Salve a tutti, vorrei porvi un quesito (spero di aver scelto la sezione giusta):
Vorrei capire se sono l'unico che soffre indossando lo zaino da sopra un body armor.
Possiedo un body armor defcon 5 e quando vado ad indossare lo zaino (un modular back pack sempre della D5) le spalline dello zaino vanno a premere su quelle del tattico dandomi un fastidio enorme (ovviamente con lo zaino carico 20/25 kg).
Indossando, invece, lo zaino da solo anche a pieno carico risulta essere comodissimo date le spalline di dimensioni generose.
Il problema è che in queste condizioni per un oretta o due lo zaino si può sopportare ma in previsione di 24 o 48 ore mi viene da piangere.
Ultimamente ho provato a staccare le spalline, una volta indossato il tattico, dalla parte di dietro quindi indosso lo zaino e riaggancio le spalline del tattico da sopra a quelle dello zaino, intrecciandole. Sebbene questa soluzione ha molti pro, perché sto veramente comodo in quanto a contatto diretto con le spalle ci sono le spalline dello zaino, però c'è di contro il problema che per indossare lo zaino ci vuole obbligatoriamente l'aiuto di qualcuno, e per levarlo si impiega circa 40/50 secondi che sono essenziali sotto ingaggio.
Considerato che vorrei evitare di cambiare tattico, perché da oltre 2 anni con questo D5 mi trovo egregiamente, desidero capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha optato per risolverlo.
Grazie a tutti per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.