Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: FLASH FORWARD - Op: Missing Ring - Bardineto (SV) 31/03 - 1/04 2012

Spina L'avatar di Hellboy_BlackFear
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Grazie a tutti i team partecipanti, siete stati magnifici! Io e la mia squadra in piazzola (stazione arrow) ci siamo divertiti da matti.. anche io che ho fatto solo ed esclusivamente l'arbitro

Son soddisfattissimo della riuscita della gara che, a sentire i vostri commenti, sembra essere piaciuta ed essere trascorsa senza intoppi!

Spero di non essere stato troppo duro come arbitro.. ma avevo degli ordini da rispettare e quello ho fatto, inoltre posso garantirvi che sono stato duro per ogni squadra

Grazie ancora, vostro Hellboy (arbitro di piazzola 2 enigma degli scacchi)

PS: occhio alle mine

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grignapola Visualizza il messaggio
    Ola Bura !! i miei 5 ragazzi si sono divertiti un sacco !! peccato per uno che ha dovuto mollare per uno stiramento ancora all'inizio poi per due di loro è stata la prima 24 h ed erano entusiasti!

UN AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I PARTECIPANTI E GLI ORGANIZZATORI !!
    i miei ragazzi si sono trovati addosso alcune zecche !! controllatevi bene!!
    hola vale! sono davvero molto contento che si siano trovati bene! mi fa davvero piacere!!
    per il ragazzo dei tuoi che si è infortunato, credo che alla fine sia anche stato contento di starsene in caserma Jericho al calduccio! eheh!
    Spero comunque sia tutto a posto ora e che non fosse niente di grave!
    Grazie ancora di essere stati presenti, ragazzi! Fa sempre molto piacere vedervi!
    A presto!

Quote Originariamente inviata da DONKA Visualizza il messaggio
    Torneo veramente ben organizzato; mai e poi mai avrei detto che era la vostra prima esperienza. Il campo è veramente bello; impegnativo fisicamente ed esteso. Opfor estremamente corretta. Prove "enigma" veramente ben fatte, alcune degne della settimana enigmistica, e coreografia di supporto notevole. Spero ripetiate l'anno prossimo l'evento, perché a mio avviso è degno di nota.

Ringrazio tutti i ragazzi del mio team; sempre concentrati dal primo minuto fino all' esfiltrazione.

Donka
    TL mosaico 9
    Jumpin'Jack flash
    grazie donka!
    come detto sopra, mi riempie il cuore di gioia sentire i vostri commenti tutti positivi!
    Comunque, i complimenti vanno tutti quanti a voi squadre partecipanti, per l'impegno che ci avete messo!
    Come detto da te, era dura (non me ne vogliate per i WP sparsi per i paese! eheh), ma siete riusciti comunque tutti a toccare quasi tutte le stazioni e i WP!
    complimenti!!
    L'idea di provarci ancora l'anno prossimo c'è...speriamo di riuscirci perchè farebbe molto piacere rivedervi tutti!
    A presto!

Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi complimenti per l'organizzazione Per essere il vs. Primo torneo 24h e' stato molto ben organizzato, nulla da dire complimenti ed arrivederci
    grazie mille pretoriano!! speriamo di poterci rivedere presto!

---------- Post added at 13:12 ---------- Previous post was at 13:02 ----------

Quote Originariamente inviata da Avenon Visualizza il messaggio
    La Decima sparta è felicissima di aver partecipato al torneo,tutti molto felici e stanchi!!!
    Mi prendo la libertà di scrivere 2 righe sulla nostra esperienza:

