendere questo tipo di sport con i minorenni "
    Quando vedo il 40enne basso dieci centimetri più di me, fisicamente esile, con il mal di schiena e la presbiopia ai massimi livelli, che dice a me queste cose, che ho 15 anni, sono alto 1 metro e 84, sono fisicamente robusto e ho 11/10 di vista, mi metto a ridere.
    Ho letto una 10ina di manuali riguardanti tutto quello che c'è da sapere su questo ruolo; ho perfino visto documentari sulle piovre/polpi/rombi chiodati/ ecc. , di come (i primi due) cambiano struttura della pelle a seconda della mimmetizzazione che devono assumere, e di come tutti gli altri animali cercano di confondersi nel loro ambiente grazie alle texture del loro manto ( es. il ghepardo ).
    Io sono di Roma e ho mandato email a 7 team nelle vicinanze... ma niente.
    Ho giocato solo con due organizzazioni, ma tutte e due, essendo a scopo di lucro, non prevedono tattica/ruoli ben definiti.
    Che devo fare?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

aspettare

Spina L'avatar di gabri139
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    aspettare
    quoto

Club
    Non affiliato

Predefinito

3 anni sono troppi, a quel punto smetteri definitivamente

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

quanto sai aspettare è direttamente proporzionale alla passione che hai... Puoi comunque iniziare esercitandoti con percorsi di tiro dinamico, non essere in un club non significa per forza asg che prendono polvere in soffitta... E magari qualche club avrà la manica più larga e ti farà entrare anche un po' prima... (io per esempio sono stato molto fortunato a riguardo)

Spina L'avatar di -Toriko-
    Club
    non affiliato

Predefinito

ci sono club che fanno entrare a 16 con il permesso scritto dei genitori.cercali

buran
    Visitatore

Predefinito

Basta convincere un tuo parente stretto,maggiorenne,a giocare con te,in questo modo sarà lui il diretto responsabile delle tue azione,perchè i team non accettano i minorenni,non per il fisico,ma per la testa,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,ma prevenire è meglio che curare,io ho fatto cosi,avevo 16 anni,mi sono portato mio padre,che dopo 4 anni gioca ancora,e non ho avuto nessun tipo di problema,però quando sarai sul campo ti accorgerai di essere molto più impulsivo di un 30enne,però c'è da dire che dai 18 ai 16 a livello di testa c'è poca differenza,forse solo la quantità di topa assimilata...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M200

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.