Boh guarda non saprei darmi una spiegazione nemmeno io, un giorno dovrò mettermi a ragionarci un pò su e vedere come mai fan così. Ho anche 6 o 7 g&p, tutti con lo stesso problema. Ammetto di rimpiangere i maggiorati a volte, molti sbattimenti in meno, infili i pallini, giri la molla e sei pronto.
Beh,un pò dipende anche da che ruolo hai nel game.
Io di solito ne ho 8 da 80 sul tattico e uno inserito nella ASG,ma conosco anche chi se ne porta di più,sicuramente se hai più caricatori hai anche maggiore ingombro e peso(tieni conto che noi in game non possiamo ricaricare se non alla polveriera,che magari è distante).
La maggior parte die tattici consentono di portare un numero adeguato di caricatori,quindi non starei a fare toppe questioni in tal senso,certo è che se vedo uno che più che una persona sembra un portacaricatori ambulante un sorriso lo faccio pure io...
---------- Post added at 12:42 ---------- Previous post was at 12:40 ----------
A questo punto credo sia un problema di compatibilità con quella specifica ASG(o magari sono i pallini),sia King Arms che G&P non mi hanno mai dato problemi e neanche a quelli che conosco,anche se io consiglio sempre CA per i monofilari da Colt dato che per ora sono quelli che mi hanno dato sempre un'affidabilità del 100%.
Tornando IT penso che la potenza di fuoco sia uno dei cardini imprescindibili del nostro sport, non si tratta solamente di cercare di prendere qualcuno dall'altra parte del cespuglio, ma prima ancora fargli perdere l'iniziativa. Se tu spari bb nella sua direzione, anche se non è proprio esatta stai tranquillo che non tira fuori la testa (e nel frattempo la tua squadra può muoversi verso il nemico). Se avere i monofilari vuol dire disimparare a fare fuoco di soppressione secondo me vuol dire fare un passo indietro piuttosto che uno in avanti, tanto più in un gioco come il nostro dove le uniche "armi" sono le asg e non si dispone di granate o altri strumenti simili. Certo non ti puoi più attaccare al grilletto per 20 secondi e devi imparare a dosare bene e soprattutto essere svelto a capire cosa succede.
Parafrasando un mio compagno di squadra ex-bersagliere I proiettili sono economici, la vita no.![]()
Oltretutto per quello che pesano vale la pena portarsi dietro 3-4 caricatori extra, nel dubbio.
Scusa ma non ne comprendo la ratio,si vuole rendere il gioco più verosimile e senza estremizzare ai 30 colpi (impossibilie) reali e poi ci si porta dietro 8 caricatori? scusa ma allora vuole essere solo un mero esercizio di abilità nel cambio sull'asg, allora avrebbe più senso, come ho proposto talvolta in gioco, di fornire un sacchetto limitato di bb a testa, almeno io la vedo così.
Non comprendo che differenza ci sia nell'avere due caricatori da 300 colpi o averne 5 da 60 se non appunto l'abilità da giocoliere nel cambiarli
Inoltre un tattico normale è in genere predisposto per max 3 caricatori, salvo aggiungere tasche in ogni dove
Ultima modifica di zerosoft; 27/03/2012 a 12:58
Ultima modifica di kamchaaka; 27/03/2012 a 13:11
Spiegalo a quelli che sulla minimi usano il nastro e non lo stanag...
... ora, al di là delle battute...
... siccome pure io sono sempre molto attento alla ratio delle cose,
devo tornare alla mia prima risposta in questo topic,
che era tutt'altro che buttata li a caso.
In una battuta veloce era condensato un ragionamento tutt'altro che superficiale:
1) il softair è un gioco,
2) il fine del gioco è il divertimento,
3) il divertimento è un'emozione (o una sensazione che dir si voglia) soggettiva,
4) il tentativo di oggettivizzare un qualcosa di soggettivo ha (alla meglio) risultati catastrofici dovuti ai processi di generalizzazione, deformazione e cancellazione che sono impliciti nel processo.
La ratio è (e può solo essere) il trovare la risposta che meglio si associa al proprio soggettivo modo di massimizzare il divertimento.
Il proprio e soggettivo modo!
E' per questo che insisto sull'errore assiomatico del pretendere di far piacere agli altri quel che piace a se.
E' corretto esporre e proporre, in modo da pubblicizzare le proprie preferenze nella speranza di trovare chi condivide tali scelte.
Trovo perfettamente inutile pretendere che le proprie preferenze siano in qualche modo migliori delle preferenze altrui.
Quindi, se chi ama il Mil-Sim vuole replicare un loadout con molti caricatori (seppure a parità di colpi complessivi) la ratio è quella di soddisfare la propria "preferenza".
Se non lo comprendiamo... abbiamo semplicemente preferenze differenti.
... d'altra parte, tornando alla battuta del mio primo post...
"ti pende a seconda di come te lo meni."
![]()
![]()
Per i miei gusti di gioco monofilari-bifilari tutta la vita! e per i seguenti motivi.
-Quando muovo la ASG non suona come una maracas.
-QUando corro non suono come una maracas.
-I caricatori una volta provati hanno meno probabilità di non funzionare-singhiozzare (meno pezzi,più affidabilità)
-Mi piace settare il mio setup in funzione al numero di caricatori che mi dovrò portare, se gioco con i maggiorati me li potrei anche infilare un paio in tasca e amen.
-Negli anni ho rovinato troppi guanti srotellando i caricatori
-Viene dato un peso tattico a mitragliatrici che possono sostenere raffiche più lunghe, dando finalemnte un ruolo effettivo ed efficace al mitragliere.