Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

e finalmente posso intervenie per dire la mia come giocatore e non come Moderatore.

io non approvo i maggiorati alle MilSim.

pur rendendomi benissimo conto che si gioca...ed accettandone tranquillamente i limiti, trovo ormai inadeguato l'uso dei maggiorati per il fattore non solo tattico dell'effetto maracas ma anche scenico perchè le rotelline da girare costringono il giocatore all'unica azione fuori dalle normali procedure d'utilizzo di una controparte reale.

a questo si aggiungono i già detti punti dati dal fatto che meno pallini trasportati dovrebbero indurre la gente a sparare al momento giusto e valorizzare le armi di reparto.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Scusatemi ma non ho capito bene dove vada a parere il disocrso visto che, spesso, si entra nel merito della "filosofia" del gioco.
    Vorrei capire meglio come vi organizzate.
    Ad esempio, facendo una Mil Sim di 24h, come vi regolate con pallini e caricatori?

Quando nel giro della Grande Caccia si fanno le 24h, abbiamo un numero contingentato di pallini. E' vero che possono esserci dei punti di ricarica, ma è anche vero che, magari, il punto di ricarica è ad un paio di ore di distanza, oppure potrebbe essere che non si possa abbandonare l'area e nessuno può portare pallini di ricambio.
    Io uso i caricatori standard della ICS, i thermold. Ne posso portare 4 per un totale di 1200 pallini. Non si possono portare pallini di riserva.
    Capisco benissimo che per chi predilige i monofilari possano sembrare tanti ma, in realtà, in 24h succedono tante cose e se non hai la possibilità di rigaricare e al tuo grupopo viene richiesto un attacco a 3km di distanza dalla base, beh il problema può nascere.
    Soprattutto se ci sono attacchi a basi avversarie, fasi notturne di sabotaggio e, spesso, si viene dirottati su una base da difendere.
    Francamente, essendo abituato ai caricatori tradizionali, non so come si potrebbero gestire quelli monofilari.
    Chi utilizza questo tipo di caricatori, in un evento di 24h, prevede la possibilità di ricaricare?
    Nel circuito SN, dipendente da cosa interpretano le fazioni, hanno rifornimenti o difficoltà di approvvigionamento nel senso eventuali ribelli solitamente hanno 900 bb in multipli o mono, per fuciliere, e poco altro..forse qualche rpg.
    Eserciti ben organizzati, tipo il British Army, hanno usualmente un area di lancio, dove vengono recapitati pacchi di munizioni, da 10000 bb ad orari prefissati con il comando...ma niente sacchetti di bb sparsi fra la truppa, quindi 900bb a fuciliere, doppio caricatore al saw gunner, con possibilità di distribuire ammo alla truppa.
    Ovviamente truppe Regolari presidianti, ben organizzate e armate, possono attingere a Armory dislocate sul territorio dotate di 10000 bb, ma che ovviamente possono essere preda degli avversari, che conquistato l'obj...ehmmm fanno festa al avversario con i suoi stessi confetti.
    Poi vi sono modifiche nel equipaggiamento in base alla storia, interpretazione...o giramento di balle che una fazione genera con richieste assurde o controstoria...quando alcuni interpretarono, disorganizzati banditi di montagna,niente GPS o carte con reticoli, senza mortai e ammo ulteriore fecero alcune richieste un pò eccessive, per quello che dovevano interpretare, vennero ulteriormente penalizzati.
    Io sono della scuola che nella realtà non si parte alla pari, quindi anche da noi, vi sono forti differenze nel munizionamento ed altro, da noi è raggiungere l'obbiettivo che ci si prefigge, la vittoria, non l'aver sterminato tutti.
    Ogni anno poi cerchiamo di cambiare regole in base al Feed dei partecipanti..aggiungendo difficoltà sopratutto, elementi scenografici, per aiutarli ad interpretare al meglio il ruolo....portatevi dietro un mortaio da 6 kg, Kit medico da campo con barella qualche kilo lo pesa..OK non quanto la controparte reale..ma aggiunto ad altro materiale...
    Riguardo particolarmente l'obbligo del MONO rispetto al Maggiorato, io non spingo nessuno, ma proprio in questa wsn sono state introdotte difficoltà per chi ha maggiorati e non mono..ma puramente scenografiche..nulla più.
    Ultima modifica di kamchaaka; 30/03/2012 a 17:16