Per noi inizia tutto la mattina presto al nostro punto di ritrovo dove scopriamo che uno dei nostri è stato male la notte e che quindi dovremmo partecipare solo in 5.
    Arrivati a Bardineto e dopo le varie spiegazioni da parte di Bura e combricola ,ci avviamo verso il nostro WP un attimo confusi sulla situazione.
    Al WP 13 (il nostro) capisco che la situazione non puo' che migliorare data l'altissima conoscenza di cartografia dei miei =) ,detto cio' procediamo tutti insieme alla ricerca dei vari WP.Dopo un paio di ore decido che è ora di dividerci e fortunatamente 3 dei miei partono e riescono a ritrovare vari WP,mentre io e il mio catografo con la mappa riusciamo a recuperare i rimanenti.
    All'arrivo nell'incrocio a base dell'AO(enigma parte1),trovo altre squadre anche loro dubbiose su quei fatidici 212°N ,inizio a perdere un po di speranze ;sicuri di non trovare niente ci avviamo in direzione obj 1 (pensando che fossero li' vicino i tesserini )e meno male riusciamo a trovarli sotto il ponte.
    Inizia l'avventura,ci armiamo ,siamo gasati ma da 32° presenti all'inizio all'avvicinarci all'OBJ 1 temperatura e visibilità diminuiscono,e proprio mentre cerchiamo di prendere l'OBJ ,uno dei miei si fa male alla caviglia quindi costretto a ritirarsi.
    Rimasti in 4 procediamo alla conquista di altri 2 obj,spuntiamo a campo jericho e qui dopo averlo passato rimango un po' perplesso sentendo le altre squadre che a quanto pare hanno preso 4-5 obj ,mentre noi solo 3!!! sono circa le 22.30-23.00.Decisi a conquistare ancora un Obj ci avviamo e alle 23:55 completiamo il 4.
    Per metterci avanti con il lavoro ci accampiamo tra l'ultimo obj preso e il prossimo che avremo preso il giorno dopo all'apertura di quest'ultimo.
    Ore 1:50 abbiamo dormito un ora,ci eravamo cambiati ,ma il freddo ci ha colpito.
    Ore 4:30 iniziamo a prepararci e ci avviamo verso i rimanenti obj a Nord-est,partendo da sud est e aggirandoli a ovest.
    riusciamo a recuperare tutti gli obj finendo alle ore 9:50.
    Arriviamo alle macchine ore 11.10,mangiamo e come dei bambini ci addormentiamo intorno all'area ristoro ,chi in pulmino chi perfino sullo scivolo!!!!=)

Grazie a tutti Kevin ,Decima Sparta

p.s. Per Bura ,se becco Fibonacci gli faccio del male
    ahahah! grande Kevin! La tua faccia durante la notte al punto di ristoro, riguardo la storia di Fibonacci è stata impagabile!
    Ma a parte questo, siete stati grandi, davvero!
    Vi ho visti notevolmente provati, giù al controllo punteggi..eheh!

Mi fa davvero molto piacere leggere il tuo debriefing!! Come mi ha fatto molto piacere la tua chiamata di ieri!

Grandi ragazzi, davvero!!

A presto!!!

Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    a dimenticavo ...sia lodato quel bidone che faceva tanto modello battone in jericho ,avrei voluto dormirci arrotolato intorno, ringrazio inoltre le due gentilissime e splendide fanciulle che servivan the caldo caffe' e cioccolata
    ahahah! mi pare di capire sia stato apprezzato da molti il bidone...addirittura qualcuno avrebbe voluto legarselo sulla schiena e portarselo via!! ahah!
    le donzelle (mia sorella e mia compagna) ringraziano tutti quanti voi per la gentilezza ed educazione che avete avuto nonostante foste abbastanza distrutti ed infreddoliti!

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:12 ----------

piccola foto dei un vostro caro amico...........

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Invece noi dobbiamo fare alcune critiche...premesso che...

CHI NON FA NON SBAGLIA!

Ora vi dico cosa, SECONDO NOI, non è andato bene.

La locandina su SAM diceva: 24h RECON
    il prebook diceva: PATTUGLIA RICOGNITIVA 24H 8 OBJ.

Ragazzi, capisco che siete al vostro primo evento e certi termini ci gasano un pò...ma...non si può vendere un prodotto come il vostro torneo con il nome RECON 24h con pattuglia RICOGNITIVA.

Il torneo era un COMBAT a OBBIETTIVI con NAVIGAZIONE LIBERA...bel lontano da una RECON...e a chi piace questo tipo di evento sicuramente ha trovato un BEL TORNEO.

Il torneo durava dalle 11:30 del sabato fino alle 24:00 poi stop di tutti gli obj, tranne Jericho dove si poteva bivaccare in compagnia, fino alle 5:00 poi fino alle 12:00 della domenica...non sono 24h...e chiudendo gli obj mi obblighi a fare soste che preferirei non fare...sopratutto perchè in un evento RECON la notte la sfrutto ancora di più che il giorno. Qualcuno ha detto che forse è stato fatto perchè il campo montano poteva essere pericoloso di notte, bè ragazzi la luce andava via già dalle 20:30...e fino alle 24:00 ne ho di tempo per farmi male...perciò credo si stato deciso il blocco per altri motivi oltre alla sicurezza...chi ha piacere a fermarsi di notte e farsi una chiacchierata con gli amici ha sicuramente apprezzato la vostra decisione.

