Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Ingranaggi ASG

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

spero vivamente che sia stato così intelligente da farseli dare, in alternativa prima ho dato il semidentato ad un tipo che fa ingranaggi di mestiere e mi ha detto che mi farà avere le "quote" del pezzo.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

spero vivamente che sia stato così intelligente da farseli dare, in alternativa prima ho dato il semidentato ad un tipo che fa ingranaggi di mestiere e mi ha detto che mi farà avere le "quote" del pezzo.

Spina L'avatar di Kilo GxG
    Club
    A.S.A. Guerrieri Per Gioco (RN)

Predefinito

grazie a tutti per le risposte, comunque è proprio quello che cercavo: le misure per il controllo numerico. le stò cercando in quanto forse avrei la possibilità di riprodurli ma non so se ci riescirò... comunque tentar non nuoce!!
    se ce la faccio ve lo comunicherò, non preoccupatevi.

Spina L'avatar di Hollywood
    Club
    82nd IMOLA SAT

Predefinito

ingrannaggi hand-made........è da tanto che ci penso , ma non ho le macchine necessarie per farlo

spero che a voi possa andare meglio!

ciao

Club

Predefinito

novità?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

nella fabbrica dove lavoro facciamo molti ingranaggi, ma il più piccolo ha 40 mm di diametro ed è spesso 25 mm, ben lontano dai nostri "ingranaggini".

una dentatura non è mica uno scherzo! c'è una tabella da rispettare con almeno 20 dimensioni con tolleranze millesimali. inoltre per controllare tali dimensioni ci vogliono strumenti specifici che costano abbastanza.

per la realizzazione, solitamente, si parte da un cilindro tornito al quale vengono sgrossati i denti, poi si esegue trattamento termico e infine rettifica dei denti.

non è facile!

Club

Predefinito

so che non è facile fare questi ingranaggi, ma tenter non nuoce!! se riuscissi a reperire le misure per la macchina a controllo numerico poi saprei dirvi...
    vega, novità dal tuo amico?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.