Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Esperienze morso di vipera...!

  1. #21
    Recluta L'avatar di Joker84
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    12 Sep 2007
    Messaggi
    809

    Predefinito

    Fortunatamente il siero antiofidico non è più in libera vendita.. Fa più danni che benefici, fidati di un povero medico..

  2. #22
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    mi hanno sempre messo in guardia contro le vipere perché il morso della vipera e quindi il rilascio del veleno è mortale.
    pare siano riusciti solo a spaventarti, il veleno della vipera non è sufficiente ad uccidere un uomo/donna di media corporatura in condizioni normali.

    Quote Originariamente inviata da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    . E' molto raro essere morsi perché la vipera scappa se sente rumore o passi avvicinarsi a lei.
    non sempre, le vipere come altri animali possono essere in stato letargico e non avvertire la presenza estranea, il rischio è quello di toccarle o pestarle scatenando una "normale" reazione di difesa con il morso.

    Quote Originariamente inviata da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Per il resto, se si vuole stare tranquilli un siero o comunque un kit di primo soccorso per morsi da vipere io lo porterei con me, dopo le dovute visite per sapere se si è allergici.
    per sapere se si è allergici al siero antivipera bisognerebbe sottoporsi ad una prova con il siero, rischiando di rendere il corpo sensibile allo stesso.. meglio di no , meglio evitare il siero antivipera in ogni caso, del resto non lo troverete neanche nei pronto soccorso. Meglio un kit pronto soccorso con disinfettante e materiale per medicazione semplice.

    Ricordate che il senso di questa discussione non sono però nè la prevenzione nè il trattamento, ma l'esperienza di chi ha subito un morso di vipera .
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 09/04/2012 a 19:50

  3. #23
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    30 Jan 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Personalmente non sono mai stato morso.
    In una camminata con un amico e le mogli diversi anni fà, la moglie di questo mio amico, che prima di sedersi non ha guardato bene, ci si è praticamente seduta sopra procurandosi un bel morso sulla chiappa (tra l'altro una bella culona, povera vipera, ), il risultato è stato un urlo di dolore e paranoie da spavento. Ci siamo recati al pronto soccorso in circa 3/4 d'ora, non le è stato somministrato nessun siero, ed è stata rimandata a casa la sera dopo che hanno verificato che fosse tutto ok.
    E comunque in Italia, ad oggi, non mi risulta che mai nessuno sia morto per un morso di vipera.


  4. #24
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lex.34th Visualizza il messaggio
    E comunque in Italia, ad oggi, non mi risulta che mai nessuno sia morto per un morso di vipera.
    Anche se sono sempre il primo a richiedere di non fare allarmismi, in questo caso devo correggerti e dire che non è come dici.
    E' corretto invece dire che i morti a causa del veleno sono pochissimi e la quasi totalità per effetti diversi dall'azione intrinseca del veleno che, ricordo, non è in grado di uccidere un essere umano adulto.

  5. #25
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Feldmarschall Visualizza il messaggio
    mi sono beccato una denuncia per aggressione e maltrattamenti e tutt'ora l'enpa di brescia è sulle mie tracce !!!!!!!!!
    ahahaha ne conosco uno nel mio club che è dell'enpa hihihihih ocio

    scherzi a parte a me preoccupa di piu' in una 24h mentre sei al calduccio (bivy bag pericoloso a sto punto meglio uno shelter od un'amaca) li si rischia di esser morsicati ovunque e non sul punto piu probabile (il polpaccio)

  6. #26
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    scherzi a parte a me preoccupa di piu' in una 24h mentre sei al calduccio (bivy bag pericoloso a sto punto meglio uno shelter od un'amaca) li si rischia di esser morsicati ovunque e non sul punto piu probabile (il polpaccio)
    che l'amaca sia la soluzione migliore concordo, ma non per evitare il morso di vipera: non sono cacciatrici di esseri umani. Le nostre paure e in naturale senso di disgusto e orrore spesso alimentano la fantasia con leggende e storie che son panzane buone per spaventare i boys scout alla loro prima uscita nel bosco.

