Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Play Test 15/04/2012

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Play Test 15/04/2012

Finalmente si parte!
    Le casse munizioni finte sono pronte, le flebo abbellite con buonissimo succo di lampone anche, i monofilari ci sono tutti, il regolamento è bene in testa e il book scaricato e letto, si testano tutte le repliche tutte nel joule.
    Sono le 24.30 si va a domire, alzataccia alle 3.30 per preparare le ultime cose, radunare tutti e partire alle 4.30 alla volta della Sipe di Spilamberto.
    Dopo 3 ore e mezza di viaggio finalmente troviamo il parcheggio, ci prepariamo velocemente, dobbiamo interpretare dei mercenari al soldo di un terrorista che ha intenzione di far scoppiare un caos negli stati uniti d'america e nei paesi alleati grazie alla collaborazione di un narcotrafficante.
    Bello! Cattivi e pacioccosi! Subito faccio conoscenza di alcuni utenti di SAM a cui finalmente posso dare un volto, Riko71 e Tex.
    Partiamo alla volta del PMA e della Polveriera addentrandoci in un campo urbano-boschivo spettacolare. Depositiamo la roba e iniziamo a decidere cosa fare.
    Un gruppo come da book interpreta i nostri alleati amanti della coca mentre noi ci dividiamo in piu gruppi, uno a difesa di una stazione missilistica, un altro in pattugliamento e un terzo per incontrarsi con i nostri alleati cocainomani.
    Qualcosa subito non va, manca un medico e bisogna correre ai ripari nominandone uno dal gruppo che si era diretto all'incontro.
    Ora eravamo alla base in una ventina con un solo medico.
    Poco male! siamo o non siamo cattivi e pacioccosi?
    La pattuglia comandata da Tex parte per una perlustrazione della zona, ma presto sentiamo alla radio che qualcosa non va! Il luogo dell'incontro si è trasformato in un inferno di plastica in calibro 6.
    Non so bene cosa sia successo ma indiscrezioni parlano dell'annullamento completo di tutto il gruppo cocainomane e anche del nostro supporto presente all'incontro.
    Tex indica a sei di noi di prendere e andare a dare supporto medico ai feriti, cercando di tirare su i medici in modo da attestarci in un edificio e istituire un PSC per recuperare le forze.
    Partiamo ma presto veniamo fermati in prossimità di un piccolo ponticello da una raffica di teflon.
    Ad uno ad uno veniamo eliminati dal fuoco degli alleati e ci accasciamo al suolo chiamano i soccorsi.
    Una pattuglia, poi due passano per il ponticello e qui me la sono vista brutta! Un cupo individuo mi vede e urla "ecco tex facciamogli la festa!" grazie al cielo quando si sta slacciando i pantaloni si accorge dell'errore ma un pò contrariato dal non potersi sfogare con tex mi guarda mormorando "però quasi quasi ti faccio la festa lo stesso perchè assomigli a tex!".
    Grazie al cielo decide di continuare per la sua strada!
    Una nuova pattuglia passa, sono italiani!
    Io decido di tentare una carta e li chiamo promettendo informazioni in cambio del loro aiuto, vengo curato e portato via con loro.
    Diamine nessuna possibilità di fuga! La mia idea vacilla quando ad un certo punto uno di loro posa l'asg lasciandola incustodita.
    Beh io ci provo! Come una faina sovrappeso e asmatica mi lancio sulla replica impugnandola, prontamente uno di loro mi ferma non prima però che io riesca a colpire il loro medico!
    Ahhh vendetta!
    Vengo brutalmente eliminato (contro le convenzioni di Ginevra ci tengo a precisarlo!) e lasciato li a marcire.
    E qua devo dire che finisce il mio divertimento per quanto riguarda l'FTH.
    Rimango li circa 3 ore forse di piu chiamando il medico, la giocata non funziona cè qualcosa che non va.
    Finalmente verso le 2 vengo salvato e curato. Al psc sento un organizzatore che impreca contro altri che sostenevano che la giocata era finita, mentre da book giustamente finiva alle 15.30.
    Mi e' dispiaciuto terribilmente vederlo arrabbiarsi perchè posso capire come si sia sentito, il lavoro di tempo all'improvviso stravolto da una decisione che non si sa bene da dove arrivi e perchè.
    Decidiamo comunque di attaccare la base missilistica che scopro solo ora essere in mano alleata.
    All'inizio l'attacco va bene, poi sento che hanno dei problemi, ma dell'attacco vero e proprio non so nulla, con un gruppetto ci muoviamo per portare soccorso a tre nostri feriti.
    Il primo lo curo strisciando e posizionando la benda intorno alla gambe, mentre il secondo sono obbligato a portarlo al riparo avendo finito le bende.
    Grazie al cielo un medico nei paraggi gli applica la seconda benda.
    Rimango indietro seminascosto nella vegetazione mentre gli altri iniziano a curare non so bene chi.
    Un giocatore dell'altra fazione entra nel mio mirino, tiro, lui si accascia senza un grido.
    Bene colpito!
    Un secondo giocatore si affaccia lo colpisco ma questo resta in piedi e anzi inizia a camminare indietro.
    Ma è colpito?
    Mi fanno cenno di si.
    Non capisco ma rimango li in attesa di un terzo che non arriverà.
    Dopo un pò esco e il secondo ferito che era uscito dalla mia vista (non si capisce perchè camminava) è scomparso, i miei compagni mi dicono che se nè andato.
    Ma perchè?
    Dopo un pò anche il primo colpito si alza e se ne va dicendo che cosi gli era stato comunicato.
    Rabbia!
    Perchè io sono rimasto tre ore con il c..o al freddo?
    Non si sa piu nulla, la giocata finisce in anticipo, la gente se nè andata, un organizzatore dispiaciutissimio ci si avvicina, brava persona lo si capisce subito è arrabbiato direi e dispiaciuto.

