Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Raid & Recon VII - "Iterum Rudit Leo"

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

A nome del SEAL TEAM SAC

volevo ringraziare Gioma e tutti quelli che l'hanno aiutato ad organizzare questa partita impeccabile. Già da come erano scritti gli opord mi ero fatto un'idea, ma devo dire che la realtà ha di gran lunga superato le aspettative. Del resto i miei compagni me l'avevano detto: "vedrai... con Gioma si va sempre a colpo sicuro".

non saprei cosa aggiungere ai complimenti che hanno già fatto gli altri: l'organizzazione è stata semplicemente perfetta, senza la minima sbavatura durante tutte le 24h di gioco. Tutti gli obiettivi sono stati gestiti alla perfezione con gente esperta e con la testa, l'allestimento scenografico, ottimo, ha contribuito all'adrenalina come anche la gestione degli air-strike.

...sono sicuro di parlare a nome di tutto il team dicendo che il traghetto per la prossima edizione è già prenotato!! Grazie ancora ragazzi per questa bellissima esperienza!!

Marco

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Ragazzi postate i Vostri Debriefing!! Vogliamo essere partecipi del film che avete vissuto!

"NIDO" sta preparando un resoconto per ogni Team, da allegare al Vostro Deb.

Per ora grazie per le prime considerazioni che avete espresso.

Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste

Predefinito

Concordo con GIOMA!!!!! Io, per causa di forza maggiore non ho potuto partecipare a questa R&R, e vorrei riviverla attraverso i vostri commenti!!!!!

Spina
    Club
    Valchiria team force

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gilez Visualizza il messaggio
    Gioma, non ho parole, è stata la prima volta per me e per i miei compagni, e spero vivamente di ricevere nuovi inviti per il team Zarruele,
    è stata una bellissima esperienza, una 24 ore intensa, senza nessuno stop, una contro attiva e non sempre si vede,
    questa cosa devo dire che mi è piaciuta tantissimo! In più il territorio sardo è di una bellezza unica!!!

Ringrazio tutti gli organizzatori, tutti i team, tutte le persone che hanno reso possibile questo evento,
    in qualche occasione sono venuto a contatto con persone davvero squisite, persone dal cuore buono,
    vorrei davvero ricordare i nomi, ma a stento ricordo i volti, come chi era all obj a sud del campo alle 6.00 del mattino...

Amo questo sport, amo le persone che praticano il softair con passione, che crescono e imparano,
    io stesso dopo questa esperienza mi sono fatto la pelle su cose che pochi giorni fa non sapevo,
    sono cresciuto, e per questo vi ringrazio!

A presto, un abbraccio.

ps. presto riceverai il deb.
    Ciao, sono Antroy del Valchiria Dorgali,quelli del Range mimetico, eravamo su obj ELIPORTO con gli amici Pirati, a darvi filo da torcere, voi Zarruele siete stati il primo e l'ultimo ingaggio sul nostro obj, siete stati bravissimi ad avvicinarvi, durante il primo ingaggio verso il pomeriggio di sabato, vi abbiamo catturato, disarmato e perquisito e sequestrato gli esplosivi, poi vi abbiamo allontanati dall'eliporto,( complimenti per il mimetismo, sembravate dei cespugli!!!) IL secondo ingaggio, il primo mattino di domenica con nebbia che pareva di stare nel Pavese, siete capiatati proprio nel momento peggiore perche era presente il convoglio che trasportava i carichi di stupefacente.Con i ragazzi di pescara stavamo affettando delle salsicce "home made" che tutti hanno aprezzato. Complimenti a tutti, specialmente alla pattuglia CORVO, che stavano per farmela, li ho beccati all'ultimo secondo mentre posizionavavano la granata sull'obj.(bella la granata, me la tengo per ricordo)che non ho potuto evitare, ma almeno ho eliminato mezza pattuglia prima che eliminassero anche a me....

---------- Post added at 11:34 ---------- Previous post was at 11:30 ----------

ps. la pattuglia corvo erano gli LGM.

Spina
    Club
    Valchiria team force

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01042012756.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   65.4 KB 
ID: 135036Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01042012758.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   145.5 KB 
ID: 135037Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01042012759.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   173.1 KB 
ID: 135038Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01042012760.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   161.7 KB 
ID: 135039Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01042012753.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   112.2 KB 
ID: 135040

ecco alcune foto dell'obj eliporto

Spina L'avatar di sgGUNNY
    Club
    Black Panthers

Predefinito

Non avendo avuto tempo di scrivere un de-brif come si deve faccio contento Max e spero anche chi lo leggera' "ti mando un breve deb, vedi tu che ci vuoi fare. Mi piacerebbe postarlo su Sam ma non ho l'account. Magari postalo tu per me.

