Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Esperienze morso di vipera...!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Molto ma molto più pericolosa la puntura di vespa o insetto similare.
    Negli ultimi anni a seguito dell'incremento degli stati allergici nelle persone, purtroppo, la percentuale di decessi per tali avvenimenti è aumentata notevolmente
    Vige la regola d'oro per i soggetti a particolari patologie di portare sempre con sè il kit d'emergenza composto da sistema di inoculazione rapida di adrenalina o prodotto similare.
    Il morso di vipera, che ricordo per chi dovesse avere un incontro ravvicinato, trattasi di serpentello tozzo e con le pupille affusolate (a lama) è doloroso ma è assai raramente mortale in presenza di persona sana, inoltre ricordo che il siero antiofidico è stato ormai abbandonato visto che i casi di intolleranza e quindi le controindicazioni sono superiori ai vantaggi.
    Di norma un normale trattamento antitetanico è sufficiente, cosa tra l'altro consigliabile per tutti i morsi di serpenti. Ricordate che la vipera morde, inocula e si ritrae lasciando due puntini rossi, come quasi tutti i serpenti velenosi, gli altri, mordono e rimangono dolorosamente attaccati, soprattutto se superano il metro di lunghezza!(esperienze personali)

Dimenticavo un paio di cose da ricordare:
    1) se, come scrivevo prima le pupille sono rotonde, NON E' UN OFIDE indi per cui se siete in Italia e non in India, non è un serpente velenoso
    2) se è lungo ed affusolato NON è una vipera, ma può mordere lo stesso
    3) visto che gli avversari non riescono ad entrare nei buchi e nascondersi sotti i sassi dove stanno questi animaletti, evitate operazioni di disturbo, mi incazzerei anch'io!
    4) vipere, bisce d'acqua o quant'altro NON SI UCCIDONO per nessuna ragione, sono nemici dei topi e sono vittime dell'ignoranza e di leggende prive di ogni fonte di realtà, tra l'altro si dice viscido come un serpente, ma è del tutto falso in quanto è come toccare un guanto di pelle. Ovviamente evitate il test se non avete un minimo di esperienza di come maneggiare i serpenti e sopratutto se volete evitare il loro primo morso di saluto (in genere se poi si rendono conto che non avete intenzioni ostili, e usate le mani delicatamente i nostri serpenti locali, si lasciano maneggiare senza grandi problemi)

Infine ricordatevi sempre che il softgunner rispetta la natura
    Ultima modifica di zerosoft; 03/04/2012 a 09:04

Spina L'avatar di Feldmarschall
    Club
    Vallecamonica Softair

Predefinito

SOPRAVVISSUTO !!!!!!
    dai, non ditemi che sono l'unico che è stato mordicchiato da quel simpatico animaletto...
    posso confermare che il morso della vipera comune su di me non è stato mortale altrimenti non vi scriverei
    ero in medio-alta montagna, circa 1400-1500 mslm, sono stato prontamente portato in prontosoccorso e nonostante le due ore passate dal morso alle cure ricevute non ho riportato conseguenze...
    dico solo che è molto doloroso e il rischio maggiore è quello di essere "contagiati" da qualche infezione...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Feldmarschall Visualizza il messaggio
    SOPRAVVISSUTO !!!!!!
    dai, non ditemi che sono l'unico che è stato mordicchiato da quel simpatico animaletto...
    posso confermare che il morso della vipera comune su di me non è stato mortale altrimenti non vi scriverei
    ero in medio-alta montagna, circa 1400-1500 mslm, sono stato prontamente portato in prontosoccorso e nonostante le due ore passate dal morso alle cure ricevute non ho riportato conseguenze...
    dico solo che è molto doloroso e il rischio maggiore è quello di essere "contagiati" da qualche infezione...
    Ma sei quello che è stato chiamato in causa dai parenti della vipera, visto che lei, poverina, dopo averti morso, è morta tra indicibili dolori?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Ma sei quello che è stato chiamato in causa dai parenti della vipera,
    avranno preso spunto dall'utenza del Servizio Sanitario Nazionale

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

parlato giusto stamattina al coro di primosoccorso.

le vipere nostrane hanno un morso doloroso ma mortale se non si interviene ma si parla di ore, 4 o 5.
    attenzione ai sieri antivipera, c'è una buona percentuale di utenti che risulta esserne allergico, usarlo su chi è allergico porta allo shock anafilattico e li ci si lascia le penne in una manciata di minuti se non si ha a portata adrenalina e steroidi.

Spina L'avatar di viktorp
    Club
    Special Force S.A.V.

Predefinito

Ragazzi grazie a tutti !...siete stati davvero esaurienti con le vostre risposte

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

Spina L'avatar di Feldmarschall
    Club
    Vallecamonica Softair

Predefinito

mi sono beccato una denuncia per aggressione e maltrattamenti e tutt'ora l'enpa di brescia è sulle mie tracce !!!!!!!!!

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Feldmarschall Visualizza il messaggio
    mi sono beccato una denuncia per aggressione e maltrattamenti e tutt'ora l'enpa di brescia è sulle mie tracce !!!!!!!!!
    ahahaha ne conosco uno nel mio club che è dell'enpa hihihihih ocio

scherzi a parte a me preoccupa di piu' in una 24h mentre sei al calduccio (bivy bag pericoloso a sto punto meglio uno shelter od un'amaca) li si rischia di esser morsicati ovunque e non sul punto piu probabile (il polpaccio)

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    scherzi a parte a me preoccupa di piu' in una 24h mentre sei al calduccio (bivy bag pericoloso a sto punto meglio uno shelter od un'amaca) li si rischia di esser morsicati ovunque e non sul punto piu probabile (il polpaccio)
    che l'amaca sia la soluzione migliore concordo, ma non per evitare il morso di vipera: non sono cacciatrici di esseri umani. Le nostre paure e in naturale senso di disgusto e orrore spesso alimentano la fantasia con leggende e storie che son panzane buone per spaventare i boys scout alla loro prima uscita nel bosco.

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    che l'amaca sia la soluzione migliore concordo, ma non per evitare il morso di vipera: non sono cacciatrici di esseri umani. Le nostre paure e in naturale senso di disgusto e orrore spesso alimentano la fantasia con leggende e storie che son panzane buone per spaventare i boys scout alla loro prima uscita nel bosco.
    concordo io ne ho vista una microscopica in tt la mia vita era dietro ad una porta in una casa di villeggiatura in campagna

pero' che cerchino il caldo forse è piu probabile non credi? quindi meglio una cosa chiusa completamente (bivy tent o shelter) od un'amaca

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads222092-Esperienze-morso-di-vipera-!

VIPERA

bivybag

vipere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.