Non dico altro perchè non so cosa non sia successo, ma ho riscontrato una cosa che secondo me dell'fth non funziona.
    Penso ci voglia un tempo massimo in cui un ferito è tale, perchè sinceramente stare sdraiato a terra tre ore penso non piaccia a nessuno.

Per finire devo dire che mi sono divertito comunque, ma ammetto che piu di 3/4 del mio gruppo non si è divertito e non ha intenzione di giocare con il regolamento FTH.
    Poco male, io continuerò con i pochi che vogliono tenere duro.

Rico Patriots Merano
    Ultima modifica di faswal; 16/04/2012 a 22:24

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

essendo un playtest purtroppo certi inconvenienti capitano.

spero che gli organizzatori sappiano identificare ed escludere il club cui appartenevano coloro che palesemente non si sono nemmeno degnati di leggere il Regolamento.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    essendo un playtest purtroppo certi inconvenienti capitano.

spero che gli organizzatori sappiano identificare ed escludere il club cui appartenevano coloro che palesemente non si sono nemmeno degnati di leggere il Regolamento.
    Penso di si, l'unico organizzatore con cui ho parlato (mi sembra smoke?) che impersonificava uno dei gran cattivi mi è sembrato piuttosto deciso a tal proposito.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Ciao Rico!

Anch'io ho usufruito delle vostre gustosissime flebo se ti ricordi

Questa è stata la mia prima giocata in un evento (anche se solo un playtest) del quadrilatero, anche se non sono nuovo del regolamento FTH. Le premesse c'erano tutte, un bel book, un bel campo. Pirtroppo è vero, qualcosa non ha funzionato, ed il regolamento da alcuni non è stato rispettato come doveva essere (vedi pallini bianchi a iosa, morti che camminano..).

Spero come dice Berserk che gli organizzatori (che saluto affettuosamente) abbiano il polso di segnalare e se del caso escludere gli elementi che palesemente non sono adatti a questa tipologia di gioco.

L'esperienza dal canto mio è stata comunque positiva, ho conosciuto tante facce nuove (compresa quella brutta di Tex), e giocato con un ottimo affiatamento con compagni che mai avevo visto prima, e di questo sono felicissimo.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Spero come dice Berserk che gli organizzatori (che saluto affettuosamente) abbiano il polso di segnalare e se del caso escludere gli elementi che palesemente non sono adatti a questa tipologia di gioco.
    non dev'essere una speranza.

dev'essere un DATO DI FATTO.

non siamo arrivati ad avere tutti gli eventi ufficiali FTH senza lamentele per Grazia Divina...ma per semplice Umana Selezione.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    non dev'essere una speranza.

dev'essere un DATO DI FATTO.

non siamo arrivati ad avere tutti gli eventi ufficiali FTH senza lamentele per Grazia Divina...ma per semplice Umana Selezione.

bers, parlando con smoke avevo proposto la figura dell' arbitro inteso come persona che guarda la giocata e se vede qualcosa che non va redarguisce.
    noi SogSix ad esempio ce la stiamo mettendo tutta ma finora non abbiamo ricevuto critiche nel playtest che abbiamo fatto....mi sembra impossibile che delle inesattezze non le facciamo...se nessuno mi dice che sbaglio come mi accorgo di sbagliare e migliorare?

