Direttamente da Softair MAG di novembre-dicembre:
"Certo che è incredibile. Ma forse no.
Nella Modena dei tortelini e del Lambrusco, delle Ferrari e delle Maserati, un club di Softair per giunta under 18 ha battuto per tempi e impegno la Giunta comunale. Il fattaccio, diventato poi un esempio da da seguire, è presto descritto. Un vecchio cine all'aperto, l'Ariston in Via Guarini da tempo in disuso, era diventato punto di riferimento per spacciatori, clandestini, e delinquenza varia che incrociavano i propri tristi destini a due passi dal centro storico con grande disappunto e spavento per i residenti della zona. Il Comune di Modena aveva progettato piani grandiosi per l'area: parchi, aree ciclabili, campi di calcetto, basi spaziali per il benvenuto agli Alieni e chi ne ha...
Il bello è che in anni e anni di tergiversazioni non era ancora stato fatto nulla di concreto fino a che un manipolo di giovani Softgunner decise che quella situazione poteva essere sfruttata al meglio e senza gran costi per nessuno.. I ragazzi del Team Goonies e i loro genitori hanno semplicemente contattato i proprietari e hanno fatto la loro proposta: se avessero lasciato a disposizione del club l'area citata per la pratica del Softair, i ragazzi dello steso avrebbero provveduto a tener pulita l'area e ad attrezzarla a loro spese.
Detto e fatto. La sporcizia accumulata negli anni e le erbacce sono sparite, l'attività di ragazzi in mimetica ha tolto di mezzo gli abusivi, il lavoro gratuito ha permesso la costruzione del campo et voilà: Modena ha il suo primo, e forse unico in italia, campo da Softair proprio in città. Forse non ci vorrà la bussola per attraversarlo ma di certo ai piccoli (ma grandi) miracoli non si può rimanere indiferenti. Un esempio da seguire."
Che dire,grandi ragazzi!![]()