Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Curiosità sui Motori

  1. #11
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    M'é partito l'embolo..........ho ordinato un m180 satan motor g&p!
    Voglio fare una prova(soprattutto in termini di affidabilità),voglio applicarlo su una meccanica shs e vedere quello che succede.
    La meccanica sarà così composta:
    1)-ingranaggi supershooter 13:1 con il settoriale short stroked di 5 denti
    2)-pacche gear box lonex con cuscinetti da 8mm frullati via e sostituiti da boccole 8mm shs
    3)-barra spingipallino (compresa nel g.b.) lonex
    4)-spingipallino con or guarder
    5)-testa cilindro in ergal lonex
    6)-cilindro lonex
    7)-testa pistone in pom cuscinettata lonex
    8)-pistone ics in pom o action army sempre in pom(dipende da come mi gira)
    9)-guidamolla cuscinettato lonex
    10)-molla guarder sp 110,o,se il crony mi dà un valore troppo basso,guarder sp 120
    11)-cablaggi rifatti con cavo degno d'essere chiamato tale
    Il tutto andrà alimentato con una lipo 11,1 da vedere se 15c saranno sufficienti(non sò quanto beva stà bestia di motore),in caso 20c.
    Tale meccanica andrà dentro a un m4 custom così composto:gusci hurricane con loghi colt,frontale composto da canna guarder da 10" e 1/2,ras e tacca di mira abbattibile marchiate vltor,tubo calcio e pala crane g&p.
    Rof?affidabilità?durata nel tempo?lo scopriremo solo vivendo.............appena mi arrivano i pezzi mi metterò subito all'opera
    Aggiornaci perchè sono molto interessato montando una meccanica molto simile per non dire uguale alla tua.

    OT: Ma risulta anche a te che l'asta spingipallino che viene data col gearbox lonex sia più lunga di una normale ? FINE OT

  2. #12
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    come mai hai scelto di asportare ben 5 denti al settoriale?

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    piccolo parere: asportando 5 denti al settoriale con quella configurazione stressi solamente di più il gb e la meccanica, asporta 3 denti e metti la 110.

  4. #14
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Per babbo:yes,l'asta spingipallino è dedicata per quel g.b.
    Per locksmith: per evitare il reingaggio del pistone
    per artik95: pur detestando i rof esagerati,dato che mi "avanzava" un fucile vuoto,ho deciso di farne uno anche io (almeno sulla carta) che girasse come un assassino;i miei fucili infatti,si attestano tutti sui 22-25 pallini al secondo (rilevati con il crony guarder speeder 2000).
    ottengo questi risultati,montando ingranaggi(ics) con ratio stock,con il settoriale short strocked di 3 denti,molla sp 100 guarder,morore m120 g&p e lipo 11.1.
    questa configurazione,mi ha sempre dato ottimi risultati con un'affidabilità che neanche io mi aspettavo!
    Su un mio m4 con questa configurazione,che oramai sparava da tre anni,dal momento che avevo deciso di rifare la meccanica(naturalmente l'ho rifatta uguale!)hovoluto fare una prova: pur sapendo che sarei andato over,tanto la prova l'ho fatta nel giardino di casa e non sul campo,ho montato una molla sp 110,e per simulare un motore che girasse follemente,ho montato (sempre con l'm120 g&p) una lipo da14,8,e risultato..........riaggancio del pistone!
    Ecco perchè 5 denti,già gli ingranaggi sono super high speed (13:1),sulla carta il motore promette scintille........

  5. #15
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    a quanti bb/s eri? se hai riagganciato il problema sta altrove

  6. #16
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    @Chain ho montato su uno stubby un g&p m140 ed è una bella bestiolina,con ingranaggi standard (senza corsa corta), boccole kanzen da 7mm sono a 24 bb/s con una 7.4v

  7. #17
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Per locksmith: non sò quanti bb/s fossero,non li ho accertati,ma con quella stessa configurazione e con una 11,1 stavo sui 24,per un altro eventuale problema......hmmmmmm,ne dubito,g.b. privo di attriti e pistone che scorreva nelle sue guide come su cuscinetti......d'altronde,togliere 5 denti invece di 3 che mi costa?mettere una molla leggermente più dura?se tanto mi dà tanto,quel motore dovrebbe essere in grado di compimere le balestre posteriori di un pajero.......e SICURAMENTE non riaggancio in corsa,anche perchè non sono mai stato famoso per fare raffiche brevi,e quando mi attacco al grilletto voglio stare "tranquillo"!
    Per zikan: compagno di giochi salve!questo tuo post non fà altro che confermare i miei "presagi"..........

  8. #18
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta anche se OT..che dire tienici aggiornati la mia curiosità è molto alta

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    XII Legio Lupi
    Iscritto il
    23 Nov 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grandi ragazzi mi state aprendo un mondo

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Per babbo:yes,l'asta spingipallino è dedicata per quel g.b.
    Per locksmith: per evitare il reingaggio del pistone
    per artik95: pur detestando i rof esagerati,dato che mi "avanzava" un fucile vuoto,ho deciso di farne uno anche io (almeno sulla carta) che girasse come un assassino;i miei fucili infatti,si attestano tutti sui 22-25 pallini al secondo (rilevati con il crony guarder speeder 2000).
    ottengo questi risultati,montando ingranaggi(ics) con ratio stock,con il settoriale short strocked di 3 denti,molla sp 100 guarder,morore m120 g&p e lipo 11.1.
    questa configurazione,mi ha sempre dato ottimi risultati con un'affidabilità che neanche io mi aspettavo!
    Su un mio m4 con questa configurazione,che oramai sparava da tre anni,dal momento che avevo deciso di rifare la meccanica(naturalmente l'ho rifatta uguale!)hovoluto fare una prova: pur sapendo che sarei andato over,tanto la prova l'ho fatta nel giardino di casa e non sul campo,ho montato una molla sp 110,e per simulare un motore che girasse follemente,ho montato (sempre con l'm120 g&p) una lipo da14,8,e risultato..........riaggancio del pistone!
    Ecco perchè 5 denti,già gli ingranaggi sono super high speed (13:1),sulla carta il motore promette scintille........
    c'è qualcosa che non mi quadra, con quei motori, quelle alimentazioni dovresti essere ben sopra i 25 bb/sec, che boccole monti ? Piene ?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M180

m170

170MS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.