Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Pistone Element rotto..Cedimento strutturale o altro?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Pistone Element rotto..Cedimento strutturale o altro?

ASG:CA36 C
    NUOVA/USATA
    TEMPO DI UTILIZZO:Circa 4/5 mesi
    UPGRADES:Corsa corta eliminati i primi tre denti al settoriale;testa pistone src doppio or;pistone element arancio;molla guarder sp 110;guidamolla cuscinettato ics;delayer ics;spessorato bene, lubrificato bene,angolo d'inaggio modificato con appositi spessoti in alluminio fatti da me al tornio,canna 6,04 km;gommino hu marui.Velocità d'uscita 97/99 m./sec con bbs .20

PROBLEMA:
    Ho deciso di preparare l'asg per l'HS due giorni fà:
    Ho montato il pistone element..Ho lucidato le guide del Gb e fresato un pò il bordo della cremagliera del pistone perchè si impuntava sul bordo del cilindro.. alla fine scorreva perfetto.. ho spessorato la testa per avere un angolo d'ingaggio pistone settore perfetto, ho fatto la modifica corsa corta al settore eliminando i primi tre denti,spessoramento e lubrificazione ok..Montato il tutto faccio girare con 11,1 con un rof di 27/28bbs sec e per 2 giorni ho fatto diversi test e raffiche lunghissime aprendo più volte il gb..il pistone non si segnava nemmeno! Oggi invece è partito..si è staccato completamente il culo col dentone.. in seguito le foto per analizzare il danno,ciò che mi preme capire è se si è trattato di un cedimento strutturale del pistone e non di riaggancio in corsa..anche perchè avendo la corsa corta dovrebbe essere impossibile..dalla foto si vede che i denti sono tutti perfetti, il primo dopo il dentone l'ho abbassato io perchè con l'angolo di ingaggio corretto il pistone è arretrato e il settore passava troppo a pelo..Se mi date conferma passerò al classic army con tutti i denti in metallo..il Gb sembra perfettamente in ordine..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13033p.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   111.6 KB 
ID: 133837Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sdc13035i.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   52.5 KB 
ID: 133838
    Ultima modifica di Sonnyboy; 28/03/2012 a 18:57

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

mi è successa la stessa cosa con un vfc trasparente...da un singolo all'altro non ha sparato piu...niente rumori strani.

Presumo sia proprio cedimento strutturale

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' molto probabile il cedimento strutturale in quanto hai fatto un "corsa corta" al contrario eliminando i primi tre denti del settoriale e non gli ultimi.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

con la 11.1 l'ha troncaTO , classico di quei pistoni, non era il tuo fallato...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    con la 11.1 l'ha troncaTO , classico di quei pistoni, non era il tuo fallato...
    Tu l'hai troncato; io l'ho montato da quasi due anni su di un g36 alimentato sempre con li-po 11,1!!!

La questione "angolo di aggancio" è molto spinosa....... a volte se la correggi è proprio quella che ti distrugge il pistone!! (provato personalmente con lo stesso GB e stesso tipo di pistone)

In più questi doppi O-ring sulla testa pistone mi lasciano molto perplesso!

Sulla tua configurazione nutro troppe perplessità; mi piace molto poco!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 28/03/2012 a 21:47

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Tu l'hai troncato; io l'ho montato da quasi due anni su di un g36 alimentato sempre con li-po 11,1!!!

La questione "angolo di aggancio" è molto spinosa....... a volte se la correggi è proprio quella che ti distrugge il pistone!! (provato personalmente con lo stesso GB e stesso tipo di pistone)

In più questi doppi O-ring sulla testa pistone mi lasciano molto perplesso!

Sulla tua configurazione nutro troppe perplessità; mi piace molto poco!!!!
    Spiega meglio le tue perplessità..
    L'angolo d'ingaggio settore/pistone può solo uniformare la spinta sul dentone ed evitare (nei casi in cui è molto scorretto) che il pistone venga lievemente sollevato e lavori male..Che io sappia effetti collaterali non ce ne sono..Sui doppi O-ring sinceramente ne sò poco..Posso solo dire che la testa fà una tenuta perfetta,l'antivuoto funziona e il pistone scorre nel cilindro..Per quanto riguarda la corsa "corta al contrario" è stato oggetto di discussione..é stato dimostrato che non cambia nulla a levare i primi o gli ultimi tre denti,ma levando i primi si scongiura al 100% una possibile asincronia con l'asta spingipallino.. Ho sottomano un altro pistone element ma con tutti i denti in metallo...potrebbe essere l'alternativa.. c'è da dire anche che questo pistone è stato messo a dura prova.. ho fatto per due giorni raffiche molto lunghe anche per provare il motore che temevo di aver fuso...la batteria usata è una 11,1 1300 20c
    Ultima modifica di Sonnyboy; 29/03/2012 a 02:06

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

dipende da terna , motore e C della lipo , non sono l'unico ad averlo troncato come vedi

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

secondo me qualcosa la fa anche la temperatura...quando mi si ruppe il mio faceva molto freddo, al secondo colpo a singolo mi si è rotto il pistone...magari se gia il materiale è abbastanza rigido, il freddo gli da il colpo di grazia.
    Gli oring doppi son quelli tipo magic box dei quali uno serve solo da guida nel cilindro...almeno c'era zio fester che da qualche parte su sam ne spiegava il funzionamento.
    Piuttosto picchio...in teoria tagliare 3 denti prima o 3 denti dopo non dovrebbe cambiar nulla no?non riesco a capir dov'è la differenza

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la verita sta nel mezzo tra picchio e one.
    da un po, un annetto sicuro gli element tendono a spaccarsi in cosa.
    a me sembra che la mescola sia piu rigida, piu vetrificata.
    a questo c'è da aggiungere il primo dentone che è ad angolo retto.
    secondo me poteva succedere con o senza angolo modificato...lascerei tutto com'è ed usarei un altro pistone ma piu morbido tipo src rosso o prometheus

---------- Post added at 02:14 ---------- Previous post was at 02:12 ----------

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    L'angolo d'ingaggio settore/pistone può solo uniformare la spinta sul dentone ed evitare (nei casi in cui è molto scorretto) che il pistone venga lievemente sollevato e lavori male..

cambia anche pero il verso di propagazione dell' onda d'urto.
    sugli element che hanno il dentone a 90° o quasi forse fa scaricare il colpo in maniera diversa cambiare l' angolo ma a mio avviso la mescola è una grande componente

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il problema è la compatibilità.. Vorrei provare un src rosso..se le quote sono uguali al verde posso ordinarlo.Ne ho uno verde e sembra scorrere bene..Non lo monto perchè avendo solo un dente in metallo con la corsa corta immagino si disintegri..Ho anche un ics arancio ma sfrega un pò nel gb e non mi fido altrimenti avrei risolto..lo uso sul sig da 32bbs sec e sembra reggere bene..I gb classic army sono un pò rognosi in fatto di compatibilità..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.