Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: "Doppio singolo" e soluzioni...sono valide ?!!?

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito "Doppio singolo" e soluzioni...sono valide ?!!?

-MARCA E MODELLO: DBoys system (solo estetica)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Estetica vecchia 6 mesi, meccanica nuova tempo di vita circa 12 ore XD
    -UPGRADES O MODIFICHE: Allora gearbox lonex 8mm, boccole piene centrale e settoriale, cuscinettate conico, ingranaggi 16:1 royal cuscinettati con corsa corta, asta spingipallino e spingipallino lonex,pistone aim top rosso,testa cilindro in pom dboys con cuscinetto, cilindro rosso SMK, testa cilindro lonex in allumino, contatti originali lonex, guidamolla cuscinettato lonex, canan di precisione lonex 6.03, hop up lonex in metallo, gommino g&p, molla sp100, motore aip high speed 50000
    -BATTERIE UTILIZZATE: Vb power (credo) lipo 11.1 2200mah 25 c
    -ESPERIENZA MECCANICA: BUONA (ho letto le nuove regola ma icchè ci dovrei scrivere ? buona ottima o che giudizio ? non mi è molto chiaro...)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Doppio a volte triplo colpo anche se in singolo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Oggi

Allora premettendo che ho letto le guide e i vari 5000 post su questo problema, compresa l'accesa discussione di tex con un altro utente, la mia domanda non ha trovato soluzione, ho messo il problema sotto batterie perchè è con il cambiare batteria che sparisce o si presenta.

Ci vuole un mosfet o dei diodi o altre soluzioni al "doppio singolo" ??

Il mosfet ho visto c'è chi dice che è quello che serve, tex si ostinava a dire il contrario (non so se ha cambiato idea nel frattempo, il post è di 1 o 2 anni fa), però da quello che ho capito è molto stressante per la meccanica, forse troppo.....

I diodi ho letto anche la guida ma anche su altri siti di modellismo ho letto che si bruciano con facilità è vero ? Qualcuno ha esperienze in questo senso ?

Poi ho letto che c'è chi dice che basta cambiare l'antireversal, ma ho dei dubbi in quanto in questo modo il pezzo in questione subirebbe dei fortissimi colpi e credo chee ne dovrei cambiare uno a game no ma quasi....

Ho anche letto la soluzione di tex ossia martellare la pinna del cut off in modo da allargarla o cambiare direttamente il cut off in quanto potrebbe essere quest'ultimo usurato.

Ho visto anche che molti attribuiscono il problema sempre al cut off che in realtà funziona solo in ritardo entrando in azione al secondo terzo ciclo e non al primo.

Il mio dubbio sulla martellatura dura e bruta è : ma in questo modo non si rischia di sciupare il dente del settoriale ??

Ora davanti a tutte queste soluzioni qualcuno ne ha provata qualcuna ed è funzionante? Ho visto che almeno una volta queste soluzioni sono state provate ma nei post successivi ho spesso letto che in realtà la soluzione è temporanea in quanto a volte il colpo singolo torna funzionante in quanto singolo ma ogni tanto la raffichetta spunta sempre.

Ho anche visto che è un problema comune su "sistemi" hs..però se ci fosse una soluzione gradirei....

N.B. !!! So già, perchè ho provato, che con batterie che non sono 11.1 il problema non sussiste quindi per favore non mi dite di cambiare batterie, vorrei trovare una soluzione usando le 11.1, grazie !

Come sempre vi ringrazio per i consigli e le risposte, scusate per il post lungo e le domande che so essere come la scoperta dell'acqua calda però non sono riuscito a giungere ad una soluzione,siate buoni ho anche seguito le nuove regole di posting

AGGIORNAMENTO 02/04/2012 : Alla fine il problema è stato risolto solo con i diodi. Provati vari cut off, molle per selector più dure, martellato il cut off, nulla da fare l'unica cosa che pare funzionare sono i diodi. Grazie a chi ha provato ad aiutarmi comunque ! Ciao quagliò !!
    Ultima modifica di Babbo; 02/04/2012 a 18:56

Questa pagina è stata trovata cercando:

merf

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.