In più vi stato chiesto da dove potevamo infiltrarci, cosa fondamentale per una pianificazione, e ci avete risposto "ve lo diremo sabato mattina" (non va bene, perchè così facendo impedite la pianificazione, valore aggiunte nei tornei).
    ...dicendo al sabato mattina che dovevamo fare una caccia al tesoro per le vie del paese (in mimetica e alcuni con tattico con tanto di maschera), a cercare 18wp per risolvere un indovinello che portava ai pass per poter accedere all'unico obj non combat...non è softair
    ...capisco che a qualcuno sia piaciuto, idea strana e forse se fossimo stati avvertiti l'avremmo trovata anche simpatica...ma a chi vuole venire a fare una RECON (ci sta anche la parte combat)...di sicuro non ha piacere a fare una sessione di geocaching per poter fare l'unico obj un pò diverso dal combat.
    Fare quasi 20km per trovare tutti i wp (chiarisco che noi, non ci siamo splittati perchè in questa avventura dovevano fare esperienza ragazzi al loro primo evento come cartografo e come TL perciò non è stato presa neanche in considerazione la divisione del team)...non è, SECONO ME, softair.
    Capisco che non volevate rovinare la sopresa, ma essendo una cosa che non ha nulla a che fare con il softair...forse è meglio avvertire a cosa i team andranno incontro. Mi hanno detto che è un metodo usato nel COSAC per infiltrare autonomamente i team in maniera scaglionata...ma allora mi devi dire che l'evento sarà COSAC...così so se mi piacerà oppure no.

Luce verde su gli obj, non va bene in un evento Recon, avete deciso di usarla...ok, ma sarebbe corretto dirlo prima...già nella locandina o nel prebook. E poi...la luce verde quando la chiedi..teoricamente...i difensori dell'obj non dovrebbero essere avvertiti del nostro arrivo.
    Se siamo stati bravi ad avvicinarci senza farci vedere, RECON, li possiamo cogliere di sopresa...invece sull'obj i difensori dicevano : "arrivano arrivano andiamo a nasconderci"..questa cosa ci ha fatto un pò perdere la voglia e la pazienza.

RIPETO...chi non fa non sbaglia! perciò tanto di cappello a chi si mette in gioco per organizzare un torneo per 14 team. Solo che CONSIGLIO di chiarire SUBITO che tipo di evento si vuole far fare e spiegarlo bene ai team interessati.
    Noi non siamo da torneo combat, noi non applichiamo il regolamento ASNWG (molto simile al vostro usato in questo evento), noi non reputiamo la caccia al tesoro una parte integrante di un evento softair.

Perciò, quando si fanno certe scelte organizzative, SECONDO ME, è più giusto farlo ben presente a chi deve spendere soldi per iscriversi e per andare ad un evento.

Noi, dopo aver capito che non era una Recon abbiamo deciso di partecipare facendo delle Recon ai vari OBJ dove era possibile, testare l'equipaggiamento e i setup per la 48h che faremo li in zona, testare il bivacco e per conoscere gente nuova e la domenica abbiamo deciso di fare due obj combat.
    Ma sinceramente Jericho ci sarebbe piaciuto farlo, solo che la caccia al tesoro ha minato un pò la voglia e anche la resistenza fisica...in una pratica lontana dal softair.

Complimenti a chi si è fatto comunque in 4 per preparare un torneo, grazie per l'accoglienza e l'interessamento finale, purtroppo dovevano scappare a casa altrimenti queste cose ve le avrebbe dette subito Fury a fine evento.

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

ciao mirko!
    non posso darti torto..hai perfettamente ragione...

diversi errori sono stati fatti nella preparazione di questo evento e il debriefing mi fa comunque molto piacere...se ricevessi soltanto commenti positivi e nessuna critica, penso che un eventuale altro torneo verrebbe rifatto alla stessa maniera, ripropronendo quindi eventuali errori!

Quindi, apprezzo molto le tue critiche perchè (tra l'altro) le ritengo molto costruttive poichè spieghi esattamente i tuoi dubbi!! ..odio profondamente le critiche del tipo "che cavolo di evento" oppure "non mi è piaciuto"...!

come detto, è stato il nostro primo evento di tipo 24h e i dubbi e le incertezze erano molte...sicuramente, il tuo commento mi aiuterà ad evitare certi errori in futuro e per questo te ne sono immensamente grato!

Mi spiace per eventuali problematiche avute prima e durante l'evento e spero si possa comunque restare in contatto per eventuali altre giocate o eventi!!

Cordiali saluti!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Mi fa piacere che le mie parole non siano state mal interpretate!

E se avete ricevuto dei commenti positivi vuole dire che non avete sbagliato nel creare un torneo combat a scenari, con navigazione libera....anzi.

Sicuramente ci incroceremo ancora, magari in un evento recon...giusto per vedere le differenze tra due dei vari tipi di softair che esistono.

A presto!!

