Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Kac PDW consiglio per motore TORQUE e modifiche

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    Io avevo intenzione di comprarlo, il giorno dopo andai su GM ed erano finiti; non è che era l'ultimo disponibile e me lo hai cuccato? =D
    Il motore lo alimenti con 11.1? che velocità raggiungi e con quale configurazione?
    Si sono finiti, ma non l'ho preso io :P

Il torque ancora non l'ho qui con me.

Con la configurazione attuale:
    - motore standard dboys
    - settoriale (meno tre denti)
    - boccole piene
    - 11,1v dalle prestazione davvero basse (è una 1200 se non erro a 15c forse (l'etichetta non è più presente, vado a memoria)

Con la 11,1v arrivo a 18,7 bb/s (test fatto cronografo xcortex3200)

Ma ripeto: non mi interessa avere chissà quale tipo di rof, voglio solo avere risposta al grilletto.

----------------

PS:
    per pura curiosità feci anche la rilevezione di bb/s con la 7,4v e il risultato fu 11,6 bb/s

7,1 bb/s di differenza fra le due batterie.
    Ultima modifica di Pandoso; 08/04/2012 a 18:46

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si ragazzi, conosco benissimo come sono fatte le aste "HS", mi sorprende solo che ci sia qualcuno che le compra quando basta fare degli scansi con un dremel

---------- Post added at 19:01 ---------- Previous post was at 18:53 ----------

Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    TEX, io la guida la lessi anche molto tempo fa, quella fatta da te.

Passo subito alle conclusioni dato che il concetto mi fu chiaro allora, come chiaro mi è anche ora.:
    Se con la canna da 230 e cilindro sniperMK (per canne da 140 a 363) la prova al cronografo dava un risultato di 78m/s medi (con bb da 0.20)
    e
    se con canna da 363 e cilindro pieno la prova al cronografo dava un risultato di 81m/s medi (con bb da 0.20)

Deduco che la soluzione si trova in mezzo:
    Cilindro sniperMK (per canne da 140 a 363) e canna da 300mm diametro 6.02 e dovrei risolvere il problema di potenza in uscita migliorandolo.
    (sempre con la configurazione scritta nei post precedenti)
    - molla sp100
    - settoriale (meno 3 denti)
    - guidamolla liscio
    - testa pistone non cuscinettata (solo uno spessore da 1mm)

La deduzione è sbagliata?

Fammi sapere
    scusa, senza offesa, ma come cazzo ragioni?

te per ottenere il massimo rendimento (quindi la max potenza) vai a modificare la canna anziché il cilindro?
    non ha senso.
    capisco che il rendimento aumenta ma è stupido cambiare canna (e quindi configurazione all' asg) piuttosto di cambiare cilindro.
    il rendimento cambia al variare del rapporto tra cilindro e lunghezza canna, capisco che cambiando la canna cambia il rapporto ma è da asini pensare di cambiarlo cambiando la canna...insomma, te scegli e configuri la asg per un motivo come lunghezza di canna e quindi grandezza generale di asg, precisione, impaccio nei movimenti quindi, è inelligente ottenere il risultato migliore cambiando canna o cilindro???

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    si ragazzi, conosco benissimo come sono fatte le aste "HS", mi sorprende solo che ci sia qualcuno che le compra quando basta fare degli scansi con un dremel

---------- Post added at 19:01 ---------- Previous post was at 18:53 ----------

scusa, senza offesa, ma come cazzo ragioni?

te per ottenere il massimo rendimento (quindi la max potenza) vai a modificare la canna anziché il cilindro?
    non ha senso.
    capisco che il rendimento aumenta ma è stupido cambiare canna (e quindi configurazione all' asg) piuttosto di cambiare cilindro.
    il rendimento cambia al variare del rapporto tra cilindro e lunghezza canna, capisco che cambiando la canna cambia il rapporto ma è da asini pensare di cambiarlo cambiando la canna...insomma, te scegli e configuri la asg per un motivo come lunghezza di canna e quindi grandezza generale di asg, precisione, impaccio nei movimenti quindi, è inelligente ottenere il risultato migliore cambiando canna o cilindro???
    Guarda, non mi fa differenza avere 7cm in più di asg fra le mani o 7 in meno.
    A me interessa arrivare al rendimento desiderato cercando di minimizzare le spese. La canna sopracitata è un pezzo che devo smontare da un asg deletata (appena tale asg mi arriva fra le mani a giorni)
    Quindi, se posso avere il pezzo a costo zero, che mi cambia se il risultato, alla fine, mi fa arrivare al rendimento desiderato?