Debriefing Raid & Recon Masters
    Sardegna 30 Marzo 1 Aprile 2012
    Da: Max
    Team: Black Panthers Pescara
    Controinterdizione - Comando Sud

Era la mia prima R&R in Sardegna e credo sia stata una delle migliori 24h a cui ho partecipato.
    Organizzazione essenziale, chiara, senza sbavature. Si vedeva la "mano" di persone di esperienza, che hanno gestito con passione e competenza tutte le fasi dell'evento. Tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere, tra gli altri, Gioma ed Ombra. Persone in gamba, che spero di rivedere presto.
    Campo di gioco: fantastico. Una zona della Sardegna che non conoscevo. Una natura incontaminata, che mi ha regalato momenti di vera emozione. Tra l'altro, il paradiso per un giocatore di softair. La disposizione degli obiettivi era ben studiata così come l'allestimento.
    Benchè il nostro team abbia partecipato come controinterdizione, la partita non è stata affatto statica. Siamo stati sempre in movimento, sia di giorno che di notte. Muovendoci a piedi o con la mitica Defender 110 di Gigi. Abbiamo avuto diversi ingaggi con le pattuglie dell'interdizione.
    Le squadre che si sono infiltrate hanno fatto un lavoro magnifico. Raramente ho visto team così in gamba muoversi per il campo di gioco. Penso alla 9^Draghi quando di notte hanno assaltato e conquistato il Comando Sud, eliminandoci con precisione chirurgica! Oppure ai ragazzi (e ragazze) della TNTNibbio che nella mattina di Domenica hanno preso la base missilistica eliminando me e Gunny (Gianni, ti ricordi?).
    Insomma, un evento sicuramente riuscito. Una partita tecnica, impegnativa il giusto, con un clima umano che ti riconcilia con il gioco.
    Noi ci siamo divertiti, mettendoci il massimo dell'impegno e siamo tornati a casa con un bellissimo ricordo nel cuore, pronti a partecipare per il prossimo anno.
    Ringrazio il mio team: Luca (Gunny), Gigi, Lorenzo, Silvio. Con voi è sempre un piacere!!
    Infine, ringrazio Antonello, che alle 5 di mattina, sull'obiettivo eliporto, dopo una lunga fase di difesa dell'obiettivo, ci ha aperto il portabagagli della macchina e ci ha offerto le specialità della casa: salsiccie, formaggio, pane sardo (credo si scriva carasao...) e colomba pasquale. Grande ospitalità sarda.
    Saluto Next, che ha co-gestito alla grande il posto di comando e ci ha offerto un gradito caffè nella mattina di Domenica, quando eravamo un filino cotti; Luke, che ci ha guidato nella mattina di sabato alla scoperta del campo di gioco. Proff, Michele e i ragazzi degli Orsi con cui ci siamo ben coordinati durante il game, e tutte le persone che ho avuto modo di incontrare.
    Ciao a tutti, alla prossima.
    Max "

Voglio solo aggiungere un mio personale ringraziamento agli amici Gioma e Ombra per averci dato la possibilita' di partecipare ancora una volta al loro film preferito e un ringraziamento ad antroy per la salciccia alla prossima

Spina L'avatar di LexNONA
    Club
    9a draghi

Predefinito

Alcune immagini d'anteprima deb. accampamento eliporto.
    Nel dubbio è stato minato pure lui.

Nome:   IMG_0762rid.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   94.8 KB 
ID: 135193Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0763rid.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   97.5 KB 
ID: 135194Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0764rid.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   128.1 KB 
ID: 135195Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0765rid.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   178.6 KB 
ID: 135196

Spina L'avatar di Hammer
    Club
    asd TNT Torino

Predefinito

delle foto...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cassette_di_metallo_su_eliporto.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   80.2 KB 
ID: 135212Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cisterna.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   53.1 KB 
ID: 135213Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   deposito e braciole_asx_parabole_adxcisterna.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   34.4 KB 
ID: 135214Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   eliporto.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   133.9 KB 
ID: 135215Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fuoristrada_su_eliporto.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   114.4 KB 
ID: 135216Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG1155.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   84.9 KB 
ID: 135217Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG1156.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   58.2 KB 
ID: 135218

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno

Predefinito

In attesa del Deb. vi lascio con qualche foto! (Aggiornerò il post mano a mano arriveranno le foto)

https://www.zarruele.com/index.php?showtopic=12576

Non vedo l'ora di domani sera quando in riunione i "tre dell'ave maria" ci racconteranno tutto!
    Ad oggi sono ancora tutti "elettrici"!

