Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Acog Russo???

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito Acog Russo???

Ave russofili! La domanda che vorrei porvi è molto semplice: esiste un'ottica russa che nelle caratteristiche e nelle dimensioni della lente richiami l'Acog occidentale?
    Ho girato tutti i siti che ho trovato grazie a Sam e utilizzato il tasto "cerca" più volte ma finora ho trovato millemila modelli diversi di POSP, PSO e i Red Dot Kobra, PK-A e PK-AS.
    Vi faccio questa domanda perchè dopo aver acquistato l'Acog 4x da montare sui miei Colt ne sono diventato letteralmente dipendente! Quest'ottica secondo me ha una luminosità senza pari e finora è l'unica ottica "piccola" con la quale mi sono trovato veramente bene! Risultato? Sono mesi che non uso i miei Ak proprio perchè mi trovo molto meglio con un ingranditore durante i game!
    Mi chiederete perchè non mi compro una POSP 4x e la risposta è piuttosto semplice: ho una AK105 e proprio non ce la vedo e inoltre mi trovo malissimo a causa delle ridottissime dimensioni della lente che a parer mio la rendono inutile in boschivo a causa della scarsa quantità di luce che la illumina e che mi rendono quasi impossibile trovare un bersaglio in mezzo alla vegetazione anche se già individuato a occhio nudo. Ovviamente sono a conoscenza dei modelli di POSP 3-9 x 42 ma li trovo totalmente inadatti a un fucile d'assalto.

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Usa l' Acog sull ' AK.....................se ti ci trovi bene.
    Se non ricerchi il set- up perfetto......no problem a mio avviso.
    Siamo suftgunner per dinci
    Jano
    Piccolo Ot
    Bel nick(se riferito al gruppo w.a.s.p)
    Ultima modifica di RORSCHACH; 28/03/2012 a 21:06

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Ahahaha mai e poi mai!!! Se vedo un acog sul mio Ak mi piglia una sincope! Ti pare di dire certe cose proprio qui nell'East Block fan club? Occhio che questi mangiano i bambini
    Scherzi a parte per carità non sono il tipo da tattici Eagle da 500 euro o asg Systema però sinceramente ci tengo a mantenere una certa dose di realismo! Per darti un'idea la mia ultima asg è un m16a4 G&P al quale ho installato un burst 3 colpi per replicare la modalità di fuoco della controparte reale.

In quanto al nick non sei il primo che mi chiede dei W.A.S.P. ma in realtà il mio soprannome è nato moltissimi anni fa dal semplicissimo fatto che mi chiamo Vespa di cognome (noooooo non sono parente di Bruno) e Wasp (pronuncia: uosp) ne è la traduzione in lingua anglofona!

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Ahahaha mai e poi mai!!! Se vedo un acog sul mio Ak mi piglia una sincope! Ti pare di dire certe cose proprio qui nell'East Block fan club? Occhio che questi mangiano i bambini
    Scherzi a parte per carità non sono il tipo da tattici Eagle da 500 euro o asg Systema però sinceramente ci tengo a mantenere una certa dose di realismo! Per darti un'idea la mia ultima asg è un m16a4 G&P al quale ho installato un burst 3 colpi per replicare la modalità di fuoco della controparte reale.

In quanto al nick non sei il primo che mi chiede dei W.A.S.P. ma in realtà il mio soprannome è nato moltissimi anni fa dal semplicissimo fatto che mi chiamo Vespa di cognome (noooooo non sono parente di Bruno) e Wasp (pronuncia: uosp) ne è la traduzione in lingua anglofona!

