Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
Hahahahah,ottimo post!!!
Anche a me stupisce sempre ch quando nel softair si parla di simulazione salti sempre fuori qualcuno che tira fuori che le ASG non sparano come i fucili veri etc etc...
Anche perchè se le ASG sparassero come i fucili veri..sarebbero fucili veri!!!!
Forse bisognerebbe ricordare che l'etimologia della parola simulare è questa:
https://www.etimo.it/?term=simulare
Ciò significa che i giocatore è il simulatore mentre l'ASG è il SIMULACRO(https://it.wikipedia.org/wiki/Simulacro) di un'arma vera,quindi quando si parla di simulazione si parla di FINGERE che ciò che facciamo e ciò che utilizziamo siano veri,pur sapendo BENISSIMO che per fortuna non lo sono.
Dunque,noi matti che giochiamo in maniera mil-sim sappiamo benissimo di cosa parliamo,per noi simulare significa avvicinarsi alla realtà con strumenti imperfetti.
Per noi il cambio caricatore è simulare,metterci più tempo a ricaricare il caricatore è simulare,portarsi dietro i caricatori che servono è simulare etc etc.....
Nessuno critica chi usa i maggiorati,ma fraqncamente le scuse accampate da chi li usa sono sempre un pò patetiche.
Sparare ad un cespuglietto per 3 ore prima di rendersi conto che dietro non c'è nessuno(come ho visto fare in giro..),fare rafficoni lunghissimi verso il nulla nella speranza di beccare qualcuno solo perchè hai tanti BB nel caricatore significano solo che giochiamo in maniera differente e traiamo piacer da cose differenti e probabilmente giochiamo con persone differenti.
Io gioco coi mono anche quando gli altri giocano coi maggiorati(solo quando vado in giro...nel mio club e in quelli che frequentiamo solo monofilari e BB scuri..anche quà sul mirare seguendo la scia si potrebbe parlare per ore..) e non mi sento per niente penalizzato,dato che nel caso riesco ad eliminare qualcuno ne ho una soddisfazione doppia che averlo colpito perchè uno dei 500bb che gli ho tirato addosso l'hanno fatto dichiarare.
Io so solo che PER ME il divertimento passa attraverso anche queste "piccolezze",come BB scuri,monofilari,ASG Marui SRE(o chi riesce a giocarci GBB..),equipaggiamento realistico e persone intorno che seguono la mia stessa visione.
Ringrazio McMirko che quando ancora ero un giocatore inesperto mi fece(e anche al mio club) conoscere il tipo di gioco che faccio ora e di cui sono sempre più soddisfatto.
Tornando IT penso che la potenza di fuoco sia uno dei cardini imprescindibili del nostro sport, non si tratta solamente di cercare di prendere qualcuno dall'altra parte del cespuglio, ma prima ancora fargli perdere l'iniziativa. Se tu spari bb nella sua direzione, anche se non è proprio esatta stai tranquillo che non tira fuori la testa (e nel frattempo la tua squadra può muoversi verso il nemico). Se avere i monofilari vuol dire disimparare a fare fuoco di soppressione secondo me vuol dire fare un passo indietro piuttosto che uno in avanti, tanto più in un gioco come il nostro dove le uniche "armi" sono le asg e non si dispone di granate o altri strumenti simili. Certo non ti puoi più attaccare al grilletto per 20 secondi e devi imparare a dosare bene e soprattutto essere svelto a capire cosa succede.
Parafrasando un mio compagno di squadra ex-bersagliere I proiettili sono economici, la vita no.
Oltretutto per quello che pesano vale la pena portarsi dietro 3-4 caricatori extra, nel dubbio.