Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Tingere / dipingere buffetteria tan in coyote brown.. Come fare?

  1. #1
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito Tingere / dipingere buffetteria tan in coyote brown.. Come fare?

    sara' la sezione giusta? boh! speriamo di si

    allora ragazzi..io ho un po' di buffetteria tan/kaky e la vorrei far arrivre il piu' possibile al coyote brown dato che il resto della mia attrezzatura è di questo colore...come mi consigliare di agire?
    bombolette?
    coloreria?
    in entrambi i casi quali e per che tonalita' optare?


    grazie mille a tutti

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    La cordura/nylon son carogne: la Coloreria non può far nulla, devi ripiegare sulle bombolette cercando di evitare di far crosta che si sfalda

    Ahab

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    si infatti ahab..se avrei optato per la bomboletta pensavo di dare passate molto nebulizzate e da una distanza di almeno30/40cm ...per le tonalita'? ho visto ,per esempio che la fosco non le fa di questo colore...

  4. #4
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Idea molto probabilmente idiota, e a lasciarli a mollo nel caffé?

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    nulla è idiota di quel che elabora il cervello umano....sinceramente non lo so..dovrei provare!...pero' non vorrei che una volta che piove,lascio cappuccino in giro per il bosco..

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Roccia...visto il fiorente mercato di buffetteria che c'è sul mercatino,vendi la roba tan e comprati la roba coyote..
    Così eviti magari di rovinare roba che può ancora avere un valore e comprerai altra roba che ha il colore adatto..

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    EH.... lo so Night...ma purtroppo ho fatto recentemente degli acquisti errati pensando che la colorazione fosse adeguata e purtroppo non lo è...e per non fare il "mercante di cammelli" volevo optare per il fai da te. boh vediamo come si evolve la cosa perche' ho visto molti utenti con buffetteria "custom" e sarebbe interessante sapere come si possa fare per non rovinare il tutto...

  8. #8
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Visto che la base è Tan e la destinazione è Coyote, ti consiglio di usare una bomboletta di marrone, facendo passate leggere progressive, anche a più di 30/40 cm di distanza. Io starei minimo a 50 cm, per evitare l'accumulo di vernice.
    Non avere fretta di finire il lavoro perchè altrimenti fai un pasticcio irrimediabile. Meglio svariate passate leggere che una sola pesante. Tieni a portata di mano una tasca Tan non verniciata per controllare la differenza.

    Esistono colorifici che fanno le bombolette del colore che vuoi, quindi se ne trovi uno basta che vai li con un campione color Coyote e te lo fai riprodurre uguale.

    Dubito comunque che verniciare sia una soluzione migliore di quella suggerita da Night.

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    La cordura come detto la colori solo spruzzandoci sopra ma se il risultato che vuoi è un colore uniforme su tutta la superfice ti conviene gia cambiare idea.
    Per farlo devi passare tante e tante volte, alla fine anche usando colori opachi risultera sempre un po traslucido visto che sopra ci sono 3 o 4 mani.
    Se non lo vuoi cosi allora verra ombreggiato.
    Sbombolettare i tattici si fa, io lo faccio con tutti ma per spezzargli la forma, sporcarlo un po e l' effetto è molto buono ma colorarlo tutto secondo me viene na schifezza

  10. #10
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    vi ringrazio ragazzi.. il dubbio che possa uscire un po' una "pecionta" come si dice da me, mi è venuto e non solo una volta..
    è che pare che i MAP/ MBSS CB l'abbiano ritirati dal mercato, non li ho trovati da nessuna parte( a parte gli e.i. che pero' sno a prezzi proibilitivi almeno per me..) !!

    vedremo forse faccio una prova su una dump pouch e valutero'...

    di nuovo grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads221892-Tingere-dipingere-buffetteria-tan-in-coyote-brown-Come-fare

tingere

tintura

https:www.softairmania.itthreads221892-Tingere-dipingere-buffetteria-tan-in-coyote-brown-Come-fare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.