Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Perdita aria tra spingipallino e T hop up

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito Perdita aria tra spingipallino e T hop up

Scusate ma è una serata che la cerco e non l'ho ancora trovata. Ho letto una volta una guida o era una discussione ( non ricordo bene) quì su sam di come risolvere la perdita d'aria tra spingipallino è T hop up. Parlava di verificare che lo spingipallino andava a battuta dentro la T e di verificare mettendo lo spingipallino dentro la t e poi soffiando dalla una parte della canna per vedere se sfiatava. Mi aiutate a ritrovare il post dove si parlava di questo argomento?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dovrebbe essere di etiliko sul upgrades del gruppo aria...
    comunque l'accoppiamento tra gommino e spingi falla cosi:
    monti canna gommino nell' hu, apri il gear, metti spingi e asta, metti asta a finecorsa e infili l' hu nel gear.
    lo spingi deve entrare bene e andare in battuta sul gommino.
    lo senti perche aad un certo punto tocca e spingendo di piu lo spingi va ancora avanti, tutto questo senza che l' asta sia al finecorsa.

attenzione, questo spazio di attacco io lo lascio massimo di 1 mm, se maggiore potrebbe dar problem al cameramento del bb visto che lo spingi anche tutto arretrato comunque resta un po nella camera hu.
    claro?

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Grazie TX

alcune cose però non mi sono chiare, prima dici di mettere l'asta a fine corsa, poi dici: "tutto questo senza che l' asta sia al finecorsa"
    poi, finecorsa significa asta spingipallino tutto in avanti verso la T giusto??
    che significa spazio di attacco??
    le perdite quindi come si individuano?? come si risolvono?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

l' asta la porti alla fine, poi inserisci e la verifica da esito positivo se lo spingi tocca il gommino prima che l' asta arrivi al fine...altrimenti come fai a sapere se è in battuta o no lo spingi se gia l' asta è a finecorsa tutta in avanti sulla t, sulla fine del gear.

attacco? è la differenza di misura tra il punto in cui lo spingi tocca il gommino e la corsa residua dell' asta.

sta prova serve a vedere se e quanto lo spingi attacca il gommino, non serve ad eliminare o risolvere ma solo a verificare che...

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

ok, perfetto ho capito. Lo spingipallino prima deve avanzare fino a toccare il gommino, poi deve avanzare solo di 1mm per andare a battuta.

Quindi l' istante in cui lo spingipallino sputa l'aria dovrebbe essere quando è a battuta e non quando solo tocca il gommino giusto? Se spunta l'aria prima della battuta allora perde giusto?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quindi l' istante in cui lo spingipallino sputa l'aria dovrebbe essere quando è a battuta e non quando solo tocca il gommino giusto? Se spunta l'aria prima della battuta allora perde giusto?
    Si.
    Anche perchè è matematicamente impossibile che lo faccia quando è tutto arretrato. Il settoriale è stato disegnato proprio per questo fine.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

ok, dopo aver verificato tutto questo le perdite d'aria come si verificano?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

con la guida, la hai cercata?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

- spingipallino sbagliato (non per quella replica)
    - spingipallino con tolleranze sbagliate
    - asta spingipallino troppo corta (basta 1 mm)
    - testa cilindro sbagliata
    - testa cilindro "lasca" su cilindro
    - o-ring testa pistone usurata
    - disallineamento fra gruppo hop-up e gear-box

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

ho fatto ora ora una prova:

ho inserito lo spingipallino con la sua l'asta dentro la T hop up montata sulla canna. ho notato che tra quando lo spingipallino tocca il gommino e quando va in battuta, c'è un "molleggio" di circa 2 mm. Non dovrebbe molleggiare giusto???
    Quando lo spingipallino è in battura, il labbro del gommino dovrebbe " avvolgere" la punta dello spingipallino come nella foto giusto??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1625.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   72.3 KB 
ID: 134011

forse il labbro del gommino è troppo stretto e li spingipallino ci molleggia sopra??? potrebbe essere questa la causa del fatto che a volte faccio raffiche con rosate strette e a volte con rosate larghe???
    Ultima modifica di Dep305; 29/03/2012 a 22:44

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.