Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema con il corsa corta

  1. #1
    Spina L'avatar di Epix_87
    Club
    Decima Maxentia
    Iscritto il
    24 Oct 2011
    Messaggi
    89

    Predefinito Problema con il corsa corta

    Ciao a tutti
    Ho letto delle recensioni su come fare il corsa corta e vedendo che non ci sono difetti ma quasi solo pregi ho deciso di farlo anche io.
    Il problema è che ho guadagnato solo mezzo pallino O.O...
    Io ho un ICS stubby con motore infinity...molla da 100 (0.98j costanti) e prima del corsa corta giravo intorno ai 13 bb/s.
    Dopo aver tolto gli ultimi 3 denti del settoriale (quelli più distanti dal pernino che aggancia con l'asta spingipallino per essere chiari) ho testato il fucile ed ecco il risultato:

    0.78j
    13,6 bb/s

    come è possibile?
    Vi prego aiutatemi perchè sto ICS mi sta facendo venire la morte :\

    Grazie

  2. #2
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    sai a cosa serve la corsa corta?

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    sai a cosa serve la corsa corta?
    Negli anni ottanta cominciarono con i motori due tempi, che fino a quel momento, erano a "corsa lunga", poi negli anni novanta fu applicata anche ai quattro tempi.....

  4. #4
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    butta nel cesso il turbo 3000 ics,monta un motore m120 g&p ed installaci un pignone ics specifico per ingranaggi ics,controlla eventuali perdite d'aria o semmai monta una molla da 110 e metti una lipo 11.1......e poi dimmi se fai ancora 13,6 pallini al secondo.......con il corsa corta,se non usi lipo da 11,1 e motori high speed ti serve a meno di niente!
    Per picchio: te sei scordato i motori da trial che erano a corsa cortissima!

  5. #5
    Spina L'avatar di Epix_87
    Club
    Decima Maxentia
    Iscritto il
    24 Oct 2011
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    sai a cosa serve la corsa corta?
    per quanto ne so io serve ad aumentare il rof
    sbaglio?

    ---------- Post added at 20:52 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    butta nel cesso il turbo 3000 ics,monta un motore m120 g&p ed installaci un pignone ics specifico per ingranaggi ics,controlla eventuali perdite d'aria o semmai monta una molla da 110 e metti una lipo 11.1......e poi dimmi se fai ancora 13,6 pallini al secondo.......con il corsa corta,se non usi lipo da 11,1 e motori high speed ti serve a meno di niente!
    Per picchio: te sei scordato i motori da trial che erano a corsa cortissima!
    e del motore element high speed che mi dici?
    Io avevo in mente di rimettere il settoriale con tutti i denti prendere un motore high speed cambiandogli il pignone...
    cosa ne pensate?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Ragiona, la molla viene tirata indietro per una certa lunghezza, se togli i denti viene tirata indietro di meno, quindi meno compressa = meno potenza in uscita, sulla guida alla corsa corte c'è scritto esplicitamente tutto, comunque ti ricapitolo, metti una molla più dura tipo una 110, e fallo girare con qualcosa di più potente sia in termini di batteria che di motore(hi-speed). Altrimenti hai semplicemente rovinato un settoriale. Ah non dimenticare un buon pistone che altrimenti ti dura 10 millisecondi. (cremagliera in metallo, o metà)

  7. #7
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    NON HAI LETTO LE GUIDE. Fallo.

  8. #8
    Spina L'avatar di Epix_87
    Club
    Decima Maxentia
    Iscritto il
    24 Oct 2011
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Sulle guide che ho letto io ho sentito che molti lo facevano per aumentare il rof e l'unico difetto era che naturalmente diminuiva la potenza...
    la cosa che mi pare strano è che nn mi è aumentato il rof...
    avro letto una guida pacco che te devo di

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Epix_87 Visualizza il messaggio
    Sulle guide che ho letto io ho sentito che molti lo facevano per aumentare il rof e l'unico difetto era che naturalmente diminuiva la potenza...
    la cosa che mi pare strano è che nn mi è aumentato il rof...
    avro letto una guida pacco che te devo di
    Le guide "pacco" non esistono su SAM!!!!!
    Dubito che tu abbia letto qualcosa, altrimenti non aprivi il post dato che l'argomento è "trito e ritrito"!!!!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Oppure le hai lette ma non hai eseguito alla lettera quello che viene indicato... Normalmente un corsa corta(-3 denti) aumenta il rof di circa il 20% se non ricordo male. Quindi da 13bb/s dovresti arrivare almeno a 15-16 bb/s. Se l'incremento è stato solo di 0.5bb/s vuol dire che c'è qualche cosa che non va... probabilmente il motorino o la batteria non fanno come si deve il loro dovere.

    Come suggerito leggi bene le guide, ormai tutti gli argomenti sono stati trattati e ritrattati quindi non soffermarti alla sola guida corsa corta ma guarda anche quelle relative a motorini, batterie, molle e quant'altro!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.