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Eccomi qua!

Io facevo parte della fazione dei narcotrafficanti assieme al mio Socio Voodoo che finalmente si è unito alla combriccola dell'FTH.

Arrivo alle 8.05, il tempo di salutare i già presenti sul posto e iniziamo a prepararci. Una volta pronta tutta la fazione ci avviamo verso il campo
    per stabilire la nosta base. Il tempo di mettere giù polveriera e PMA e si parte (15 min in ritardo ma non pareva un problema visto che comunque ci eravamo avviati prima della fazione USA).

Ci dividiamo in varie squadre,io e Voodoo ci aggreghiamo al team delle Pecore Nere di Riko.Ci viene assegnato il compito di scortare un VIP per effettuare lo scambio, partiamo dopo le altre squadre
    in modo da lasciarle posizionare e rendere la zona sicura per il nostro arrivo.
    Stiamo per approcciare la zona dove deve essere effettuato lo scambio di droga e soldi quando noto già qualcosa che non va: dietro di noi c'è il secondo VIP con relativa scorta che arriva e si ferma a aspettare i nostri movimenti.
    Vuol dire che siamo in ritardo! Ci diamo una mossa e arriviamo nella zona dello scambio dove un'altra squadra ci aspetta già. Quindi viene deciso di lasciare un paio dei nostri col VIP e il resto a tenere il perimetro in attesa dello scambio.
    Il book voleva che una volta che i VIP si fossero incontrati 2 uomini venissero mandati in un edifico già designato a prendere la droga,tornassero e si effettuasse lo scambio.

Qui iniziano i problemi.
    Cominciamo a rilevare movimento ostile su tutta la zona circostante , sono tanti e si muovono molto velocemente.
    Sul momento resto un attimo perplesso perchè mi aspettavo che arrivassero più tardi invece erano praticamente tutti già li, tempo 5 minuti e iniziano gli ingaggi.

Comincio a domandare per radio se qualcuno sapessea che punto era lo scambio ma non ricevo risposta. Intanto cominciano a piovere bb da tutte le parti, recupero un ferito in fretta e furia e mi ritiro per curarlo.
    Mi rendo conto che ci stanno chiudendo a tenaglia, volo da Riko per un ragguaglio e qui altre brutte notizie: nessuno era stato ancora mandato a prendere la droga e quindi era tutto fermo.
    Corro a recuperare Voodoo e altri della squadra per tentare di sbloccare la situazione, vengo colpito da una scia di pallini bianchi, penso che possano essere di qualcuno in prova, vabbè.

Vengo recuperato e fasciato, ci ritiriamo, Intanto sento anche altri parlare di bb bianchi in arrivo.
    Ci muoviamo dietro gli edifici lungo il fossato fino al primo ponte disponibile, Riko lo attraversa col VIP in direzione dell'edificio con la droga mentre noi ci fermiamo un attimo.
    Uno dei nostri perde la pistola e torna indietro con le mani alzate per recuperarla, ciò nonostante gli avversari decidono di prenderlo prigioniero (o almeno cosi ha riferito per radio).

Con quelli rimasti ci ritiriamo in direzione PMA dove Riko si trova già,nel tragitto passiamo per caso per la stazione missilistica che in quel momento era deserta.
    Arrivati in PMA incrociamo una squadra, dicono che stanno andando a tentare di recuperare dei feriti che a quanto pare sono tanti, si prednono Voodoo e un'altro della nostra squadra.
    Quindi facciamo la nostra sosta di 20 minuti in PMA.

Riusciamo e ci viene assegnato il compito di andare alla base missilistica, nel frattempo arrivano feriti al PMA (noto fasciature fatte abbastanza male..).
    Entriamo in contatto visivo con degli avversarsi dritti a noi, decidiamo di proseguire lateralmente fino a arrivare all'obbiettivo.
    Lo raggiungiamo e ci piazziamo. Da li i contatti radio si riducono sempre di più.

