Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
salve a tutti , vorrei porre una domanda a tutti i "veterani". Inizio subito dicendo che non voglio accendere polemica alcuna ma solo capire le ragioni. Vedo moltissima gente che con il passare del tempo e all'accrescere dell'esperienza e passione si avvicina di più a quella che definiamo "mil sim", ossia il motivo per cui molta gente ci vede guerrafondai : repliche perfette di armi vere , vestiario militare e tattiche militari con eventi talvolta che simulano per quanto possibile situazioni reali. Quando invece potremmo avere in mano una replica di una pistola laser dai colori sgarcianti e vestiti da super eroi , indubbiamente il sa verrebbe visto meno da guerrafondai. Ma non é così , ne per me ne per voi. Anzi , basta fare un giro nelle apposite sezioni o nei campi da gioco per vedere che cerchiamo di ricopiare qualasiasi equip , disposti a portarci dietro peso inutile pur di sembrare il più reale possibile. Posso fare l'esempio dell'anpeq , cyalumi vari , ecc. Chi può permetterselo (o chi é abbastanza folleper farlo) cerca anche equip vero. E vedi tattici eagle , acog vere ecc ecc. Ma veniamo al punto ! Come mai cerchiamo così tanto il mil sim e poi vedo tutti (o quasi) giocare ancora con gli orridi caricatori maggiorati ?? Ok le nostre repliche non hanno la stessa potenza delle vere , 30 colpi sono pochi. Ma girare con caricatori da 300 o 450 che senso ha ? Vi giuro che anche se non lo dico a nessuno e non ho mai costretto nessuno a passare ai monofilari mi viene male quando sento m4 che fanno quello che dovrebbe fare una minimi , sentire m4 che sparano per 30 secondi filati mi viene veramente male. Ok ci sono tornei dove sono vietati , ma quanti ?? Pochissimi. La mia domanda é questa. Perché molta gente che insegue il mil sim in tutti i suoi dettagli poi é la stessa gente che gira con caricatori da mille mila colpi ? Sicuramente più proficuo , ma dove sta quel pizzico di realtà ? Ps. Ho scritto questo messaggio a pezzi al lavoro tramite cell. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.
Il tuo discorso ha senso, infatti io sono passato ai monofilari da poco. C'è da dire però che non tutti i monofilari pescano bene e possono dare parecchie grane, avere 130bb che vengono pescati senza problemi è un conto, averne 80 (perchè a me e ad altri i king arms con più di 80bb si bloccano) che vanno una volta si e una no è un altro paio di maniche. Insomma se uno mi dice che non ha la pazienza per star dietro ad ogni caricatore per farlo funzionare lo capisco. Oltre al fatto che le asg hanno dei limiti, non è come sparare con l'm4 vero che anche se hai 30 colpi sai che quei 30 colpi vanno a "segno" e non si bloccano su qualche ramo o cadono a 35 metri.