Spina L'avatar di Hammer
    Club
    asd TNT Torino

Predefinito

Ciao sgGunny,certo che mi ricordo...spero di rivedervi presto
    (fuori OT...Un saluto a B&B Su Cantaru-Su Ghindandu,cordiali e disponibili...)

DEBRIEFING

Giorno 31.03.12 H 10.00
    Arrivo punto infiltrazione
    H 11.15 infiltrazione
    Ci dirigiamo verso quota 300 come da pianificazione, iniziamo a monitorare la zona primaria ma il tempo passa e non troviamo nulla. Decidiamo di scendere di quota, troviamo un sentiero, pochi istanti dopo vediamo una contro di 3 uomini e ci congeliamo….vengono verso di noi azz cominciamo bene….ma proseguono... aspettiamo un paio di minuti e andiamo via…andiamo avanti monitorando la zona ma ancora niente.
    H 13.00
    Decidiamo di salire di quota, avvistiamo un fuori strada ci fermiamo, osserviamo i suoi spostamenti e aspettiamo la sua partenza, subito dopo ci avviciniamo per vedere cosa c’era dove si era fermata…. Ci blocchiamo... dopo circa 20m vediamo la contro, mi sdraio a terra Dado mi comunica via radio: “ti hanno visto uno viene verso di te”..... sento i passi vicini un paio di metri…parlano di colt e caricatori….non posso vederli con il viso schiacciato a terra, ma li sento benissimo, dopo 5 minuti di silenziosa attesa vanno via…aspettiamo ancora e quando decido di alzarmi e fare circa una decina di metri sono di nuovo a terra….una sentinella torna indietro…per fortuna non mi vede e prosegue per la sua strada (la zona era quella primaria, traffico di droga e sostanze chimiche) non riusciamo a fare delle foto…troppo pericoloso rimanere ancora in zona…facciamo il punto della situazione e ci dirigiamo verso altri obiettivi.
    H 15.00
    Cerchiamo il Posto Comando e l'Eliporto, dopo un centinaio di metri quasi allo scoperto penetriamo nella vegetazione più alta, sentiamo delle voci, procediamo a passo felpato senza fare rumore….sentiamo sparare e senza pensare ci sganciamo nella parte opposta saltando un muro di cinta, corriamo ancora e quando siamo sicuri di essere fuori pericolo ci fermiamo e ci congeliamo (era il posto comando). La zona era altamente pattugliata da decine di uomini... difficile avvicinarsi senza avere uno scontro. Decidiamo così di aggirarli dal basso, scendiamo... percorsi circa 300m vediamo la zona eliporto… siamo dentro... a circa 30m dalla postazione ci fermiamo in mezzo a dei cespugli, fotografiamo, controllo la distanza con il telemetro per le coordinate… avvistiamo due sentinelle, poco dopo arriva un fuori strada che si ferma ... dal mezzo notiamo che escono droga e sostanze chimiche, scopriamo che venivano depositate in quel luogo… aspettiamo congelati…il mezzo riparte….sentiamo dei rumori dietro di noi…(erano altri incursori) che si dirigevano verso il posto comando.. aspettiamo distesi per terra immobili e silenziosi...c’è troppo movimento.
    H 17.40
    Scoppia il finimondo….gli incursori avvistati da noi poco prima vengono scoperti, la contro e la FIR gli davano la caccia.. noi siamo in mezzo…penso: ”a questo giro ci beccano”, la FIR e le sentinelle dell’eliporto sono vicinissime a noi, circa 15/20 metri, non possiamo neanche fiatare…..passa circa un'ora, sono ancora vicini. Ci alziamo, li vediamo ma è ora di sparire… aggiriamo l’eliporto vediamo delle cassette di metallo, non c'era nessuno, volevamo sabotare la postazione…ma vedo la contro e due tende sulla nostra sinistra, di nuovo a terra…con il binocolo vediamo movimento sono in 4 a circa 40m da noi...5 minuti...e poi decido la direzione dove andare…. Destra campo aperto per circa 50m con mucche al pascolo…. 1 2 3 via di corsa…sento: “ooh ooh… incursori…vanno verso il muro”….troppo tardi per loro, saltiamo il muro e ancora 150m di corsa….ci fermiamo... io e Dado facciamo il punto, Andrea e Lara ci coprono.... Andrea comunica: “contro a 50m...si fermano”….gli rispondo: “stai fermo” ….Ci cercano ma non ci vedono...Decido di fare la seconda opzione della pianificazione…..
