ASG:CA36 C
NUOVA/USATA
TEMPO DI UTILIZZO:Circa 4/5 mesi
UPGRADES:Corsa corta eliminati i primi tre denti al settoriale;testa pistone src doppio or;pistone element arancio;molla guarder sp 110;guidamolla cuscinettato ics;delayer ics;spessorato bene, lubrificato bene,angolo d'inaggio modificato con appositi spessoti in alluminio fatti da me al tornio,canna 6,04 km;gommino hu marui.Velocità d'uscita 97/99 m./sec con bbs .20
PROBLEMA:
Ho deciso di preparare l'asg per l'HS due giorni fà:
Ho montato il pistone element..Ho lucidato le guide del Gb e fresato un pò il bordo della cremagliera del pistone perchè si impuntava sul bordo del cilindro.. alla fine scorreva perfetto.. ho spessorato la testa per avere un angolo d'ingaggio pistone settore perfetto, ho fatto la modifica corsa corta al settore eliminando i primi tre denti,spessoramento e lubrificazione ok..Montato il tutto faccio girare con 11,1 con un rof di 27/28bbs sec e per 2 giorni ho fatto diversi test e raffiche lunghissime aprendo più volte il gb..il pistone non si segnava nemmeno! Oggi invece è partito..si è staccato completamente il culo col dentone.. in seguito le foto per analizzare il danno,ciò che mi preme capire è se si è trattato di un cedimento strutturale del pistone e non di riaggancio in corsa..anche perchè avendo la corsa corta dovrebbe essere impossibile..dalla foto si vede che i denti sono tutti perfetti, il primo dopo il dentone l'ho abbassato io perchè con l'angolo di ingaggio corretto il pistone è arretrato e il settore passava troppo a pelo..Se mi date conferma passerò al classic army con tutti i denti in metallo..il Gb sembra perfettamente in ordine..
![]()