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

faccio solo una nota che non condivido, nel tuo deb..una mia considerazione personale:

non ritengo che orienteering e altre pratiche simili, non siano softair o si discostino più di tanto...

secondo me, il nostro mondo ci permette di unire assieme pratiche di diverso tipo per "testare" le capacità del singolo e della squadra...

proprio per questo mi è venuta l'idea di inserire la prima parte di evento su questo "stile" (ed anche come "sistema" per smistarvi meglio evitando lunghe code sugli obj primari)...e sinceramente, non la ritengo ancora adesso una cosa che si discosta così tanto dal softair o una scelta azzardata...a parer mio è una cosa che si lega molto bene ad esso!

per il resto, spero davvero che le nostre strade si incrocino ancora, perchè di strada noi ne abbiamo ancora molta da fare e sicuramente abbiamo solo che da imparare da team veterani come il Clan!!

a presto!!
    Ultima modifica di BuRa; 03/04/2012 a 14:09

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Puoi sfruttare l'orienteering facendolo fare sul campo, in AO, con tutto il setup e con la tensione alta per il rischio di trovare la contro...noi questo esercizio lo usiamo molto, come allenamento per i cartografi. Ma la ricerca in paese, senza la tensione di dover muoversi in maniera tattica...ma semplicemente seguendo la freccia del GPS...non lo trovo avvincente ne vicino al softair... Nostro gusto personale.

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Puoi sfruttare l'orienteering facendolo fare sul campo, in AO, con tutto il setup e con la tensione alta per il rischio di trovare la contro...noi questo esercizio lo usiamo molto, come allenamento per i cartografi. Ma la ricerca in paese, senza la tensione di dover muoversi in maniera tattica...ma semplicemente seguendo la freccia del GPS...non lo trovo avvincente ne vicino al softair... Nostro gusto personale.
    "prendi e porta a casa"..ottimi consigli per eventuali altri eventi futuri! grazie mirko!

Spina L'avatar di Pvt. Ratto
    Club
    Riviera dei Fiori

Predefinito

Bè, che dire. Penso di non sbagliare dicendo che è stato un bel torneo. Per me ed il mio team è stata la prima 24h e l'abbiamo sentito. Però tutti quanti, alla fine, eravamo soddisfatti. Essere arrivati alla conclusione e, a vedere la classifica, nemmeno tanto distanti come punteggio dalle posizioni più alte, ci ha ripagato della fatica fatta.
    Non ho nessun tipo di critica da fare, forse anche per il fatto che essendo alla nostra prima esperienza in questa tipologia di torneo non ho possibilità di paragone.
    Abbiamo però capito che dobbiamo attrezzarci meglio per la notte (belin che zibba ).
    Però la sera, arrivati a casa, la sensazione di me ed altri miei compagni era questa: "ok dai. Settimana prossima altra 24h.". Sì, confermo che ci siamo divertiti parecchio.

Concludo ringraziando tutto il club "Black Fear" per l'ospitalità e, a nome personale, per il trasporto in fuoristrada dall'obj 6 al campo base (dannato ginocchio. Sicuramente il Tenente me l'ha gufata )

Continuate così ragazzi!

P.S.: se proprio devo trovare un difetto.... ORSO! Con quella faccia vi fa sfigurare

PP.S.: Saluti al mio amico Bidone!

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pvt. Ratto Visualizza il messaggio
    Bè, che dire. Penso di non sbagliare dicendo che è stato un bel torneo. Per me ed il mio team è stata la prima 24h e l'abbiamo sentito. Però tutti quanti, alla fine, eravamo soddisfatti. Essere arrivati alla conclusione e, a vedere la classifica, nemmeno tanto distanti come punteggio dalle posizioni più alte, ci ha ripagato della fatica fatta.
    Non ho nessun tipo di critica da fare, forse anche per il fatto che essendo alla nostra prima esperienza in questa tipologia di torneo non ho possibilità di paragone.
    Abbiamo però capito che dobbiamo attrezzarci meglio per la notte (belin che zibba ).
    Però la sera, arrivati a casa, la sensazione di me ed altri miei compagni era questa: "ok dai. Settimana prossima altra 24h.". Sì, confermo che ci siamo divertiti parecchio.

Concludo ringraziando tutto il club "Black Fear" per l'ospitalità e, a nome personale, per il trasporto in fuoristrada dall'obj 6 al campo base (dannato ginocchio. Sicuramente il Tenente me l'ha gufata )

Continuate così ragazzi!

P.S.: se proprio devo trovare un difetto.... ORSO! Con quella faccia vi fa sfigurare

PP.S.: Saluti al mio amico Bidone!
    ahah! povero orso..ahah!
    il bidone stile "battona" è da due giorni che chiede info su di te..gli manchi...!

comunque, fa molto piacere che vi siate trovati bene e divertiti, simo..davvero!!
    alla fine, sono riuscito a "vendicarmi" per echo..ah, che sapore dolce ha la vendetta...

per il resto, che dire.....grazie a voi per aver partecipato!!! ci si vede presto sui campi!!

Quote Originariamente inviata da Pvt. Ratto Visualizza il messaggio
    (dannato ginocchio. Sicuramente il Tenente me l'ha gufata )
    ahahah! il tenente aveva la nuvoletta portasfiga stile fantozzi sopra la sua Stazione...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.