Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: leggero fischio ingranaggi high torque modify

  1. #1
    Spina

    Club
    unità d'assalto giulianello
    Età
    33
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    137

    Exclamation leggero fischio ingranaggi high torque modify

    marca e modello:m4 dboys
    nuova/usata tempo di vita: nuova,tempo di vita 1 anno
    modifiche:molla sp90 guarder,guidamolla systema,boccole cuscinettate systema 7mm,pistone king arms,testa pistone polimero,cilindro lonex,ingranaggi modify high torque,grip motore classic army serie sniper,motore guarder con pignone guarder alimentato con lipo 11,1
    descrizione problema:si sente un fischio di sottofondo
    tempo del problema:3 giorni
    buongiorno a tutti,non è la prima volta che espongo questo problema del fischio degli ingranaggi modify,avevo risolto con il pignone guarder ma il fischio un po era rimasto e volevo toglierlo del tutto visto che altri m4 non fanno questo fischio.
    per prima cosa ho abbassato il conico,ma il rumore è peggiorato,quindi lo alzo per vedere se migliora e difatti il rumore un po è svanito.
    ho letto che questo conico deve essere spessorato abbastanza alto e con il pignone guarder non dovrebbe dare problemi,è solo che non posso piu alzarlo perchè i denti della corona del conico sono troppo alti rispetto alla corona del centrale quindi pensavo di alzare anche il centrale e di conseguenza anche il settoriale e infatti ho fatto cosi,però il fischio ancora c'è.
    lo spessoramento è fatto bene non è il primo fucile che spessoro,però questi ingranaggi mi stanno dando problemi.
    potreste darmi un consiglio per risolvere questo problema? anche perchè non sò se posso giocare con questo problema in quanto si possa disintegrare il pignone o il conico
    grazie a tutti

  2. #2
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    alza il piu possibile il conico, forse risolvi

  4. #4
    Spina

    Club
    unità d'assalto giulianello
    Età
    33
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    137

    Predefinito

    grazie zikan ma mi ero dimenticato di dire che il conico lo spessoro in quel modo ,naturalmente dato che neanche cosi sono riuscito a far svanire il rumore ho fatto i vari tentativi di alzare il conico poco alla volta,naturalmete ho regolato anche l'altezza motore ma niente.
    ho provato anche ha vedere se l'albero del conico fosse storto

    ---------- Post added at 11:51 ---------- Previous post was at 11:48 ----------

    tex,il conico l'ho alzato il piu possibile e naturalmente anche il centrale e il settoriale,posso postare un video cosi mi dite se è normale

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Non so se può aiutare, ma ho avuto lo stesso problema anche io da quando ho messo le boccole cuscinettate. Essendo più basse delle piene ho dovuto mettere quasi 1mm di spessori nella parte inferiore del conico per tenerlo sollevato il più possibile, ma niente...continuava a fischiare. Allora ho ripreso le vecchie boccole in ottone (più alte), e con 0.1mm sopra e 0.2mm sotto sono riuscito ad eliminare il sibilo che mi stava dannando. Se hai altre boccole prova a fare un tentativo...

  6. #6
    Spina

    Club
    unità d'assalto giulianello
    Età
    33
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    137

    Predefinito

    le boccole piene le ho ordinate ieri penso che oggi arrivano,faccio questo tentativo,intanto smonto e alzo di piu il conico come dice tex

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    esatto, alza il più possibile il conico e lasciagli giusto 0.1mm di gioco per poter regolare al meglio l'altezza del motorino. E verifica che tutte le cremagliere combacino alla perfezione.

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ma se è di sotto fondo (il fschio) e nonostante le variazioni d'altezza del conico permane; perché non lo lasci fare????
    C'è il caso che nel tentativo di azzerarlo (il fischio) tu rovini il conico e/o il pignone e/o il centrale!!!

  9. #9
    Spina

    Club
    unità d'assalto giulianello
    Età
    33
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    137

    Predefinito

    picchio65 lo posso lasciare anche cosi giusto?
    infatti nel primo post avevo scritto che non sapevo se potevo giocare con questo problemino in quanto avevo paura che si potesse rompere il pignone o il conico

Questa pagina è stata trovata cercando:

fischio

modify

fucile.fischia.softair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.