Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121

Discussione: UMP Double Eagle

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    31 Jul 2006
    Messaggi
    751

    Predefinito UMP Double Eagle

    ho potuto avere tra le mani 2 di queste asg, una ordinata in francia ed una da hongkong.
    la prima è stata ordinata i primi di aprile(era appena uscita) ad un prezzo un pò elevato, 150€+ ss e oltre ad essere provvista di un solo caricatore da 40bb ha i gusci non verniciati, dunque esteticamente sgradevoli , danno proprio una sensazione di giocattolo in plastica.
    la seconda (da hk) è arrivata i primi di agosto , oltre ad avere in dotazione un caricatore maggiorato da 500bb ed ad avere i gusci verniciati(non durerà molto però questa verniciatura....) ha un prezzo decisamente più abbordabile, nel mio caso(c'era altro materiale assieme alla spedizione) l'ump + 2 caricatori maggiorati comprese spese di spedizione e sdonagamento è costato 165€.

    bene, a questo punto passiamo alla recensione vera è propria dell' asg arrivata da hk.
    nella scatola troviamo l'ump, una batteria da 1050mah stilo, un caricabatteria, un caricatore maggiorato da500bb, un paio di occhiali, una cinghia,un cacciavite, una brugola,un manuale e pochi pallini.

    il fucile ha un rof molto basso ma ciò è dovuto anche alla batteria, con una g&p già migliora, un particolare, nella scatola è specificata la presenza di una batteria da 9,6v, ma in tutte e due le asg c'era l'identica batteria da 8,4v, inoltre una 9,6v stilo tradizionale non entra e sporge 1 cm dalla sede.... :s

    l'asg in mano è molto maneggevole, a calcio piegato poi è compattissima, ho notato una certa difficoltà a prender la mira con le sue tacche in quanto devo appoggiarmi al calcio con lo zigomo e non con la guancia come sono abbituato, con un bel dot il problema è risolto :d
    la tacca di mira posteriore ha 2 selezioni x tiro a breve o lunga distanza.
    la prova al cronografo la condanna ad appertura del gb, infatti tutte è 2 le asg variano dai 1,11j ai 1,13j!!!
    solitamente consiglio di aprire un'asg nuova sempre, questa ne ha un motivo in +!!!!

    l'apertura è facilissima, si sfila un perno nella parte posteriore,

    si infila un dito nella sede del caricatore e si spinge l'hop-up(in metallo!!! ) verso la punta dell'asg(è tenuto verso il gb da una molla)

    ed a quel punto si può ruotarte il guscio inferiore verso il basso, esponendo il gb

    se confrontate le 2 foto qua sopra con la prima postata, potete notare la differenza estetica dei gusci, il primo del post è quello verniciato, queste sopra invece no.

    per estrarre il gb dal guscio inferiore bisogna svitare le 2 viti nel grip ed estrarre il perno nel guscio.

    il gb sembra il classico gb di 3° generazione simile agli ak marui


    ma con alcuni particolari modificati, selector plate,(notare anche l'eccesso di grasso che esce dalle boccole!!!)

    grilletto , questo pezzettino in alluminio che ha la sede per il perno che blocca il gb nel guscio inferiore

    e il foro nel retro del gb

    a questo punto apriamo il gb, le viti sono a testa a croce a differenza dei marui che hanno viti torsen.
    l'interno fa proprio schifo!!!!!

    c'è una marea di grasso che impiastra tutto!!!
    la molla è fissata al pistone con un pernetto ribattuto,
    il cilindro è forato

    gli ingranaggi sono in una lega acciaiosa ma con lavorazioni ridotte all'osso, è quasi tutto prodotto da fusione e stampaggio!!!
    boccole in plastica o teflon, lo spessoramento lascia molto a desiderare....



    testa cilindro e asta spingi pallino sono in una plastica trasparente, dà l'idea di essere molto rigida e fragile.


    il la testa pistone è antivuoto con sei forellini, la prova siringa è perfetta!!!


