Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: HELP: Snakeskin CAMO: come farla?

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito HELP: Snakeskin CAMO: come farla?

salve a tutti.
    cercando in rete e su SAM ho trovato solo una PARZIALE soluziona ai miei problemi, che ora vi espongo.
    ho cominciato a colorare una mia replica e, volendo riprodurre una colorazione "SNAKESKIN" (a pelle di serpente, quindi quasi a rombi"), ho acquistato una spugna da doccia (quelle vaporose ). smontata è diventata una lunga "calza" di rete delle dimensioni e forme perfette. il problema si è presentato andando a fare una prova su un pezzo di plastica: la vernice spray (FOSCO) passa sotto la rete e colora tutta la plastica, dando una LEGGERA idea di snakeskin.
    siccome vorrei riprodurla ben marcata, ho acquistato una sciarpa a rete e un pezzo di rete metallica da 3 mm...
    con la rete metallica il risultato è molto "arrangiato" mentre con la sciarpa escono delle scaglie troppo grandi (la dimensione ideale sarebbe 3/4mm).
    cosa mi consigliate di usare per riprodurre questo mimetismo? ho letto di gente che usa una calza a rete, ma ho paura che il risultato sia pressochè lo stesso che con la rete della spugna...

può essere che sbaglio il metodo? faccio un solo passaggio con la bomboletta, linearmente, con la rete appoggiata sul fucile e la bomboletta a circa 25/30 cm dalla replica.

tutti i consigli costruttivi sono ben accetti

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

calze a rete da donna

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

mmm, dici che funzionano?
    per il modo di passare la vernice, va bene? dovrei allontanarmi di più/di meno? la rete è meglio a contatto con la replica o leggermente staccata? D:

Spina L'avatar di Oxtar
    Club
    Majestic Twelve

Predefinito

Allora con una calza a rete è meglio perchè così resta a contatto con la replica, dopodichè devi dare delle spoveratine di vernice flebili sennò passa sotto e nn conta nulla

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

rep+ per oxtar

p.s.: per "flebili" intendi che devo spruzzare da più distante, passando più volte? (questo è quello che mi verrebbe da fare)

Spina L'avatar di Oxtar
    Club
    Majestic Twelve

Predefinito

Scusa per il ritardo ma avevo perso il post, cmq sono 3 passate, una molto leggera per dar un colore smorto, lasciar asciugare poi 1 passata normale e dopo che è asciutto un'altra normale

Spina L'avatar di Oxtar
    Club
    Majestic Twelve

Predefinito

Mi raccomando cmq poca vernice xkè la calza rischi che vada sotto per cui stai lontano quando spruzZi sui 30/40 cm si distanza

Pkf
    Pkf non  è collegato
    Spina

L'avatar di Pkf
    Club
    MHunters

Predefinito

io ho usato la rete di un guadino da pesca,ed il risultato e' davvero ottimo...l'importante,qualunque cosa usi,e' non soffermarti con la bomboletta troppo su un punto,ma come detto prima passate veloci e leggere.

Soldataccio

L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder

Predefinito

mascherina (tagliata a mano ) e aerografo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06-04-05_2253.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   50.2 KB 
ID: 139256Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG0016A.jpg 
Visite: 174 
Dimensione:   87.4 KB 
ID: 139255Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010011.JPG 
Visite: 130 
Dimensione:   31.2 KB 
ID: 139257Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010041.jpg 
Visite: 124 
Dimensione:   100.2 KB 
ID: 139258

penso si capisca anche da dove viene l' ispirazione

Spina L'avatar di dolly
    Club
    Spec.tra. softair

Predefinito

io ho appena finito di fare il mio elmetto, ho usato un quadrato ''ritagliato'' da un cestino di una bici che non usavo, risultato perfetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

auricolare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.