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Nel circuito SN, dipendente da cosa interpretano le fazioni, hanno rifornimenti o difficoltà di approvvigionamento nel senso eventuali ribelli solitamente hanno 900 bb in multipli o mono, per fuciliere, e poco altro..forse qualche rpg.
    Eserciti ben organizzati, tipo il British Army, hanno usualmente un area di lancio, dove vengono recapitati pacchi di munizioni, da 10000 bb ad orari prefissati con il comando...ma niente sacchetti di bb sparsi fra la truppa, quindi 900bb a fuciliere, doppio caricatore al saw gunner, con possibilità di distribuire ammo alla truppa.
    Ovviamente truppe Regolari presidianti, ben organizzate e armate, possono attingere a Armory dislocate sul territorio dotate di 10000 bb, ma che ovviamente possono essere preda degli avversari, che conquistato l'obj...ehmmm fanno festa al avversario con i suoi stessi confetti.
    Poi vi sono modifiche nel equipaggiamento in base alla storia, interpretazione...o giramento di balle che una fazione genera con richieste assurde o controstoria...quando alcuni interpretarono, disorganizzati banditi di montagna,niente GPS o carte con reticoli, senza mortai e ammo ulteriore fecero alcune richieste un pò eccessive, per quello che dovevano interpretare, vennero ulteriormente penalizzati.
    Io sono della scuola che nella realtà non si parte alla pari, quindi anche da noi, vi sono forti differenze nel munizionamento ed altro, da noi è raggiungere l'obbiettivo che ci si prefigge, la vittoria, non l'aver sterminato tutti.
    Ogni anno poi cerchiamo di cambiare regole in base al Feed dei partecipanti..aggiungendo difficoltà sopratutto, elementi scenografici, per aiutarli ad interpretare al meglio il ruolo....portatevi dietro un mortaio da 6 kg, Kit medico da campo con barella qualche kilo lo pesa..OK non quanto la controparte reale..ma aggiunto ad altro materiale...
    Riguardo particolarmente l'obbligo del MONO rispetto al Maggiorato, io non spingo nessuno, ma proprio in questa wsn sono state introdotte difficoltà per chi ha maggiorati e non mono..ma puramente scenografiche..nulla più.
    Moooooolto interessante.
    Per quanto riguarda i proiettili "paracadutati" o quelli di uso collettivo come vi regolate???
    Li mettete a disposizione voi dell'organizzazione e sono compresi nella quota di iscrizione oppure ogni giocatore si compra un sacchetto che poi mette in comune con gli altri??
    Molto interessante anche il fatto che il mitragliere possa rifornire gli altri,in questo caso si priva lui di proiettili o ne ha una scorta a parte che può dare agli altri???

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Moooooolto interessante.
    Per quanto riguarda i proiettili "paracadutati" o quelli di uso collettivo come vi regolate???
    Li mettete a disposizione voi dell'organizzazione e sono compresi nella quota di iscrizione oppure ogni giocatore si compra un sacchetto che poi mette in comune con gli altri??
    Molto interessante anche il fatto che il mitragliere possa rifornire gli altri,in questo caso si priva lui di proiettili o ne ha una scorta a parte che può dare agli altri???
    i BB vengono pagati con le quote, una volta tolte le spese, per ridurre l'impatto economico del evento a Zero, vengono comprati sacchetti di media/alta qualità...troppi PTW in giro, per vederne sgranare uno con gli excellence o royal...
    di solito, se rimangono delle ammo, dovrebbero essere distribuite a fine evento, equamente divise fra le squadre partecipanti...ma a tutt'ora nessuno si è mai perso l'occasione di ricaricare eheheh..nessuna discussione del "chi mi ha fregato i bb", fa parte del gioco(perderli) e del bello di giocare fra amici..poi ovvio che quando vengono recuperati o Saccheggiati, deve essere informata DE, per essere sicuri che non si sbilanci completamente il gioco, e per essere sicuri che una fazione non venga per raccogliere pallini...ci sono anche quelli purtroppo, ma a tutt'ora non è mai successo nulla..sgratt sgratt
    Il saw gunner, potendo portare due Mag da 2500 colpi, o scatola NATO equivalente, può destinare se vuole parte dei bb al rifornimento altrui.
    nella realtà è cosi.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Boh ragazzi... Dopo questa discussione ho acquistato una bella scatola di monofilari...

