Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Cerco consiglio per m24 Classic Army

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito Cerco consiglio per m24 Classic Army

Premetto che sono nuovo e spero che siate in molti a rispondermi. Posseggo da due anni un m24 della Classic Army. Per il primo anno ho usato santuariamente un ottica 4x32 ma col passare del tempo mi resi conto che era quasi inutile sennon ingombrante ( ovviamente a parer mio ) .Ho tentato di tutto per ovviare l'opzione "ottica" senza riuscirci. Dot,Acog tutto inutile quindi mi sono deciso a comperare o installare eventuali tacche di mira compatibili.Per renderlo sempre più utile anche a distanze minime.Aspetto una vostra risposta grazie in anticipo

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Pessima idea. Se non vuoi usare un'ottica puoi passare ad un fucile d'assalto ma non snaturare un BA per favore.

Spina L'avatar di Sancio_91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non puoi togliere l'ottica ad un BA, è come togliere il pallone ad un calciatore, soprattutto se il "calciatore" si chiama M24...
    Se l'ottica è ingombrante ed inutile a distanze ravvicinate, lo è anche la lunga canna del ciufile.
    Consiglio? Passa ad un ASG d'assalto!

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prendete nota del kar98k della tanaka o il vrs marui pro tutti e due dotati di tacche di mira lo vorrei rendere così diciamo fucile da caccia o se preferite da fanteria più che da sniper.Tornando al discorso delle asg possedevo un m4 della top tech riassemblato tutto per il ruolo sniper poi acquistai un m14 ebr e successivamente un dragunov della classic army ma la soddisfazione e non si puo comparare con un bolt action per qui lo richiedo se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato.Non mi va di comprare il vsr 10 solo per le tacche di mira.

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Premetto che il vsr10 marui è la replica di un (piu o meno fedele dell'R700) e questo ha le tacche di mira...ma... hai mai visto qualcuno usare un m40/r700 senza ottica? Sarebbe assolutamente ridicolo se non controproducente.

In definitiva, vuoi fare il cecchino? Usa l'ottica.
    Non la vuoi usare...allora l'M24 è veramente poco utile.
    Sarebbe come comprare un pc da 3000€ e usarlo solo per word/excel, l'utilità è la stessa....L'm24 quindi o si usa con l'ottica o si tralascia di usarlo.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho visto più persone usare un kar98k della tanaka affidandosi solo sulle tacche di mira senza l'ingombro di un ottica. E volevo avere lo stesso risultato sull m24. Mi sembra di passare per un eretico lo so che un fucile da cecchino senza ottica non è un fucile da cecchino è per questo che lo vorrei rendere come detto in precedenza più da " caccia ".

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

io l'ho scritto nella mia recensione...a breve metterò la tacca di mira MBUS sul fucile

scherzi a parte..perchè non ti trovavi bene? vedevi male? ci mettevi tempo a mirare?

potresti provare una di quelle ottiche ad ingrandimento regolabile da 3 a 9*....
    o, se già con la 4* ti risultava difficile mirare, potresti provare con un'ottica 1-4*(mi pare che la produca pure la royal, quindi costo basso)
    con un'ottica del genere avresti un'ingrandimento pari a quello del red-dot(al minimo livello, 1*) e allo stesso tempo potresti utilizzae l'ottica, con ingrandimento 4*

comunque...non mettere tacche di mira o dot...rovinano completamente lo stile del BOLT action

ah...il vsr marui ha le tacche di mira, semplicemente perchè mamma Marui ha deciso così.....poi devi comprarti la slitta per poterci montare l'ottica
    il kar 98...ce la puoi mettere l'ottica e quello è un fucile che serve a fare scena ,più che altro...si inceppa spesso,usa bossoli che costano, si rovinano facilmente e inceppano il fucile.....

ma scusa...capisco sparare da 10-15 metri, ma se devi sparare a qualcuno, magari riparato, a distanze superiori ai 20 metri...che fai?

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per risponderti alla prima domanda ti dico subito che l'ottica mi è stata utile per un tot periodo dopo di chè usai un m700 della kjw clone della tanaka con tacche di mira abbattibili e li fu amore a primo uso diciamo così.Con le tacche di mira diventa letale sia sui 30m sia sui 5 mentre usare un ottica a 2 metri mi sembra un paradosso.Per la tua seconda opinione mi riferivo al kar98k della tanaka il prezzo esatto non te lo so dire varia da venditore a venditore dai 500 a 630 euro per il real wood.

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m24 Visualizza il messaggio
    Per risponderti alla prima domanda ti dico subito che l'ottica mi è stata utile per un tot periodo dopo di chè usai un m700 della kjw clone della tanaka con tacche di mira abbattibili e li fu amore a primo uso diciamo così.Con le tacche di mira diventa letale sia sui 30m sia sui 5 mentre usare un ottica a 2 metri mi sembra un paradosso.Per la tua seconda opinione mi riferivo al kar98k della tanaka il prezzo esatto non te lo so dire varia da venditore a venditore dai 500 a 630 euro per il real wood.
    ah scusa, sul k98 mi devo correggere....avevo capito intendessi il DBOYS, la replica cinese....
    comunque....senza offesa ma la soluzione è molto semplice
    1) non si spara a 5 metri....nè con ottica, nè senza.....rischi di fare male
    2) ma tutti sti problemi? tieni il fucile con ottica e compra una bella pistola a gas/elettrica(consiglio le gas fixed....avevo visto una USP fantastica, 70 euro circa.....NON SI SENTIVA!!!! ) e risolvi il problema...no?

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ti ringrazio per i consigli ma la mia domanda è specifica cerco tacche di mira installabili sull' m24 in caso non ci fossero qualcuno che mi dia consigli su come poterle fare.Io so che qui bannate chi parla o proclama l'over e fate benissimo ma caspita parlate dell'ottica come se fosse indispensabile io non so che fucile possiate usare voi ma dopo 30 metri il mio pallino scende e sinceramente a 30 metri il mio occhio arriva.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

blaser

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.