  7. #27
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    che l'amaca sia la soluzione migliore concordo, ma non per evitare il morso di vipera: non sono cacciatrici di esseri umani. Le nostre paure e in naturale senso di disgusto e orrore spesso alimentano la fantasia con leggende e storie che son panzane buone per spaventare i boys scout alla loro prima uscita nel bosco.
    concordo io ne ho vista una microscopica in tt la mia vita era dietro ad una porta in una casa di villeggiatura in campagna

    pero' che cerchino il caldo forse è piu probabile non credi? quindi meglio una cosa chiusa completamente (bivy tent o shelter) od un'amaca

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    io sono stato morso molti anni fa da una vipera microscopica avevo circa 18 anni, era il primo campo scout che facevo dopo la "promozione" a rover (per i non addetti è lo scout piu grande che si becca pure la sbatta di dover badare ai piccoli ), e stavo facendo il bagno in un ruscello con una collega, usciamo, ci appollaiamo sulle rocce li nei pressi a farci due coccole e all'improvviso sento una botta sul dorso della mano (ero sopra di lei con le mani a terra, una delle quali vicino a delle rocce), la ritraggo istantaneamente e lei girandosi se la ritrova a 10 cm dalla faccia !!
    purtroppo istintivamente mi è venuto di prendere il mio bastone da rover e l'ho crepata seduta stante, la paura mia per il morso, lei che urlava, una situazione un po di stress...
    alla fine l'ho presa e messa sotto alcool in un barattolo e me la sono tenuta per anni (a proposito non è vero che l'alcool mantiene intatti i cadaveri, quella è la paraffina mi sa perchè dopo un tot di anni c'era solo lo scheletro nel barattolo ).
    non ho avuto problemi, non ho avuto le famose linee di febbre che si narrano, non mi si è gonfiata la mano (era solo rossa e un po gonfia nei pressi dei due puntini, ma nulla di che), per fortuna il mio capo scout non mi ha inoculato il siero perchè da buon campagnolo gia aveva subodorato che potesse essere piu pericoloso che altro (però lo teneva a portata di mano e ogni tanto mi veniva a controllare ), insomma nulla di cui preoccuparsi!!
    come al solito dò ragione a zerosoft, che non parla mai a sproposito , è molto piu pericoloso uno sciame di vespe che ti attacca (anche questo provato sulla mia pelle, con allergia di 4 crocette su 5 al loro veleno quindi penso che ci potevo crepare )!

  9. #29
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    ahahaha ne conosco uno nel mio club che è dell'enpa hihihihih ocio

    scherzi a parte a me preoccupa di piu' in una 24h mentre sei al calduccio (bivy bag pericoloso a sto punto meglio uno shelter od un'amaca) li si rischia di esser morsicati ovunque e non sul punto piu probabile (il polpaccio)
    Mi sa che stai facendo confusione con gli scorpioni è noto infatti che nel deserto, non in Italia, non si debbano lasciare scarpe e quant'altro a terra visto che gli animaletti hanno l'abitudine ad entrarci e quelli si che fanno male non le nostre povere vipere.
    Certo che a leggere i vari post ci si fa una chiara idea che le leggende popolari sono dure a morire, altro che generazione informatica!
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  10. #30
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Mai morso ma da piccolo ne avevo catturata una durante una gita XD (che deficente) tenendola per il collo come vedevo sempre nei documentari, accarezzata e poi lanciata via quando stava arrivando la prof...
    A pensarci ora se mi fosse andata male avrei sofferto assai...

    Se oggi ne trovassi una ammetto che mi piacerebbe assaggiarla....

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads222092-Esperienze-morso-di-vipera-!

VIPERA

bivybag

vipere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.