Io non ricerco particolarmente il realismo in una giocata. Non voglio assomigliare a nessun operatore reale ne sentirmi tale, da una giocata od evento cerco il fatto che mi possa mettere alla prova. Mi piacciono gli eventi dove il divertimento non sia solo sparare pallini da dietro un albero ma dove siano richieste più abilità per completare il compito assegnato: pianificazione, navigazione, combat o recon ma che siano degni di questo nome. Ovviamente i tasks assegnati e gli obiettivi da acquisire/assaltare devono essere realistici o per lo meno plausibili semplicemente per permettermi di fare una pianificazione ed esecuzione della stessa in modo decente, esempio se mi dici di trovare una SAM mi aspetto qualcosa di simile/realistico, se mi dici di ricognite un campo base avversario in notturna mi aspetto quanto meno una cacchio di tenda e cosi via.
Nel mio club gioco con i midcap tranquillamente anche se gli altri usano i maggiorati non perché siano più realistici ma perché riesco ad allenarmi in un modo migliore con cambio caricatore, sforzandomi a mirare meglio e cercare la linea di tiro più pulita, ciò significa più movimento e più concentrazione ma è una mia preferenza.
Il mio scopo quando gioco a softair è divertirmi e mettermi in gioco con me stesso, non voglio assomigliare a nessuno e non voglio sentirmi come un operatore vero.
Poi ovviamente son gusti....

Portale
Lo staff