Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Curiosità sui Motori

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    XII Legio Lupi
    Iscritto il
    23 Nov 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Curiosità sui Motori

    Salve ragazzi apro questo perchè ho un dubbio che non riesco a togliermi...

    so le differenze tra un motore HS ed uno HT.... ma non so, e non riesco a trovare da nessuna parte, cosa significano le diciture es. "M120" "M170" ecc.. questa sigla cosa sta ad indicare? qualcuno mi può aiutare?

    scusate l'ignoranza e grazie in anticipo per la risposta

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Sta semplicemente ad indicare la molla massima che può "tirare"... Un g&p M170 è in grado di comprimere una molla da 170 m/s, cosa che qua da noi è impensabile montare in quanto si andrebbe mostruosamente overj...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    XII Legio Lupi
    Iscritto il
    23 Nov 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ah ecco... quindi tecnicamente basterebbero i motori 120... però un motore m170 montato su un fucile con una molla morbida, non andrebbe sotto sforzo, giusto? sempre se ho capito bene calcolando sempre che è una cosa eccessiva...
    Ultima modifica di Raken; 27/03/2012 a 18:04

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Dai un occhiata in giro per il foro, se ne parla abbondantemente di motorini HT e soprattutto di HS. Comunque si, l'M120 basta e avanza ma se non hai una meccanica perfetta ti frantuma tutto.. quindi gioca un po col tasto cerca!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    XII Legio Lupi
    Iscritto il
    23 Nov 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok grazie mille... ho già cercato prima di aprire questo post, ma non avevo trovato ciò che mi serviva... cmq adesso ci riprovo grazie...

  6. #6
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    un m180 ti tira una molla da 100 come fosse aria
    e ne risente la velocità, visto che il motore è sovradimensionato per il lavoro che deve compiere... avrai però una reattività notevole.
    ciao!

  7. #7
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Diciamo che il valore dopo la m,indica la durezza della molla con cui può ancora definirsi un hs:un m120,se ci monti max una molla appunto da 120,ancora ti gira molto velocemente.
    Se monti un motore m170 con una molla da 100-110,che è più o meno il valore medio di molle usate nelle meccaniche high speed con sistema "short stroke",è come se montassi un motore magnum Systema;cioè vuol dire che la raffica ti partirà immediatamente al numero massimo di giri,come se fosse un ht,poichè quel motore ha una coppia di spunto per molle DEVASTANTEMENTE più dure di una 100-110,e la rotazione massima sarà altrettanto devastante in termini di giri/minuto,più di un hs normale,poichè,sempre per lo stesso principio,quella molla non te la sentirà neanche!
    L'unico limite di tali motori è dato dal fatto che,erogando coppie mostruose allo spunto,se soprattutto utilizzati con lipo con alto numero di c,se la meccanica non è più che blindata,rischi di smolecolare il pistone,o il conico,o il pignone motore

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Diciamo che il valore dopo la m,indica la durezza della molla con cui può ancora definirsi un hs:un m120,se ci monti max una molla appunto da 120,ancora ti gira molto velocemente.
    Se monti un motore m170 con una molla da 100-110,che è più o meno il valore medio di molle usate nelle meccaniche high speed con sistema "short stroke",è come se montassi un motore magnum Systema;cioè vuol dire che la raffica ti partirà immediatamente al numero massimo di giri,come se fosse un ht,poichè quel motore ha una coppia di spunto per molle DEVASTANTEMENTE più dure di una 100-110,e la rotazione massima sarà altrettanto devastante in termini di giri/minuto,più di un hs normale,poichè,sempre per lo stesso principio,quella molla non te la sentirà neanche!
    L'unico limite di tali motori è dato dal fatto che,erogando coppie mostruose allo spunto,se soprattutto utilizzati con lipo con alto numero di c,se la meccanica non è più che blindata,rischi di smolecolare il pistone,o il conico,o il pignone motore
    concordo alla grande, ottima risposta.

  9. #9
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    M'é partito l'embolo..........ho ordinato un m180 satan motor g&p!
    Voglio fare una prova(soprattutto in termini di affidabilità),voglio applicarlo su una meccanica shs e vedere quello che succede.
    La meccanica sarà così composta:
    1)-ingranaggi supershooter 13:1 con il settoriale short stroked di 5 denti
    2)-pacche gear box lonex con cuscinetti da 8mm frullati via e sostituiti da boccole 8mm shs
    3)-barra spingipallino (compresa nel g.b.) lonex
    4)-spingipallino con or guarder
    5)-testa cilindro in ergal lonex
    6)-cilindro lonex
    7)-testa pistone in pom cuscinettata lonex
    8)-pistone ics in pom o action army sempre in pom(dipende da come mi gira)
    9)-guidamolla cuscinettato lonex
    10)-molla guarder sp 110,o,se il crony mi dà un valore troppo basso,guarder sp 120
    11)-cablaggi rifatti con cavo degno d'essere chiamato tale
    Il tutto andrà alimentato con una lipo 11,1 da vedere se 15c saranno sufficienti(non sò quanto beva stà bestia di motore),in caso 20c.
    Tale meccanica andrà dentro a un m4 custom così composto:gusci hurricane con loghi colt,frontale composto da canna guarder da 10" e 1/2,ras e tacca di mira abbattibile marchiate vltor,tubo calcio e pala crane g&p.
    Rof?affidabilità?durata nel tempo?lo scopriremo solo vivendo.............appena mi arrivano i pezzi mi metterò subito all'opera
    Ultima modifica di CHAINSAW; 30/03/2012 a 19:18

  10. #10
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    monta direttamente la molla 120 con 5 denti tagliati la 110 non riuscirà a sprigionare al massimo la suo forza.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M180

m170

170MS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.