Finalmente si parte!
Le casse munizioni finte sono pronte, le flebo abbellite con buonissimo succo di lampone anche, i monofilari ci sono tutti, il regolamento è bene in testa e il book scaricato e letto, si testano tutte le repliche tutte nel joule.
Sono le 24.30 si va a domire, alzataccia alle 3.30 per preparare le ultime cose, radunare tutti e partire alle 4.30 alla volta della Sipe di Spilamberto.
Dopo 3 ore e mezza di viaggio finalmente troviamo il parcheggio, ci prepariamo velocemente, dobbiamo interpretare dei mercenari al soldo di un terrorista che ha intenzione di far scoppiare un caos negli stati uniti d'america e nei paesi alleati grazie alla collaborazione di un narcotrafficante.
Bello! Cattivi e pacioccosi! Subito faccio conoscenza di alcuni utenti di SAM a cui finalmente posso dare un volto, Riko71 e Tex.
Partiamo alla volta del PMA e della Polveriera addentrandoci in un campo urbano-boschivo spettacolare. Depositiamo la roba e iniziamo a decidere cosa fare.
Un gruppo come da book interpreta i nostri alleati amanti della coca mentre noi ci dividiamo in piu gruppi, uno a difesa di una stazione missilistica, un altro in pattugliamento e un terzo per incontrarsi con i nostri alleati cocainomani.
Qualcosa subito non va, manca un medico e bisogna correre ai ripari nominandone uno dal gruppo che si era diretto all'incontro.
Ora eravamo alla base in una ventina con un solo medico.
Poco male! siamo o non siamo cattivi e pacioccosi?
La pattuglia comandata da Tex parte per una perlustrazione della zona, ma presto sentiamo alla radio che qualcosa non va! Il luogo dell'incontro si è trasformato in un inferno di plastica in calibro 6.
Non so bene cosa sia successo ma indiscrezioni parlano dell'annullamento completo di tutto il gruppo cocainomane e anche del nostro supporto presente all'incontro.
Tex indica a sei di noi di prendere e andare a dare supporto medico ai feriti, cercando di tirare su i medici in modo da attestarci in un edificio e istituire un PSC per recuperare le forze.
Partiamo ma presto veniamo fermati in prossimità di un piccolo ponticello da una raffica di teflon.
Ad uno ad uno veniamo eliminati dal fuoco degli alleati e ci accasciamo al suolo chiamano i soccorsi.
Una pattuglia, poi due passano per il ponticello e qui me la sono vista brutta! Un cupo individuo mi vede e urla "ecco tex facciamogli la festa!" grazie al cielo quando si sta slacciando i pantaloni si accorge dell'errore ma un pò contrariato dal non potersi sfogare con tex mi guarda mormorando "però quasi quasi ti faccio la festa lo stesso perchè assomigli a tex!".
Grazie al cielo decide di continuare per la sua strada!
Una nuova pattuglia passa, sono italiani!
Io decido di tentare una carta e li chiamo promettendo informazioni in cambio del loro aiuto, vengo curato e portato via con loro.
Diamine nessuna possibilità di fuga! La mia idea vacilla quando ad un certo punto uno di loro posa l'asg lasciandola incustodita.
Beh io ci provo! Come una faina sovrappeso e asmatica mi lancio sulla replica impugnandola, prontamente uno di loro mi ferma non prima però che io riesca a colpire il loro medico!
Ahhh vendetta!
Vengo brutalmente eliminato (contro le convenzioni di Ginevra ci tengo a precisarlo!) e lasciato li a marcire.
E qua devo dire che finisce il mio divertimento per quanto riguarda l'FTH.
Rimango li circa 3 ore forse di piu chiamando il medico, la giocata non funziona cè qualcosa che non va.
Finalmente verso le 2 vengo salvato e curato. Al psc sento un organizzatore che impreca contro altri che sostenevano che la giocata era finita, mentre da book giustamente finiva alle 15.30.
Mi e' dispiaciuto terribilmente vederlo arrabbiarsi perchè posso capire come si sia sentito, il lavoro di tempo all'improvviso stravolto da una decisione che non si sa bene da dove arrivi e perchè.
Decidiamo comunque di attaccare la base missilistica che scopro solo ora essere in mano alleata.
All'inizio l'attacco va bene, poi sento che hanno dei problemi, ma dell'attacco vero e proprio non so nulla, con un gruppetto ci muoviamo per portare soccorso a tre nostri feriti.
Il primo lo curo strisciando e posizionando la benda intorno alla gambe, mentre il secondo sono obbligato a portarlo al riparo avendo finito le bende.
Grazie al cielo un medico nei paraggi gli applica la seconda benda.
Rimango indietro seminascosto nella vegetazione mentre gli altri iniziano a curare non so bene chi.
Un giocatore dell'altra fazione entra nel mio mirino, tiro, lui si accascia senza un grido.
Bene colpito!
Un secondo giocatore si affaccia lo colpisco ma questo resta in piedi e anzi inizia a camminare indietro.
Ma è colpito?
Mi fanno cenno di si.
Non capisco ma rimango li in attesa di un terzo che non arriverà.
Dopo un pò esco e il secondo ferito che era uscito dalla mia vista (non si capisce perchè camminava) è scomparso, i miei compagni mi dicono che se nè andato.
Ma perchè?
Dopo un pò anche il primo colpito si alza e se ne va dicendo che cosi gli era stato comunicato.
Rabbia!
Perchè io sono rimasto tre ore con il c..o al freddo?
Non si sa piu nulla, la giocata finisce in anticipo, la gente se nè andata, un organizzatore dispiaciutissimio ci si avvicina, brava persona lo si capisce subito è arrabbiato direi e dispiaciuto.
Non dico altro perchè non so cosa non sia successo, ma ho riscontrato una cosa che secondo me dell'fth non funziona.
Penso ci voglia un tempo massimo in cui un ferito è tale, perchè sinceramente stare sdraiato a terra tre ore penso non piaccia a nessuno.
Per finire devo dire che mi sono divertito comunque, ma ammetto che piu di 3/4 del mio gruppo non si è divertito e non ha intenzione di giocare con il regolamento FTH.
Poco male, io continuerò con i pochi che vogliono tenere duro.
Rico Patriots Merano