Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
Scusa ma non ne comprendo la ratio [...] Non comprendo che differenza ci sia nell'avere due caricatori da 300 colpi o averne 5 da 60 se non appunto l'abilità da giocoliere nel cambiarli
Spiegalo a quelli che sulla minimi usano il nastro e non lo stanag ...

... ora, al di là delle battute...

... siccome pure io sono sempre molto attento alla ratio delle cose,
devo tornare alla mia prima risposta in questo topic,
che era tutt'altro che buttata li a caso.

In una battuta veloce era condensato un ragionamento tutt'altro che superficiale:
1) il softair è un gioco,
2) il fine del gioco è il divertimento,
3) il divertimento è un'emozione (o una sensazione che dir si voglia) soggettiva,
4) il tentativo di oggettivizzare un qualcosa di soggettivo ha (alla meglio) risultati catastrofici dovuti ai processi di generalizzazione, deformazione e cancellazione che sono impliciti nel processo.

La ratio è (e può solo essere) il trovare la risposta che meglio si associa al proprio soggettivo modo di massimizzare il divertimento.

Il proprio e soggettivo modo!

E' per questo che insisto sull'errore assiomatico del pretendere di far piacere agli altri quel che piace a se.

E' corretto esporre e proporre, in modo da pubblicizzare le proprie preferenze nella speranza di trovare chi condivide tali scelte.
Trovo perfettamente inutile pretendere che le proprie preferenze siano in qualche modo migliori delle preferenze altrui.

Quindi, se chi ama il Mil-Sim vuole replicare un loadout con molti caricatori (seppure a parità di colpi complessivi) la ratio è quella di soddisfare la propria "preferenza".
Se non lo comprendiamo... abbiamo semplicemente preferenze differenti.

... d'altra parte, tornando alla battuta del mio primo post...
"ti pende a seconda di come te lo meni."