Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Suggerimento: modifiche da apportare alle "Regole di posting nel Tech Center".

  1. #1
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito Suggerimento: modifiche da apportare alle "Regole di posting nel Tech Center".

    Leggendo e rileggendo i topic degli utenti che riscontrano problemi nelle loro repliche, mi sono reso conto che molti di essi omettono dei particolari che, molto spesso, si rivelano fondamentali per la soluzione dei problemi stessi.
    Primo fra tutti, quasi nessuno dice con quali batterie sta facendo funzionare la replica e, come aggiunta, nessuno dice quanta esperienza ha nell'aprire i gear-box per apportare le modifiche o quanta ne avesse chi eventualmente le ha apportate.
    Ci sono decine e decine di topic aperti con decine di risposte solo per capire, alla fine, che il problema era la batteria scarica o insufficiente e altri
    dove si parla di modifiche meccaniche effettuate, dando per scontato che siano state fatte da persone competenti o, quantomeno, con un minimo di infarinatura su come funziona la meccanica.
    Tutto questo non servirebbe per scoprire dov'è il problema e qual'è la sua soluzione (tanto alla fine ci si arriva ugualmente), ma per non riempire pagine e pagine con domande che, inevitabilmente, appesantiscono la lettura del topic.
    Come ho detto poche righe sopra, più di una volta abbiamo scoperto che il problema era una batteria scarica o uno spingipallino cambiato "a cazzum" da un sedicente "meccanico" che aveva al suo attivo pochissima esperienza.

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito


  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Leggendo e rileggendo i topic degli utenti che riscontrano problemi nelle loro repliche, mi sono reso conto che molti di essi omettono dei particolari che, molto spesso, si rivelano fondamentali per la soluzione dei problemi stessi.
    Primo fra tutti, quasi nessuno dice con quali batterie sta facendo funzionare la replica e, come aggiunta, nessuno dice quanta esperienza ha nell'aprire i gear-box per apportare le modifiche o quanta ne avesse chi eventualmente le ha apportate.
    Ci sono decine e decine di topic aperti con decine di risposte solo per capire, alla fine, che il problema era la batteria scarica o insufficiente e altri
    dove si parla di modifiche meccaniche effettuate, dando per scontato che siano state fatte da persone competenti o, quantomeno, con un minimo di infarinatura su come funziona la meccanica.
    Tutto questo non servirebbe per scoprire dov'è il problema e qual'è la sua soluzione (tanto alla fine ci si arriva ugualmente), ma per non riempire pagine e pagine con domande che, inevitabilmente, appesantiscono la lettura del topic.
    Come ho detto poche righe sopra, più di una volta abbiamo scoperto che il problema era una batteria scarica o uno spingipallino cambiato "a cazzum" da un sedicente "meccanico" che aveva al suo attivo pochissima esperienza.
    Concordo alla grandissima.

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: descrivere bene gli interventi eseguiti sull'oggetto della discussione,
    lista dettagliata dei componenti montati (comprensivi di batteria e motore con specifiche)
    chi ha eseguito gli interventi ed il grado di competenza dell'operatore

    questo è uno stralcio delle regole di posting che tanto non legge nessuno...come potrei scriverlo diversamente?

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    [QUOTE=TEX_ZEN;3523849]-UPGRADES e MODIFICHE apportate: descrivere bene gli interventi eseguiti sull'oggetto della discussione,
    lista dettagliata dei componenti montati (comprensivi di batteria e motore con specifiche)
    chi ha eseguito gli interventi ed il grado di competenza dell'operatore

    questo è uno stralcio delle regole di posting che tanto non legge nessuno...come potrei scriverlo diversamente?[/QUOTE
    A scrivere è scritto bene , sul fatto che la gente se ne fotte e non rispetta le regole , ne avrei da dire parecchio . In primis chi non rispetta le regole di posting del tech center, non deve ricevere aiutato o comunque non rispondere in aiuto al post, secondo sanzionare.
    Anche perchè non capisco perchè si sanzionino alcuni comportamenti , applicando in maniera estremamente severa il regolamento (vedasi il mio ammonimento ricevuto su questo tech center)anche con tanti dubbi a riguardo , mentre in tanti altri casi espliciti si fà finta di niente.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    D'accordissimo su tutto... ma come fare a valutare il grado di preparazione del meccanico? Per il ragazzino che compra la sua prima replica usata e la lascia ad un suo compagno di club per farsela sistemare, quest'ultimo alla luce del ragazzino è un mostro sacro della meccanica (in quanto dice di saperlo fare) quando magari avrà aperto si e no un decina di GB...

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Dato che, chi legge, si ferma unicamente alle 5 richieste scritte in grassetto, io scriverei:

    - BATTERIA UTILIZZATA (ACCERTARSI CHE SIA CARICA):
    - ESPERIENZA TECNICA (DI CHI HA EFFETTUATO EVENTUALI MODIFICHE) :

  8. #8
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    una mia proposta è anche: sanzionare o ammonire chi aiuta i BM che non leggono le regole.... perchè ragazzi, finchè si risponde...loro continueranno a postare domande grattandosi le balle delle regole.

  9. #9
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    sono d'accordo con luky, quando si scrive rispettando le regole di posting si seguono i punti e si fa meno attenzione alle parentesi, è una questione di corretta comunicazione, capendo qual'è il comportamento naturale dell'utente medio e sfruttandolo a vantaggio delle info da inserire. Quindi punti brevi e semplici, qualsiasi ulteriore specifica diventa un punto successivo, funzionerebbe meglio.

    Sono assolutamente contrario a proposte come quella di etilico, che sembrano uscire fuori da uno scenario dittatoriale; gli unici regolamenti da rispettare solo quelli ufficiali, tutto il resto ce lo stiamo inventando per fare in modo che i niubbi infastidiscano il meno possibile gli esperti, e questa cosa non mi piace affatto!
    L'esperto di turno, se ritiene noioso un argomento può benissimo decidere di ignorarlo e rispondere solo a quelli che parlano di custom avanzati che probabilmente troverà più adatti alla propria preparazione. Il niubbo troverà aiuto nell'uttente un pò più esperto, che a sua volta apprenderà da un utente uno scalino più in alto...and so on. Tanto il niubbo anche se riceve una risposta da un utente esperto comunque non sarebbe in grado di metterla in atto correttamente, meglio imparare per gradi.
    Comunque, fatto sta che in un forum posso decidere di rispondere o di ignorare una discussione, ma non posso essere sanzionato per aver risposto (personalmente perseguirei invece chi propone queste idee antidemocratiche, mettendo avanti l'interesse di solo una parte del forum, quella parte che può permettersi il lusso di decidere) ..insomma, decido io a chi rispondere e a chi no, se questo crea fastidio in altri utenti sono solo problemi loro.
    Ultima modifica di vaxel; 29/03/2012 a 18:42

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    bombardiere: quoto alla grande...


    Etiliko non tanto daccordo, per via di ammonire chi aiuta, credo che c'è caso e caso, tipo lorenzone è sicuramente d'ammonire , per via dei mille post aperti, ma altri avvolte sono in difficolta perchè non riescono a mettere in pratica le guide.

    vaxel il discorso non fà una piega. Anche sè avvolte i BM sono causa di flame e rep- anonime o ancor peggio nemmeno un grazie dopo giorni di aiuti.
    Ultima modifica di Robert Castle; 29/03/2012 a 19:38

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.