Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: stampare porzione di campo

Spina L'avatar di hollywood88
    Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito stampare porzione di campo

ciao raga,ho un problema per stampare una cartina ctr in scala 1:10000...ovviamente per stamparla tutta mi servirebbe un plotter,la cartina è immensa!!!ma a me serve solo una porzione di questa carta,che ho tagliato dall'originale!!!il problema è che,per stamparla su un foglio A4 la scala non corrisponde,per intenderci i "quadrati" che dovrebbero essere di 10x10 cm vengono stampati piu piccoli...come posso risolvere questo inconveniente?ridimensiono l'immagine? (premetto che l'ho trasformata da file pdf a jpeg).
    grazie a tutti coloro che risponderanno =D

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Certo devi ridimensionare l'immagine e stamparla senza scale o adattamenti vari. Oppure usi un programma tipo oziexplorer che ti stampa la carta o una porzione di essa in qualsiasi scala tu voglia.

Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

che l'ozi aveva questa funzione non lo sapevo...grazie dell'informazione!!!
    Ma come faccio a stampare solo una porzione con l'ozi???

Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

la funzione l'ho trovata!!!ma una volta che seleziono l'area che mi interessa,imposto lo scala a 1:10.000...gli dico di stampare mi dà questo errore...sbaglio qualcosa tra le varie opzioni???
    Allegato 132595

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ciao,
    l'errore che ti da è perchè con l'area selezionata e la scala 1:10.000 verrebbero stampate migliaia di pagine, evidentemente hai commesso qualche errore nella referenziazione dell'immagine della carta, ti consiglio di controllare la calibrazione.

Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

grazie erduca,controllo subito!!!

---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 13:52 ----------

mi ero scordato di selezionare "italy grid zone 2"...fin qui sembra andare bene,provo la stampa!
    grazie ancora =D

Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

niente da fare...nemmeno facendo cosi riesco a stamparla in scala...ho provato a trasformare l'immagine in jpeg e modificare la grandezza fino a ottenere la giusta dimensione delle griglie (usando il righello di photoshop)...ma quando le stampo mi vengoono piu grandi!!!ho esaurito le idee...come posso risolvere?!?!

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Se la carta è referenziata bene non dovresti avere difficoltà nel stamparla con ozi, ti consiglio nuovamente di controllare la calibrazione. Invece con photoshop quando la stampi assicurati di non aver spuntato qualche adattamento, o ridimensionamento.

---------- Post added at 20:49 ---------- Previous post was at 20:47 ----------

Se vuoi mandami l'immagine della mappa in jpg e vedo di referenziarla e ti mando il file .map

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

io personalmente baso tutto su autocad...lo uso anche per segnarmi già i vari obj nel caso avessi a disposizione le coordinate...con autocad scalo tutto come voglio e stampo in dimensioni ideali...xò è una mia personale abitudine che non è sicuramente la cosa più ovvia da fare :P

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Bhe devi anche saperlo un minimo usare autocad, oltre al fatto che non è un programma che costa poco...
    Credo che per i nostri scopi programmi come OZI Explorer o similiari siano l'ideali poichè hanno funzioni specifiche come ad esempio il cambio di mapdatum!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

garmin

gps62sc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.