Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Allineamento della canna/RIS VFC Magpull M4

Spina L'avatar di crimix73
    Club
    SwissTeam

Predefinito Allineamento della canna/RIS VFC Magpull M4

ASG: VFC Magpul m4 MOE con ca. 2 mesi di vita

Ciao a tutti,
    ho un problemino con l'allineamento della canna/RIS (vedi foto) sorto durante l'ultima partita mentre tenevo il grip anteriore. In poche parole mentre stavo giocando, si é svitata la parte anteriore e cercando di serrare la parte anteriore con quella posteriore, mi sono ritrovato con un netto disallineamento tra la parte anteriore quella posteriore.
    Tornato a casa ho provato a smontare tutta la parte interssata, ma non riesco proprio a capire come posso riallineare le due parti.
    A qualcuno é successo na cosa analoga? Mi sapreste aiutare?
    Grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0235.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   52.2 KB 
ID: 133885Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vfc.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   81.9 KB 
ID: 133886

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Separi di nuovo le due parti, ti munisci di un rotolo di teflon idraulico, avvolgi il teflon in discreta quantità sulla filettatura maschio, riavviti il tutto fino al giusto allineamento.
    Il teflon serve per fare spessore, in modo che il "dado" sia stretto, anche se non è a fine corsa.
    Puoi mettere anche del frena filetti sopra il teflon così sei sicuro che non si svita più!

Club
    SwissTeam

Predefinito

Ci avevo già pensato...comunque grazie ugualmente.
    Però mi sorge spontanea una domanda, sulla filettatura non c'era ne teflon ne colla blocca filetto ed in men che non si dica si svita e si disallinea tutto...mistero.
    Grazie ancora

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non è un mistero...... se ti "sbatti" un pò dovresti riuscire a riallinearlo senza utilizzare niente.
    Le filettature quando si "incastrano", nei primi giri hanno "giochi" che influiscono sull'allineamento finale.

e se "ci avevi già pensato" che posti a fare?????

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Ho avuto lo stesso problema, io ho risolto semplicemente tirando a morte il delta ring, quel tanto che basta da farlo ruotare, in modo che mettendolo sul dentino successivo rimanesse allineato alla perfezione.

Anche perchè nella catena di montaggio mi sa che lo serrano con una macchina od un attrezzo pneumatico che mette ben più forza di quanta ne metti tu, ancora potrebbe non essere avvitato al limite.

Club
    SwissTeam

Predefinito

Trovato...é saltato via un perno che viene montato tra la parte che racchiude l'otturatore ed il RIS che avvolge la canna. Una volta avvitato il blocco della canna al guscio posteriore, prima di infilare la parte che contiene il gearbox, occorre inserire un'apposita spinetta che va a bloccare la rotazione della parte anteriore del fucile. (che gran sistema di...lasciamo perdere)

RISOLTO

Grazie a tutti
    Ultima modifica di crimix73; 15/06/2012 a 11:24

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.