- Se il mio ragionamento nel post precedente è corretto, che mi costa mettere una canna di da 300?
    Nulla.

- Che mi costa andare a cambiare il cilindro?
    Perdere altro tempo per trovare il cilindro perfettamente giusto (che neanche avrei al momento; Sono rimasto con un cilindro pieno, uno con foro a 3/4 e quelli della snipermk)

Ecco perchè "ragiono a cazzo in questo modo"

Io ho fatto le prove che ti ho detto su:
    - prima ho provato cilindro snipermk per canne da 140 a 363 con canna da 230mm ed ho ottenuti dei risultati che non mi facevano avere il massimo rendimento: di sicuro il pallino si muoveva quando il pistone non era arrivato totalmente in fondo.

- poi ho provato un cilindro pieno e una canna da 363 per cercare di avere una controprova o comunque per paragonare i m/s in uscita in confronto alla configurazione precedente; ottenendo risultati di potenza in uscita simili.

Quindi, cercando di fare un ragionamento che potesse filare ho dedotto che:
    Dato che nella prima prova l'energia sprigionata non era "100" (per fare riferimento al tuo topic) ma molto di meno in quanto il pallino si "muoveva" quando il cilindro era pressapoco a metà corsa o poco più,
    dato che nel test seguente con cilindro pieno e canna nettamente più lunga, la potenza erogata non era del tutto sfruttata,

ho concluso che, teoricamente la soluzione, calcolando in maniera approssimativa i volumi (senza contare gli altri fattori di attrito, turbolenze e simili) fosse quella di trovare un'intermezzo fra le due canne utilizzate. Ovvero una canna da 300 (7cm più lunga della prima utilizzata e quasi 7cm più corta dell'ultima utilizzata)

In questo modo non cambio cilindro, dato che ho solo quello a disposizione e posso continuare nel terminare la configurazione.

Quello che ti chiedevo era solo di anticipare il mio dubbio (dato che ancora materialmente non ho la canna da 300 a portata di mano) e farmi capire se il mio ragionamento fosse corretto o no: mettere una canna da 300 per avere "100" di energia sfruttata a pieno (o quasi)

Se il rendimento aumenta e mi risolve il problema, me ne frego di cambiare configurazione all'asg. 10cm di silenziatore e copro i 7cm in più di canna.

Mi faccio intendere o no? (:

Panda
    Ultima modifica di Pandoso; 08/04/2012 a 19:51

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

mai pensato di fare un foro su un cilindro a costo zero?

comunque ora che hai spiegato il perche la cosa ha già piu senso ma se parliamo di concetto generale comunque non é la scelta teorica migliore

Club
    non affiliato

Predefinito

mai pensato di fare un foro su un cilindro a costo zero?

comunque ora che hai spiegato il perche la cosa ha già piu senso ma se parliamo di concetto generale comunque non é la scelta teorica migliore
    Si, pensato, certo. Solo che hai ragione su una cosa, non ho spiegato del tutto una cosa: devo testare il cilindro sniperMK, ecco perchè uso quello a prescendire.

Quindi, secondo te, con la canna da 300 dal diametro 6.02 con cilindro sniperMK da 140 a 363, dovrei ottenere più rendimento prossimo al joule?
    O erro?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non lo so nel senso che puo essere.
    non sapendo da dove l' or comincia a far tenuta ne in che maniera non si sa dove sarebbe l' ipotetico foro e quindi la dimensione del cilindro oltre al fatto che, come si fa a dire che un cilindro puo andare bene per canne da 14 a 36?
    come fanno ad inventarsi na simile cazzata, ci riflettete mai a quello che la gente dice?