    H 19.00
    Andiamo verso il posto Trasmissioni e deposito…lo avvistiamo e decidiamo di fermarci, la zona era anche una buona postazione per il bivacco. Di fronte a noi vediamo anche una cisterna carburanti e a sinistra di essa parabole radio, prendiamo appunti, foto e distanza…..
    Inizia a fare buio, decidiamo di sabotare l'obiettivo durante notte … ci cambiamo e mangiamo…la mia attenzione era rivolta verso le postazioni….sentiamo raffiche a non finire e gli incursori che urlavano preso.. preso….dura così tutta la notte...le pattuglie con torce potentissime illuminavano a giorno la zona…troppo pericoloso tentare di sabotare…cerchiamo di riposare…
    H 03.00
    Scende la foschia…difficile muoversi….
    H 06.50
    Si riparte, c’è poco tempo e decidiamo di attaccare e sabotare le postazioni missilistiche..
    H 07.50
    Aggiriamo la zona trasmissioni altamente difesa… contatto con la contro nel sentiero in basso, pochi minuti e sono eliminati, cerchiamo la postazione... 50m... la troviamo, ma i difensori sentendo le raffiche ci aspettano….10 minuti e sono fuori 4 difensori, sabotiamo e andiamo via.
    H 08.30
    Avvistiamo un fuori strada in mezzo al nulla… ci spostiamo a destra….ma non c'è niente che ci serve per avvicinarci al coperto … via per 70/80m allo scoperto, vediamo un difensore seduto lato passeggero…Io e Dado verso di lui, Andrea e Lara in mezzo, nessun rumore e respiro... le nostre ASG in puntamento…10,5 metri.....il difensore scende dal mezzo si gira e accenna una reazione, intimo: “stai fermo” si arrende, Dado avanza per 2 metri e trova l’altro difensore che non si rende conto di nulla....breve raffica...eliminato.... sabotiamo e andiamo via….
    H 09.30
    Saliamo lungo un muro, Dado si ferma e grida: “la contro!!!”. Noi siamo sotto al muro a sinistra di Dado, vedo un varco alla mia sinistra cerco di avvicinarmi... Dado: “Gianni muoviti si avvicina”…”Muoviti è vicino”...esco fuori e vedo il difensore, ma Dado prontamente spara e lo elimina…. poi Dado ci comunica che era nascosto dietro al niente con il viso schiacciato su un sasso, alzando lo sguardo vede che era a un metro da lui si spaventa e spara….la sua reazione subito dopo l'ingaggio: “grazie Gianni per la copertura…F…..o”....... ridiamo e continuiamo l'azione...Ci avviciniamo, vedo l’altro difensore, ingaggiamo ma vengo eliminato…. pochi minuti e i miei compagni sabotano la postazione, arriva la contro dal sentiero opposto io ritorno in gioco e urlo: “via.. andiamo via.. da questa parte” ...corriamo come dei matti in discesa….una volta sicuri ci fermiamo e faccio il punto sulla cartina…realizzo che siamo scappati dalla parte sbagliata e penso “AZZZZ e chi lo dice adesso che dobbiamo tornare indietro????!!!”
    Avviso i miei compagni dell'errore, mi guardano con un’espressione del viso che dice tutto…. ma senza aprire bocca sono pronti a ripartire, decido di aggirare la postazione dal basso verso il fiume….beh mi riesce, ci vedono ma è troppo tardi, ormai siamo lontani da loro….
    H 10.00
    Ci dirigiamo verso l’esfitrazione ……
    H 10.30
    Bene siamo usciti.....Avviso OPCOM della nostra esfitrazione...

Nome:   CIMG0282.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   57.0 KB 
ID: 135227Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1333400959.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   118.5 KB 
ID: 135228Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1333401011.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   130.4 KB 
ID: 135229
    Ultima modifica di Hammer; 04/04/2012 a 22:18

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.