mah....filosofie di gioco differenti.
ribadisoc che ,dipende dalle persone con cui giochi.
se tutti usano i monofilari e' un conto ,ma misti ,e impari.
in un contesto urbano ,sicuramente , e' piu' realistico.
ma in un bosco fitto......non so che risultati possa dare.
voglio dire ,non so voi, ma nel bosco io sento i rumori degli altri giocatori che si avvicinano da 60 mt di distanza.
questo significa che ,in un bosco, la maggiorparte degli ingaggi avviene in maniera tutt'altro che inattesa e, a ditanze che variano dai 20 ai 30 mt...raramente si arriva a 10 mt dalla persona.
e sparare a fuoco singolo o a piccole raffiche controllate ,in questi contesti,lo trovo snervante....
poi se si tratta di colpiire un bersaglio in movimento a 30 mt allora si va proprio a fortuna.....
nel tempo che impiega, un nostro pallino, a raggiungere la posizione del bersaglio, questo si e' gia spostato da un pezzo.....in pratica bisogna predire il futuro.....
non mi venite a dire che bisogna sparare davanti al bersaglio x compensare il suo movimento, perche , con le nostre asg, equivale a dire che si spara a fortuna.....
insomma....i monofilari ,nel softair sono una soluziona valida , a patto che sia usata da tutti i giocatori o ,quantomeno in determinate location,tipo urbano ,edifici o luoghi dove e possibile muoversi veramente silenziosi.
questo' e il mio punto di vista.
poi la belezza del cambio caricatore non manca di certo.....con asg che fanno 25 bb/sec come ridere fai prestissimo a cambiare i caricatori da 300 maggiorati![]()

Portale
Lo staff