Ave russofili! La domanda che vorrei porvi è molto semplice: esiste un'ottica russa che nelle caratteristiche e nelle dimensioni della lente richiami l'Acog occidentale?
Ho girato tutti i siti che ho trovato grazie a Sam e utilizzato il tasto "cerca" più volte ma finora ho trovato millemila modelli diversi di POSP, PSO e i Red Dot Kobra, PK-A e PK-AS.
Vi faccio questa domanda perchè dopo aver acquistato l'Acog 4x da montare sui miei Colt ne sono diventato letteralmente dipendente! Quest'ottica secondo me ha una luminosità senza pari e finora è l'unica ottica "piccola" con la quale mi sono trovato veramente bene! Risultato? Sono mesi che non uso i miei Ak proprio perchè mi trovo molto meglio con un ingranditore durante i game!
Mi chiederete perchè non mi compro una POSP 4x e la risposta è piuttosto semplice: ho una AK105 e proprio non ce la vedo e inoltre mi trovo malissimo a causa delle ridottissime dimensioni della lente che a parer mio la rendono inutile in boschivo a causa della scarsa quantità di luce che la illumina e che mi rendono quasi impossibile trovare un bersaglio in mezzo alla vegetazione anche se già individuato a occhio nudo. Ovviamente sono a conoscenza dei modelli di POSP 3-9 x 42 ma li trovo totalmente inadatti a un fucile d'assalto.

Portale
Lo staff