sappiamo che i fori sono correlati alla lunghezza della canna producendo un certo rendimento %.
    su un cilindro conico l' or comincia a far tenuta da un certo punto in avanti, quel punto possiamo intenderlo come il foro pr i cilindri classici e sempre da quel punto l' or fara tenuta e spingera!
    detto questo, come cazzo fa un cilindro che fa tenuta e spinge sempre alla stessa maniera ad avere lo stesso grado di resa % sulla moltitudine di canne comprese tra 14 a 36?
    non puo! la massima resa la avra sempre e soltanto con una sola lunghezza di canna...quindi come fa ad essere adatto a x canne comprese tra 14 e 36?
    spiegatemelo voi!

Club
    non affiliato

Predefinito

non lo so nel senso che puo essere.
    non sapendo da dove l' or comincia a far tenuta ne in che maniera non si sa dove sarebbe l' ipotetico foro e quindi la dimensione del cilindro oltre al fatto che, come si fa a dire che un cilindro puo andare bene per canne da 14 a 36?
    come fanno ad inventarsi na simile cazzata, ci riflettete mai a quello che la gente dice?

sappiamo che i fori sono correlati alla lunghezza della canna producendo un certo rendimento %.
    su un cilindro conico l' or comincia a far tenuta da un certo punto in avanti, quel punto possiamo intenderlo come il foro pr i cilindri classici e sempre da quel punto l' or fara tenuta e spingera!
    detto questo, come cazzo fa un cilindro che fa tenuta e spinge sempre alla stessa maniera ad avere lo stesso grado di resa % sulla moltitudine di canne comprese tra 14 a 36?
    non puo! la massima resa la avra sempre e soltanto con una sola lunghezza di canna...quindi come fa ad essere adatto a x canne comprese tra 14 e 36?
    spiegatemelo voi!
    Il cilindro da 14 a 36 NON fa tenuta per il primo quarto circa, dopo di che incomincia a fare tenuta. Come i cilindri G&P conici.

La domanda che ti sei posto tu, è la stessa che mi feci anche io per il cilindro da 363 a salire, che invece fa sempre tenuta. Qui si che il dubbio mi venne.
    Ultima modifica di Pandoso; 09/04/2012 a 02:08

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e allora perche non fori un cilindro?

Club
    non affiliato

Predefinito

e allora perche non fori un cilindro?
    Perchè devo trovare la canna che hai più rendimento con il cilindro sniperMK da 14a36 (tenendo conto che per circa il primo quarto non fa tenuta.. il che mi fa pensare che la lunghezza media della stessa canna da me ricercata, dopo le prove che ho fatto, debba essere 300mm circa)

Non avendo ancora la suddetta canna, posso fare una prova sacrificando una delle canne in alluminio standard che tengo da parte per casi del genere tagliandola a misura, cronografare e vedere cosa esce fuori..

Finchè non si prova, non potrò mai saperlo. Ma pensavo che tu potevi anticiparmi qualcosina dato che ti sei fatto passare sotto mano quasi ogni cosa

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    Perchè devo trovare la canna che hai più rendimento con il cilindro sniperMK da 14a36 (tenendo conto che per circa il primo quarto non fa tenuta.. il che mi fa pensare che la lunghezza media della stessa canna da me ricercata, dopo le prove che ho fatto, debba essere 300mm circa)

Non avendo ancora la suddetta canna, posso fare una prova sacrificando una delle canne in alluminio standard che tengo da parte per casi del genere tagliandola a misura, cronografare e vedere cosa esce fuori..

Finchè non si prova, non potrò mai saperlo. Ma pensavo che tu potevi anticiparmi qualcosina dato che ti sei fatto passare sotto mano quasi ogni cosa
    Prova a cambiare la testa pistone io con lo stesso cilindro non ho avuto una tenuta d'aria finchè non ho cambiato appunto la testa pistone con una in plastica della DBoys. Con altre due teste di alluminio una lonex e un altra cinese non faceva tenuta il gruppo aria.

---------- Post added at 13:14 ---------- Previous post was at 13:13 ----------

Ah ho detto testa cilindro e non o ring perchè l'oring è sempre il solito ho cambiato testa sullla quale montarlo.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.