ciao!
dato che non ho trovato nessuna recensione (ne su sam ne in altri siti) di questa pistoletta ho deciso di fornire io qualche info.
l'asg è stata acquistata da dardi & balestre.
si tratta della replica distribuita da cybergun della taurus pt99 (credo una versione della famosissima beretta m9), la replica è full metal, scarrellante, dotata di hop-up (chiamato curiosamente baxs, mai sentito) e con caricatore maggiorato da ben 38+1 bbs.
veniamo alle foto:
la pistola
con il carrello arretrato
il mega-caricatore
con caricatore
disassemblata:
e qualche dettaglio dei loghi
estetica:
l'asg è full metal, l'unica parte in plastica sono le guancette con il logo taurus. la vernice nera è stesa bene, non presenta particolari aloni o gocciolature, la prova sul campo ne testerà la durata ai graffi. i loghi bianchi credo siano corrispondenti alla versione real steel, i quali però essendo solo stampati credo dureranno davvero poco, peccato perchè sono belli e ben realizzati. punto a sfavore dell'estetica in generale è il caricatore maggiorato, personalmente non mi piace.. però ho preferito l'utile al.. bello. sul sito della cybergun danno cmq in uscita la versione con caricatore corto e quando anche il singolo caricatore sarà disponibile da noi sarà certamente mio.
al tatto la pistola si presenta fredda e metallica, davvero pesante (cosa che a me piace molto ma che a qualcuno potrebbe dar fastidio) e davvero realistica.
funzionamento:
beh che dire.. si inserisce la bomboletta di co2 nel caricatore (la co2 non va nel manico come in altri modelli più economici) e si avvita il fondello, si inseriscono i 38 bb con difficoltà dato che il pirulo che spinge su i pallini non si può bloccare, si infila il caricatore fino a sentire il clack, si arretra il carrello (arretrando solo il cane e premendo il grilletto la pistola non spara) e si preme il grilletto.. che dire.. goduria!! eh già.. lo scarrellamento è velocissimo, secco e preciso, violento come o forse più di una deagle marui in agosto.. il rumore provocato dal movimento dei meccanismi è fortissimo.. che dire.. fantastico!!
scorrendo poi in basso il selettore di fuoco si passa alla mod. full auto (non credo la userò mai così ma dato che c'è perchè non provare?), la raffica è impressionante, velocissima e lo scarrellamento è sempre perfetto.. vi dirò, tanto è il rumore e la velocità di movimento del carrello che fa quasi paura...
tiro:
la pistola è dotata di hop-up regolabile tramite una vitina posta sotto la canna (scomoda), ma funziona abbastanza bene, e con i 0,25 in assenza (quasi) di vento il tiro una volta regolato a dovere è bello teso.
la potenza dichiarata dalla casa è di 92 m/s con bb 0,2. e devo dire che ci credo, pur non avendo un cronografo la distanza e velocità del pallino mi sembrano nella norma, a occhio sicuramente sotto il joule.
l'autonomia non è eccezionale ma nn c'è nemmeno da mettersi le mani nei capelli, con una bomboletta di co2 si sparano 2 caricatori e mezzo buoni, quindi circa 100 bb.
voto finale:
8,5/10 per via del caricatore un pò lunghetto e dei loghi non incisi. tutto sommato una buona pistola, eccezionale davvero il rinculo e il rumore di "sparo", buona precisione. una buona compagna da portare in campo, con caricatore molto capiente e una discreta precisione, già perfettamente a posto con la potenza.
per suggerimenti consigli apprezzamenti insulti ecc sono qua.