Perchè no un Acog su AK?????
    I gruppi Alfa montano Eothec..........
    A parte tutto (scherzi e non)
    Capisco la tua ricerca di realismo ma sinceramente pur essendo felicissimo possessore di un PSO1 vecchiotta quando gioco uso un ottica 40 3X9 normalissima.
    Primo per preservare la "diletta" e secondo perchè ,come giustamente sottolineavi,il piccolo diametro della lente rende veramente difficile il puntamento a meno che
    non si stia ben fermi.
    Ora non sò gli altri ma io anche con 125 cm di Dragunov fermo non riesco a stare.
    Per carità esistono ottiche russe con lenti più grandi ma non conosco nessuno che le abbia provate(per questo cedo la parola).
    A livello estetico sinceramente un pò rabbrividisco ma come ti dicevo prima ....... se non vai alla ricerca di un set - up particolare con annessa mimetica tattico e vari ammennicoli ci stà anche.
    Naturalmente esprimo pareri personali.
    Totalmente diverso il Kobra........
    Alla fine è simile a qualsiasi altro red-dot olografico e sinceramente mi ci trovo benissimo.
    Vedi un pò tu
    E anche se magari non ti interessa hai la mia benedizione
    Jano

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Su un'ak 105 ci puà stare un'ACOG, come ha detto RORSHACH molto spesso i team alpha usano equip occidentale (armi, vestiario, accessori, ecc.)

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Beh allora grazie a Rorshach e a Gandhi per avermi aperto la mente! Non avevo idea che le forze speciali russe utilizzassero anche sistemi di puntamento di origine occidentale! Però se devo essere sincero trovo l'accoppiata davvero bruttina e un po' forzata dal punto di vista estetico! Ho appena ordinato una partizan ss-summer da usare con il mio svd e il mio ak e vorrei rimanere in ambito est anche sul sistema di puntamento... Nessuno che mi sappia anche solo dire se esiste qualcosa di simile all'acog ma di fabbricazione russa?

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Cos' sul momento non mi viene in mente nulla, provo a cercare e se trovo qulacosa ti avviso.

EDIT

Avrei trovato questo ma ci sono 2 problemi:

https://www.zenit-camera.com/optical...-po-35x21p.htm

Il primo è che dovreti cambiare a slitta laterale del fucile e montare quella che viene usata sul dragunov (facilmente risolvibile)
    I secondo, ma stò solo facendo delle ipotesi, è possibile che essendo stata creata per tigr, draguno o comunque per fucili con un body più basso rispetto alla serie ak potrebbe non essere compatibile.

Io altro non sono riuscito a trovare.
    Ultima modifica di Gandhi; 29/03/2012 a 13:19

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Se lo trovi puoi valutare anche il 1P29

McTAZ

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gandhi Visualizza il messaggio
    Cos' sul momento non mi viene in mente nulla, provo a cercare e se trovo qulacosa ti avviso.

EDIT

Avrei trovato questo ma ci sono 2 problemi:

https://www.zenit-camera.com/optical...-po-35x21p.htm

Il primo è che dovreti cambiare a slitta laterale del fucile e montare quella che viene usata sul dragunov (facilmente risolvibile)
    I secondo, ma stò solo facendo delle ipotesi, è possibile che essendo stata creata per tigr, draguno o comunque per fucili con un body più basso rispetto alla serie ak potrebbe non essere compatibile.

Io altro non sono riuscito a trovare.
    Sei davvero molto gentile! Direi che è la prima ottica che potrebbe rispondere alle mie esigenze anche se è comunque un 21 di lente e quindi piccoletto... Ora provo a cercare sul web se è compatibile anche sugli ak!

---------- Post added at 13:52 ---------- Previous post was at 13:50 ----------

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Se lo trovi puoi valutare anche il 1P29

McTAZ
    Grazie Mc Taz! In effetti sono riuscito a trovarla sul sito Kalinkaoptics ed è esattamente quello che cercavo: 4x di ingrandimento e 32mm di apertura obiettivo... Unico "difetto" ci vogliono 400 euro!

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Figurati, nessun problema
    L'ottica è piccola ma questo perchè come per la POSP è pensata per essere montata su fucili da marksman.
    In caso manda una mail direttamente al venditore e chiedi se cambiando la slitta può essere montata su un fucile serie ak, sicuramente ti sapranno rispondere, è uno dei negozi di ottiche\dot russi più grandi che ci sono.
    Ultima modifica di Gandhi; 29/03/2012 a 14:41

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.