    provando altri cilindri mi sono accorto che il cilindro dell'ump ha un diametro interno leggermente inferiore ai soliti marui o ca , l'esterno è uguale conferendo così uno spessore dell cilindro superiore alla norma.

    a mio giudizio è un'ottimo acquisto, linea agressiva, dotata di ris, calcio pieghevole, maneggevole, con alcuni particolari di tutto rispetto(testa antivuoto, hop-up in metallo).
    sono rimasto impressionato della sua precisione nonostante abbia una canna di neanche 20 cm!!!
    consiglio di aplicargli un grip anteriore ed un dot!
    ...........e di sparare una marea di pallini.......... :d

    ps: ringrazio avalon per la disponibilità ed il tempo perso....
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 22:42

  2. #2
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    davvero una bella replica.. mlto interssante! ...e complimenti per la recensione più che esaudiente!

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.
    Età
    47
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    564

    Predefinito

    azz carra ci abbiamo messo fino alle 3 si mattina per smontare e rimontare tutto sfido che con un bel fucile come quelsto (il mioooo ) nn uscisse una bella recensione 8) 8)

  4. #4
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    allora doppi complimenti!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Mar 2006
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    complimenti ragazzi, davvero un ottimo lavoro!
    però se l'ump è di avalon, comincio già a tremare! ci vorrà mettere su il lanciagranate, l'ottica, il bipiede, la maniglia, lo scaldavivande e la ruota di scorta come sul suo ca33. una sola ris non basterà mai!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova
    Età
    41
    Iscritto il
    09 Jul 2007
    Messaggi
    2,050

    Predefinito

    quindi a livello generale lo consigliate come acquisto? io ho avuto sempre diffidenza della double eagle ma dopo questa recensione stò cambiando idea su questa loro replica!
    complimenti e grazie per la recensione davvero utile!

  7. #7
    Recluta


    L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    31 Jul 2006
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xmas45
    quindi a livello generale lo consigliate come acquisto? io ho avuto sempre diffidenza della double eagle ma dopo questa recensione stò cambiando idea su questa loro replica!
    complimenti e grazie per la recensione davvero utile!
    sinceramente sono un favorevole alle asg low cost, della double eagle avevo sempre sentito parlare male ma le 2 repliche che ho provato, l'm50 e l'ump sono davvero 2 ottime repliche, avranno sicuramente alcuni particolari non di primissima qualità, ma secondo me non le definirei "giusto per uno che inizia" !!! non voglio innescare polemiche ma le asg che molti definiscono le migliori hanno sicuramente molti particolari di un livello qualitativo migliore delle low cost ma anche loro hanno le loro pecche, ti sembra giusto pagare 3-400€ un asg a cui è stato forato lo spingipallino per non cambiargli la molla???
    comunque ieri sera mi sono accorto che il negozio in francia ora li vende a 95€ con il car monofilare!!! e pensare che io lo avevo pagato 150€

  8. #8
    Spina L'avatar di ZaNIo
    Club
    Uruklan
    Età
    33
    Iscritto il
    02 Jan 2007
    Messaggi
    333

    Predefinito

    fortuna che sono arrivati i low cost....con quello che costano i g&g e gli star...ce ne compro 2!!!

    edit ore 23:37
    comunque complimenti per la recensione, davvero ottima ed esaustiva

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Mar 2006
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele(ita)

    sinceramente sono un favorevole alle asg low cost, della double eagle avevo sempre sentito parlare male ma le 2 repliche che ho provato, l'm60 e l'ump sono davvero 2 ottime repliche, avranno sicuramente alcuni particolari non di primissima qualità, ma secondo me non le definirei "giusto per uno che inizia" !!!
    lele, che modello è l'm60?

  10. #10
    Recluta


    L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    31 Jul 2006
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illu
    lele, che modello è l'm60?
    scusa illu, mi son sbagliato, è l'm50, fucile a molla da cecchino
    http://www.lycoseshop.fr/epages/lfr....oducts/de-aps2

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/22197-UMP-Double-Eagle

http:www.softairmania.itthreads22197-UMP-Double-Eagle

292028
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.