Dio mi stimolate cazzius!
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko
    Boh ragazzi... Dopo questa discussione ho acquistato una bella scatola di monofilari...

Dio mi stimolate cazzius!
    Allora li ricompro anch'io così siamo in due

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

dotateli di magpul, originali o autocostruiti, che facilitano le operazioni.

E non preoccupatevi di un eventuale scontro con i maggiorati, con un buon teamplay il problema non si pone. Inoltre la tensione nello scontro aumenta e ne guadagna il divertimento.

Spina
    L'avatar di grignapola
    Club
    asd BAT LANG BRESCIA sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    dotateli di magpul, originali o autocostruiti, che facilitano le operazioni.

E non preoccupatevi di un eventuale scontro con i maggiorati, con un buon teamplay il problema non si pone. Inoltre la tensione nello scontro aumenta e ne guadagna il divertimento.

Parole sante!!!

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    negli ultimi eventi recon c'era la limitazione a 1000 bb per tutte le 48h.. nell'ultima milsim in sardegna, nessuna limitazione ma abbiamo sparato si e non 2 caricatori da 80 nei 3 conflitti fatti.
    Perchè siamo bravi organizzando...... Scherzo

Il nostro bravo coordinamento sta gestendo le cose non tanto a livello di monofilari, anche se ci stiamo dirigendo verso quella direzione, quanto a numero di pallini utilizzabili. Ergo : basta innaffiare con i pallini
    Praticamente, nelle partite SAS ( 12h diurna, notturna o mista, ogni 40 giorni ), utilizziamo lo stesso regolamento:
    Caricatori MidCap 8+1 nella asg
    Caricatori HiCap 3+1 nella asg
    Saw con caricatore autoridotto a 1000 bb
    Per ricaricare si utilizza un punto fisso dove si lasciano i pallini; questa cosa comunque è utilizzata soprattutto nelle 24h. Io nelle 12h neanche ci penso ad andare da qualche parte a ricaricare.
    Si ridistribuiscono i colpi o i caricatori; motivo in più per avere tutti le asg uguali

Per adesso in tutti gli eventi ho utilizzato si e no 3 caricatori midcap con il mio M468 ( quindi caricatori da 120 )
    Ogni tanto utilizzo un Ak con hicap, e passo più tempo a bestemmiare contro la rotellina e il rumore che fanno, che a sparare.
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 30/03/2012 a 22:48

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Non capisco perchè questo post sia diventato monofilari vs maggiorati....anyway, io se vado a fare una mil-sim, cerco di simulare il meglio possibile una situazione militare (military simulation), cerco di mettere addosso un equip il più veritiero possibile pur cercando una certa comodità "softairistica"; all'ultima mil-sim da 24h a cui ho partecipato sono andato con 5 mono da 120 e con un maggiorato da 300 ma la prossima volta andrò con 6 mono e stop dato che appunto, essendo mil-sim, sarà difficile sparare "millemila" bb.
    C'è comunque da dire che 6 mono da 120 vuol dire che hai la possibilità in uno scontro di sparare 720 pallini, che non sono pochi e se vieni preso o hai un tempo morto di 5 minuti, niente ti vieta di ricaricarli e rimetterli a posto.
    Capisco però chi invece che portarsi 6/7/8/9..ecc caricatori monofilari si porti i 3/4 maggiorati che tengono meno spazio utile per mettere altre cose.
    In ogni caso IO è da tempo che uno i mono e le mil-sim mi danno ancora più ragioni di portarli, ciò non toglie che tutti debbano pensarla allo stesso modo e comunque non mi farò (e mai mi sono fatto) delle gran SEGHE MENTALI se mi scontrerò con uno che usa i maggiorati.
    Pace e amore a tutti

Un saluto

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.