Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Una mimetica " particolare"

  1. #1
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito Una mimetica " particolare"


  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    mmm...ci credo poco, ancora...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    considerando che il 90% di questi prototipi costringono il milite a portarsi dietro a volte anche 50/100 kili di roba tra zaino e altri ammennicoli, sono sicuro che non attecchiranno mai... ci vada l'ingegnere elettronico a farsi sparare, o a cercare un riparo mentre sei sotto il fuoco con addosso tutta quella "ferraglia"!!
    anche relegando il tutto su una sola unità di comando e controllo, quel poveretto come farà a stare al passo coi compagni in classica acu+vest+zainetto??
    come sempre accade in tutte le invenzioni del genere che esistono il problema principale sta nell'ALIMENTARLE tutte ste robe, perchè il resto (monitor flessibili, tastiere in tessuto, ottiche di tutti i tipi, apparati audio-video-radio etc) esiste già e costa pochissimo!!
    come fanno a giustificare un prototipo da 90.000.000,00 di euro quando, a parte l'alimentazione, il resto per creare un "supersoldato" si compra su ebay a 100,00 euro???
    e vogliamo parlare dell'esoscheletro attaccato allo zaino e alle gambe che riduce l'affaticamento del milite??? io mi dovrei portare dietro 200 (duecento...) kili di roba (come sempre 150kg sono di batterie che reggono ben 60 minuti ) che MI AIUTI a portare il mio zaino 60 litri da si e no 50 kili??? bah...

  4. #4
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    è il futuro...e non poco lontano a quanto pare...

  5. #5
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sharks Recon Team
    Iscritto il
    05 Jul 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    senza parlare della salute.....questa tutta dovrebbe portare anche a campi elettromagnetici......quindi dannosi per un soldato.

  6. #6
    Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair
    Iscritto il
    09 Apr 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darksoldier88 Visualizza il messaggio
    senza parlare della salute.....questa tutta dovrebbe portare anche a campi elettromagnetici......quindi dannosi per un soldato.
    Se non attecchirà , sarà probabilmente per costi ed effettiva utilità più che per la salute del fante , temo..

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    purtroppo quoto mmuv... presente l'uranio impoverito? se non se ne sono fregati nulla di quello che è EVIDENTE e TANGIBILE come pericolo figurati se si interessano dei campi magnetici... al massimo diranno "eh vabbè ma un soldato non si lamenta del cellulare mo si lamenta di questa centrale termonucleare che ha dietro la schiena?"

  8. #8
    Spina

    L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Età
    50
    Iscritto il
    18 Oct 2007
    Messaggi
    396

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    considerando che il 90% di questi prototipi costringono il milite a portarsi dietro a volte anche 50/100 kili di roba tra zaino e altri ammennicoli, sono sicuro che non attecchiranno mai... ci vada l'ingegnere elettronico a farsi sparare, o a cercare un riparo mentre sei sotto il fuoco con addosso tutta quella "ferraglia"!!
    anche relegando il tutto su una sola unità di comando e controllo, quel poveretto come farà a stare al passo coi compagni in classica acu+vest+zainetto??
    come sempre accade in tutte le invenzioni del genere che esistono il problema principale sta nell'ALIMENTARLE tutte ste robe, perchè il resto (monitor flessibili, tastiere in tessuto, ottiche di tutti i tipi, apparati audio-video-radio etc) esiste già e costa pochissimo!!
    come fanno a giustificare un prototipo da 90.000.000,00 di euro quando, a parte l'alimentazione, il resto per creare un "supersoldato" si compra su ebay a 100,00 euro???
    e vogliamo parlare dell'esoscheletro attaccato allo zaino e alle gambe che riduce l'affaticamento del milite??? io mi dovrei portare dietro 200 (duecento...) kili di roba (come sempre 150kg sono di batterie che reggono ben 60 minuti ) che MI AIUTI a portare il mio zaino 60 litri da si e no 50 kili??? bah...
    Scusami... ma l'hai letto l'articolo a link? Credo di no.
    1) non si parla di ''aggiungere' altro peso al fante, ma di ovviare a guasti nella conduzione dell'elettricità ai dispositivi che GIA' IL FANTE HA ADDOSSO
    2) esoscheletro: l'esoscheletro NON è alimentato da nulla, se non dalla 'forza motrice' umana. E' la sua struttura e i suoi materiali che permettono al fante, A PARITA' DI SFORZO, di portare carichi più pesanti e a lungo.

    Saluti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.