Tempo 10 minuti e nella cava di fronte all'obbiettivo entra la Jeep avversaria con una squadra al seguito, ci piallano in modo abbastanza fulmineo.
    Questo alle 11.15 circa. Da li inizia l'agonia: 2 ore fermi a chiamare in medico invano senza nessun contatto radio.
    La situazione è talmente nera che i commando USA piazzano un PSC giusto sull'obbiettivo e hanno tutto il tempo di radunarsi, rifoccilarsi e curarsi.
    Perlomeno tutti i nostri colpiti vengono radunati, ci raggiunge anche Tex come prigioniero che viene 'giustiziato' sul posto cosi da non poter nuocere a nessuno.
    Lui in tutta risposta si mette a preparare il te xD

In questo intervallo di tempo si sta fermi a chiaccherare con gli avversari e chi poteva mangiava (io avevo lo zaino col panino in polveriera, stavo agonizzando..).
    Mi chiama pure Voodoo al cellulare, dice che dove si trova lui sono in 12 colpiti a terra e abbandonati a se stessi. Restiamo in attesa di capire la situazione e sopratutto e c'è ancora qualcuno dei nostri vivo.
    Inoltre capisco dalle parole degli avversari che hanno preso tutte le valigette e i VIP, penso che a quel punto la nostra missione sia bella che finita.

A un certo punto sembra decidersi qualcosa: i commando USA si ritirano e ci permettono di fare altrettanto per potersi riorganizzare e proseguire il gioco.
    Nel momento in cui questo avviene e loro cominciano a andarsene molto tranquillamente una nostra squadra attacca la posizione.
    E qui comincia a vedersi un po di tutto, alcuni continuano il gioco regolarmente e restano a terra, altri vengono colpiti e si avviano comunque come da accordo.
    Qualcuno prova a spiegare la situazione al team attaccante ma questi dicono di continuare comunque.

In una marea di feriti che vengono curati e altri che continuano a venire colpiti si riesce a tornare indietro e si piazza un PSC per curare i feriti.

Qui arriva la fatidica comunicazione per radio circa alle 15: si sospende tutto, ci si ritrova agli edifici e si fa una partita veloce.

Resoconto: Non sono riuscito a finire un caricatore di 7 che avevo, pistola neanche sfiorata, 2 ore passate per terra e poche azioni..
    Ho visto parecchie fasciature fatte male (quasi tutte ai team nuovi) e alcuni atteggiamenti dubbi anche per il softair 'normale' (ad esempio chi si riparava dietro la jeep piazzando l'asg tra
    il parabrezza e la portiera aperta, sfido a beccarli..).

La giocata secondo me era progettata bene, quello che l'ha portata a un epilogo tragico per la fazione narcos credo sia da ricercare più che altro nell'impossibilità di comunicazione fisiologica del campo (almeno 2w di potenza ci volevano) ,
    nei malintesi verso la fine game e nei team nuovi che non avevano per appreso quale fosse la filosofia FTH..

La mia presenza ai futuri eventi comunque non la toglie nessuno!

Per rispondere all'ipotesi avanzata da Tex: basterebbe fare come al primo playtest a cui abbiamo partecipato assieme, invitare POCHI elementi alla volta in modo da poterli affiancare a giocatori gia esperti , in questo modo il problema neanche si pone.
    Ieri probabilmente l'errore che è stato compiuto è lasciare che squadre numerose di gente nuova potesse operare autonomamente senza supervisione.

Comunque dalle poche chiacchere fatte a fine game direi che le idee per i prossimi game in termini organizzativo siano chiare, sono fiducioso del fatto che gia dalla prossima volta i risultati si vedranno!

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Rispondo in fretta e non in qualità di organizzatore ma cmq di persona coinvolta in primis nel progetto del quadrilatero FTH: i vari problemi avuti, come sempre derivano dalla qualità delle persone sul campo...inutile star li a girarci attorno, proporre arbitri o altro...dalla prossima volta faremo selezione spietata, al solo grido di pochi ma buoni!

Quello visto ieri non è FTH, e la colpa non è di chi organizza...ma come sempre delle singole persone sul campo: lo dico da una vita...l FTH è per tanti ma non per tutti! Senza cattiveria ne altro..ma è così.

Sicuramente da parte mia, prima di proporre un altro playtest ne passerà di tempo..se i team che aspirano a far parte del giro, ci credono veramente, è meglio che si facciano trovare motivati, preparati e professionali...se no amici come prima ed ognuno per la sua strada.

Se qualcuno vuole chiarimenti resto a diposizione...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

legend concordo ma puoi entrare nello specifico?
    come ho gia detto se non mi dite cosa sbaglio non so come migliorare...

Spina L'avatar di Gionny0582
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Concordo con Legend, come si evince dal testo di chi ha aperto il Debriefing " che non sò chi sia " era necessario filtrare a monte, ai play test di questo tipo non credo debbano essere presenti persone che non hanno MAI provato FTH, non hanno nemmeno ben chiaro il regolamento.
    Come si vede qui e come si è visto domenica basta poco a rovinare una giocata FTH.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sogsix

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.